dvd maestri della paura.
Lilith
2005-01-29 15:38:06 UTC
scusate, vorrei sapere se qualcuno abbia già acquistato i dvd della
suddetta collana de-agostini...
convengono a livello audio ed immagine? ci sono extra?
costano molto meno rispetto alle versioni originali su dvd...insommma mi
conviene prenderli oppure andare a rovistare in giro?
thanx
DYD666
2005-01-29 15:55:55 UTC
Post by Lilith
[...]
a me queste serie da giornalaio interessano poco...cmq se ti piacciono i
film che fanno comprali pure...
Lilith
2005-01-29 15:58:50 UTC
Post by DYD666
a me queste serie da giornalaio interessano poco...cmq se ti
piacciono i film che fanno comprali pure...
beh, a me non interessa tanto avere una collezione...è solo cercare di
capire se questi 10 euro rispetto all' originale siano dovuti all' offerta
della collana, o siano dovuti ad audio, video scadenti....degli extra
importa meno...
Lilith
2005-01-29 16:10:41 UTC
Post by Lilith
Post by DYD666
[...]
mi sono espressa male...10 euro in meno circa...12 e rotti x quella da
giornalaio e 22 circa x quella originale...conoscete versioni a minor costo?
a me interessano principalmente l' uccello dalle piume; profondo rosso,
etc...i primi di dario...quindi li trovate convenienti?
Neverhood
2005-01-30 13:41:27 UTC
In article <5AOKd.787078$***@news4.tin.it>, ***@lilith.com
says...
Post by Lilith
a me interessano principalmente l' uccello dalle piume; profondo rosso,
etc...i primi di dario...quindi li trovate convenienti?
Dalla rivista DVD.it sembrerebbe in previsione una versione di "profondo
rosso" nel nuovo formato in alta definizione (WMVHD)...

Diego
DYD666
2005-01-29 18:16:38 UTC
Post by Lilith
beh, a me non interessa tanto avere una collezione...è solo cercare di
capire se questi 10 euro rispetto all' originale
ma sei proprio sicuro che "gli originali" costino cosi' tanto ?

adesso il mercato dei dvd e' cambiato molto.... si trova un sacco di roba a
prezzi molto bassi... a parte le novita' il resto non vale piu' la spesa di
una volta...
se ti interessano i titoli che fanno comprali perche' vedrai non avranno
sicuramente difetti audio video....
Johnny Paranoid
2005-01-29 16:50:36 UTC
DYD666 a écrit
Post by Lilith
[...]
Perdonami, ma che razza di risposta è questa?
--
And I don’t want to ball about like everybody else,
And I don’t want to live my life like everybody else,
I’m not like everybody else.
gfs
2005-01-29 21:37:31 UTC
Post by Johnny Paranoid
DYD666 a écrit
Post by Lilith
[...]
è una risposta sensatissima, gli sta dicendo che, come è vero, le serie
immonde che vendono dal giornalaio sono schifezze tagliatissime il più delle
volte, con un master video traballante sgranato e censurato, e che dal
momento che stiamo parlando di un horror, i cui punti di forza sono
presumibilmente oltre alle atmopsfere un pò di sano splatter, tanto vale
magari spendere 6 o 7 euro in più e guardarsi un'edizione decente.
Hai mai visto quelle della Quinto Piano? :-)
postrock
2005-01-29 22:22:57 UTC
Post by gfs
[...]
le edizioni Quinto Piano non fanno testo (sono merda!) e del resto le
trovi anche nei negozi e non solo in edicola!
e poi di solito le edizioni in edicola (Che alcune volte sono uguali a
quelle dei negozi) spesso mancano solo di extra..mentre la qualità
audio/video è la stessa!
Distorted Face
2005-01-29 20:01:58 UTC
Post by Lilith
[...]
Sicuramente conviene prendere "l'uccello dalle piume di cristallo", "il
gatto a nove code" di Argento e "Demoni" di Bava visto che i dvd originali
Medusa sono gia' di per se' privi di extra e costano sui 20 euro l'uno nei
negozi...poi le altre uscite non so. "Lo squartatore..." di Fulci sara'
probabilmente l'edizione tagliata della Avo per esempio.
Gregorio
2005-01-30 02:09:00 UTC
Post by Distorted Face
Sicuramente conviene prendere "l'uccello dalle piume di cristallo", "il
gatto a nove code" di Argento e "Demoni" di Bava
Quindi hai letto che esce "demoni " di Bava?
Sai se ne esce qualcun'altro dello stesso regista?
Grazie

Gregorio
Johnny Paranoid
2005-01-30 08:34:09 UTC
Gregorio a écrit
Post by Gregorio
Post by Distorted Face
[...]
Attenzione che si tratta di Bava LAMBERTO (il cui unico film guardabile
è proprio Demoni), non Mario
--
I can't give you more than what I've got
I can't expect to give what I have not
And, until the leaves of summer turn to shades of brown
Gregorio
2005-01-30 13:37:06 UTC
Post by Johnny Paranoid
Attenzione che si tratta di Bava LAMBERTO (il cui unico film guardabile
è proprio Demoni), non Mario
Hai ragione, però nel sito delle De Agostini
(http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/maestripaura_dvd/index.html)
non specificano l'elenco dei film, ma citano i registi che tratteranno e c'è
il nome sia di Lamberto (il figlio, mi pare) che di Mario Bava.
Speriamo

Gregorio
Johnny Paranoid
2005-01-30 13:41:16 UTC
Gregorio a écrit
Post by Gregorio
Post by Johnny Paranoid
[...]
Lamberto è il figlio di Mario, in effetti. Anch'io credo che se ne
usciranno con La maschera del demonio, film già uscito in edicola in
edizioni economiche 8prima in vhs e poi in dvd). Gli altri (grandiosi)
film di Bava (Mario) stanno lentamente uscendo solo ora in dvd (in
Italia, in altri Paesi come gli USA o la Francia sono in commercio da
molti anni), e per ora non credo che ne faranno edizioni economiche (il
che è un bene perchè sono film che vale la pena avere in edizioni
complete)
It's not my imagination, I've got a gun on my back!
Lilith
2005-01-30 09:37:50 UTC
Post by Distorted Face
[...]
vedo che hai capito benissimo i film che m' interessavano...anche profondo
rosso...xò...
thanx. i prezzi li ho visti, sono sui 20 euro x i medusa...
Johnny Paranoid
2005-01-30 09:41:30 UTC
Lilith a écrit
Post by Lilith
Post by Distorted Face
[...]
Di Profondo Rosso ne è uscita recentemente una versione 2DVD. Ne
esistono poi molte versioni estere ben fornite, pertanto ti sconsiglio
di comprarlo da edicola, se sei proprio fan del film
--
-You are number six
-I'm not a number, I'm a free man!
Lilith
grazie mille.
gfs
2005-01-29 21:41:09 UTC
Post by Lilith
[...]
Lascia perdere se vuoi un consiglio spassionato. sono collezioni economiche,
non valgono tecnicamente nulla.
Ovvio che poi è solo una questione personale: se non ti interessa avere una
bella edizione da collezione (che comunque bada bene si trova anche a molto
meno di 22 euro) ma vuoi solo toglierti lo sfizio di averlo in DVD prendilo
pure.
postrock
2005-01-29 22:13:48 UTC
io ho preso Opera e secondo me l'edizione a livello di audio/video è
proprio la stessa di quella in vendita nei negozi.
Avrà solo qualche extra in meno:c'è solo la filmografia del regista ed
una serie di foto....quella dei negozio dovrebbe avere in più la trama
completa + filmografia anche degli attori...tutto là insomma...
a 6,90 euro mi pare ub affare..

il film comunque è bruttino...io sono un fan del Darione, ma in
effetti rivisto Opera dopo parecchi anni non mi ha fatto una buona
impressione.
Ottima la regia ma la sceneggiatura, la direzione degli attori e la
storia lasciano molto a desiderare!!!
Comunque ottime le scene degli omicidi..peccato un occasione
sprecata....Profondo rosso rimane tutta un'altra cosa!

ciao raga
my_hero
2005-01-30 18:33:59 UTC
Post by postrock
[...]
Opera, sì contenuti extra praticamente zero, e l'audio, ora non so quello
del dvd originale, ma questo è dolby stero 2.0, non è 5.1
DYD666
2005-01-30 18:58:40 UTC
Post by my_hero
Opera, sì contenuti extra praticamente zero, e l'audio, ora non so quello
del dvd originale, ma questo è dolby stero 2.0, non è 5.1
magari non ha nemmeno un impianto dolby...e non gli fa differenza...

cmq quel film e' un film che il 5.1 serve a poco

postrock
2005-01-29 22:20:29 UTC
Post by gfs
Lascia perdere se vuoi un consiglio spassionato. sono collezioni economiche,
non valgono tecnicamente nulla.
ma guarda che a volte in edicola trovi anche edizione uguali a quelle
che compri nei negozi..alcuni esempi:
I soliti sospetti;
Halloween;
Buena vista social club;