American Horror Story
Manuel
2012-01-19 03:53:13 UTC
Ultimamente sto guardando assiduamente questa serie televisiva, e
penso sia strano di non aver trovato un thread al riguardo.

Però già penso ci saranno molti pareri discordanti, perchè o piace o
non piace.

Una Comunità di Artisti che aiutano Artisti - http://manuelmarino.com
vt75ge
2012-01-19 07:44:56 UTC
Post by Manuel
Ultimamente sto guardando assiduamente questa serie televisiva, e
penso sia strano di non aver trovato un thread al riguardo.
Io, avendo una chiavetta internet, devo selezionare attentamente le
serie da seguire.
Questa mi sembra l'ennesima rivisitazione teen-monster sulla scia di
Twilight (film che mi rifiuto di vedere con ogni cellula del mio
corpo), quindi l'ho saltata senza tanti complimenti.
http://raccontivari.wordpress.com/
John Dodo
2012-01-19 09:40:25 UTC
Post by vt75ge
[...]
Teen?
La storia si basa su una famiglia e una casa, anzi direi che i protagonisti
sono più i genitori che non la figlia.
Mi mancano le ultime 2 puntate della prima serie, e non è affatto male.
Semmai per ora latitano le spiegazioni, spero non finisca come l'ultima
puntata di lost :)
--
- I'm afraid to close my eyes, I'm afraid to open them

- Ora affronterai il mare delle tenebre e ciò che in esso vi è di
esplorabile

- Rivoglio il mio scellino!
vt75ge
2012-01-19 10:31:03 UTC
Post by John Dodo
Teen?
La storia si basa su una famiglia e una casa, anzi direi che i protagonisti
sono più i genitori che non la figlia.
In ogni caso ci sono di mezzo ragazzini/e, tanto basta per me per non
considerarlo.
http://raccontivari.wordpress.com/
Yusaku-san
2012-01-19 12:04:52 UTC
Post by vt75ge
Post by John Dodo
[...]
è tutto tranne teen, è vero che ci sono un paio di teen agers, ma diciamo
che non sono protagonisti. Poi comunque ogni stagione sarà stora a sè,
forse con piccoli collegamenti, quindi si può guardare la prima stagione
perchè ha una sua fine... ma non ci sono spiegoni, anche perchè non è che
ci sia nulla da spiegare :)
Wednesday 13
2012-01-19 12:19:39 UTC
Post by vt75ge
Post by John Dodo
[...]
Che discorso superficiale...
A parte che con Twilight non c'entra assolutamente nulla, è come
paragonare Cioè al Sole 24 ore; e poi se non vuoi vedere film o serie TV
nelle quali ci sono di mezzo adolescenti allora di horror ne hai visti
ben pochi.
In questo serial ci sono 3 adolescenti, una delle quali è down, e loro
non sono certo i protagonisti assoluti, anzi... per ogni episodio la
moltitudine di personaggi nuovi che entrano a far parte del complesso
della storia è impressionante, ed è impressionante come lo sceneggiatore
abbia potuto incastrare alla perfezione ogni singolo vissuto che portano
con sé al quadro generale del racconto.
Dovresti guardare almeno una puntata per giudicarlo. Tra l'altro c'è
Jessica Lange che ad ogni episodio offre una recitazione molto al di
sopra della media, non per niente ha vinto il Golden Globe come attrice
non protagonista di AHS.
vt75ge
2012-01-19 13:29:26 UTC
Post by Wednesday 13
[...]
E' proprio perchè ne ho visto molti che i ragazzini mi hanno rotto le
palle.
Ormai escludo a priori qualsiasi cosa inizi con:
- ragazzo/a o gruppo in auto, chi guida fa di tutto tranne che guardare
la strada
- ragazzo/a o gruppo ad un rave party
- ragazzo/a o gruppo che fa sesso in un bosco

Al 99% sono belinate galattiche.

A queste aggiungo la new entry: famiglia con figli al seguito, questi
ultimi fanno l'unica cosa scema sconsigliata dai genitori i quali, per
salvare la prole idiota, si sacrifica fino ad arrivare alla culminante
scena mortale finale dove si assiste alla richiesta di perdono per il
piccolo errore commesso.

Non è Twilight?
Non lo so, mi rifiuto di vederlo.
Ci sono ragazzini/e?
Idem come sopra.
http://raccontivari.wordpress.com/
Wednesday 13
2012-01-19 13:35:54 UTC
Post by vt75ge
Post by Wednesday 13
[...]
Qui siamo in 4 che ti detto che non c'entra nulla con quanto hai
supposto, io ti ho scritto come in realtà il serial è strutturato, poi
fai come vuoi... Tu ti perdi un originale ben recitata serie TV e a me
non cambia nulla ;)
vt75ge
2012-01-19 14:54:36 UTC
Post by Wednesday 13
Tu ti perdi un originale ben recitata serie TV e a me
non cambia nulla ;)
Guarda, l'unica serie che vedo con protagonisti relativamente giovani è
The big bang theory, visto che devo anche recuperare in qualche modo
Dexter, Leverage, Nikita e Sherlock direi che l'esclusione cade su
quella che ha, per me, meno probabilità di piacermi (anche perchè devo
ancora iniziarla).
http://raccontivari.wordpress.com/
franco Inglese
2012-01-19 15:46:04 UTC
Post by vt75ge
Post by Wednesday 13
Tu ti perdi un originale ben recitata serie TV e a me
non cambia nulla ;)
Guarda, l'unica serie che vedo con protagonisti relativamente giovani
[...]
Repetita juvant : I protagonisti di AHS NON sono giovani, sono i genitori .
Poi vedi tu ...
John Dodo
2012-01-19 15:44:49 UTC
Post by vt75ge
E' proprio perchè ne ho visto molti che i ragazzini mi hanno rotto le
palle.
Anche a me hanno rotto i teen horror, stile college americani pieni di
zoccole da film porno e altro, però ahs non c'entra nulla con quel filone.
Poi se vogliamo spalare merda su tutti i film/telefilm horror con bambini e
ragazzi, allora dovresti cagare sopra il 99% dei film di ogni epoca.
La ragazzetta di ahs e un paziente del padre (psichiatra) occuperanno il 5%
di ogni puntata, il tema principale semmai è il rapporto di matrimonio dei
genitori, e, sopratutto, la storia della casa e gli eventi passati.
Poi vedi tu se guardarla o meno, nessuno ti obbliga, solo cambia
motivazione perchè sei fuori strada

- Rivoglio il mio scellino!
nonuke
2012-01-19 09:38:11 UTC
"Manuel" ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...

[...]

All'inizio ero scettico, ma poi mi ha convinto, una buona idea. E comunque
con Twlight non credo abbia nessun punto in comune.
Manuel
2012-01-19 15:53:30 UTC
Post by Manuel
[...]
no, infatti con Twilight non c'entra proprio niente.

la serie mi sta piacendo davvero tanto, la ritengo "assurda" proprio
al punto giusto e per questo interessante.

i personaggi sono ben caratterizzati, ottime le interpretazioni

Una Comunità di Artisti che aiutano Artisti - http://manuelmarino.com
Emanuele
2012-01-27 23:01:52 UTC
Una serie che sto gradendo molto anche io.
Molte chicche, molti attori particolari, una spettacolare Jessica Lange
e una comparsa del protagonista di 'Dove comincia la notte' Tom Gallop
che mi ha portato indietro di 20 anni.
Leggendo i commenti sotto vorrei tranquillizzare vt75ge sul fatto che di
teen non c'è niente. Una serie evocativa e mistica che coinvolge sempre
di più.

Emanuele
Jeff
2012-02-27 22:21:58 UTC
Post by Manuel
[...]
Infatti a me non è che piaccia molto, anzi la trovo piuttosto noiosa. Sarà che l'ultima serie che ho seguito è stata 24, quindi ero abituato a Cliffanger mostruosi, colpi di scena continui e alla trama...

Ho capito che è un horror neorealista verista, ma uno straccio di trama potevano anche metterlo, mi ricorda di brutto un romanzo corale tipo i Malavoglia ma senza i lupini.
Ci sono un sacco di personaggi che non interagiscono, si incontrano un accozzaglia di storie che si intrecciano senza influenzarsi, almeno finora.

L'idea di base è anche interessante, ma per un film di un ora e mezza non per una stagione che di ore ne ha 8.. abbiate pietà di noi e metteteci uno straccio di trama.. e se proprio non avete una tramam a portata di mano, almeno due tette .. :)

J.

PS: Ieri ho trovato a 3.54 Bride of Chucky, quelli cavolo sono film, che risate!!! Che Risate!!!
Wednesday 13
2012-02-27 22:37:07 UTC
Post by Jeff
ma uno straccio di trama potevano anche metterlo
Che possa piacere o meno è fuori discussione, ma che AHS sia priva di
trama e personaggi che non interagiscono tra di loro mi pare assurdo...
Jeff
2012-02-28 18:49:31 UTC
Post by Wednesday 13
Post by Jeff
ma uno straccio di trama potevano anche metterlo
Che possa piacere o meno è fuori discussione, ma che AHS sia priva di
trama e personaggi che non interagiscono tra di loro mi pare assurdo...
Di personaggi che interagiscono ce ne sono fin troppi, ma personaggi che interagiscono non fanno per forza una trama, fanno eventi che si susseguono.

Intendo dire che ci sono i personaggi con i loro scopi, bene ma se non hanno u fine unico a me non me ne frega nulla del perchè tizio vuole questo o quello (sto cercando di non spoilerare), perchè mi fai vedere le storie dei personaggi? A che pro? mi ci devo affezionare?

Faccio due esempi:
- In Lost ci sono un sacco di flash back di interazioni apparentemente superficiali, tutto ha invece un perchè c'è un fine ultimo e lo spettatore lo conosce, mi puoi mettere qualsiasi cosa e lo accetto, conosco lo scopo e so che tutto si sta dipanando in quella direzione. Ogni sottotrama o ogni obiettivo personale porta comunnque gli eroi più vicini o più lontati dallo scopo; presunto o vero non è importante, è importante che io lo abbia chiaro altrimenti mi perdo perchè non è un film di un ora e mezza nel quale posso accettare la scelta registica di non avere una vera storia e di incentrare tutto sulle interazioni, ma un ora lo reggo (a fatica...) una stagione non la reggo
- Secondo esempio 24, ci sono in ogni serie decine di personaggi e eventi, alcuni personaggi sono solamente abbozzati, ma la storia base è sempre chiara Jack deve salvare il mondo

AHS mi sembra più un Beverly Hills, cioè un insieme di episodi, perchè dovrei guardare il prossimo episodio? BH 90210 lo guardavo perchè volevo sapere se Brenda fosse uscita con Dylan o se Kelly e Brandon avessero limonato, in AHS con chi mi immedesimo? Perchè?

Ripeto sono a metà e ancora non ho capito dove vuole andare a parare (anche se lo sospetto già da un po'... spero non diventi alla Ghost Whisper sennò vomito! :) ).
Spero che magari andando avanti mi prenda di più e che la mia grammatica migliori, ma no ho voglia di correggere quello che ho scritto!

J.
DYD666
2012-02-28 19:25:49 UTC
Ripeto sono a metà e ancora non ho capito dove vuole andare a parare

vai tranquillo... io ho finito la prima stagione.... ed è una cagata
pazzesca!
la seconda stagione cambieranno sia ambientazione e sia attori... quindi
nuova vita... chissà...
Jeff
2012-02-28 21:18:30 UTC
Ripeto sono a met� e ancora non ho capito dove vuole andare a parare
vai tranquillo... io ho finito la prima stagione.... ed � una cagata
pazzesca!
questo mi fa tirare un sospiro si sollievo... -_-;;
John Dodo
2012-03-04 19:15:04 UTC
Post by Jeff
- In Lost ci sono un sacco di flash back di interazioni apparentemente superficiali,
tutto ha invece un perchè c'è un fine ultimo
Di arrivare in una chiesa per un finale di merda che rovina alcune buone
stagioni

- Rivoglio il mio scellino!
Jeff
2012-03-07 08:41:59 UTC
Post by John Dodo
Post by Jeff
[...]
Su questo concordo, ma per 5 stagioni e mezzo mi e' piaciuto un sacco (fino a quando si scopre che l'isola e' il purgatorio, da li si capisce che si va verso un finale di merda).

E comunque il concetto era che qualsiasi cosa era finalizzata ad uno scopo conosciuto, c'era il motivo per guardare l'episodio successivo, c'erano cliffhanger della madonna, cioe' il finale di stagione con la luce che esce dalla botola, fantastico!

In American Horror Story per i primi 11 episodi non si capisce dove voglia andare a parare, poi la fine e' una cacata pazzesca, ma vabbe' forse e' perche' non mi hanno coinvolto i personaggi.

J.
Emanuele
2012-03-11 20:07:58 UTC
Post by Jeff
Su questo concordo, ma per 5 stagioni e mezzo mi e' piaciuto un sacco (fino a quando si scopre che
l'isola e' il purgatorio, da li si capisce che si va verso un finale di merda).
Spoilero un po' su Lost...

... anche a me il "finalone mistico" non ha soddisfatto, però tra le
ultime puntate quelle sulla "mitologia" dell'isola sono spettacolari...