Shutter Island
Jeff
2012-08-28 22:30:57 UTC
Lo ho appena visto.
Mi è piaciuto e mi ha disturbato parecchio.
Mi sa che entra nella mia top 8 film preferiti. (ai primi 7 c'è l'innominabile).

Lo ho detestato in Titanic, ma dopo Inception e Shutter Island mi sa che sto diventando un fanboi del Leo...

Anyway, spoiler Rot13

Yn fpran svanyr ny sneb è snagnfgvpn, zv un fcniragngb cnerppuvb. Eraqr n zrenivtyvn pbzr yn abfgen zragr fvn znabienovyr. Pbzr cbpur cnebyr genivfngr r cbv evfcrqvgrpv pba ha yvrir pnzovb qv pbagrfgb cbffnab vafgvyynepv vy frzr qryyn cnmmvn.

Ub gvsngb svab nyyn svar cre vy Yrb r qveò pur aba zv unaab pbaivagb pur fvn fgngb cnmmb qnyy'vavmvb.

Pbzhadhr, orapuè vy svyz fvn rssrggvinzragr frafngb napur fr ivfgb fbggb y'bggvpn qryy'ntragr cnmmb, aba zv r' puvnen cre ahyyn yn fpran aryyn dhnyr yn cerfhagn Enpury yb fpnzovn cre vy znevgb qvpraqb qv nireyb frcbyb.
Zv fbab crefb dhnypbfn? Sn napur dhrfgb cnegr qryy'vzzntvanmvbar qv Grqql r yn zbegr qry znevgb va threen r' han cnegr qryyn fgengrtvn qv evzbmvbar qry cnffngb qry cnmmbvqr?

J.
vt75ge
2012-08-29 05:22:41 UTC
Post by Jeff
Lo ho appena visto.
Visto l'anno scorso, mi è piaciuto abbastanza ed ho il romanzo in lista
d'attesa.
Livello di paura trasmessa abbastanza basso ma tensione alta.
http://raccontivari.wordpress.com/
Jeff
2012-08-30 13:42:52 UTC
Post by vt75ge
Post by Jeff
Lo ho appena visto.
Visto l'anno scorso, mi è piaciuto abbastanza ed ho il romanzo in lista
d'attesa.
Livello di paura trasmessa abbastanza basso ma tensione alta.
La paura in effetti non e' tanta, ma mi ha lasciato disturbato come non tante volte mi e' successo.
Sara' che la pazzia, o presunta tale e' sfuggente ed ha un limite talmente labile con quella che chiamiamo normalita', non so, ma mi ha distrubato

J.
Manuel
2012-09-11 14:39:50 UTC
Post by Jeff
[...]
Gran bel film. Comunque a me non ha disturbato per nulla. L'unico film
che mi ha veramente disturbato è stato martyrs.

tutt'ora non capisco perchè ho voluto vederlo, più che altro per
capire fino a che punto si sarebbe spinto lo sceneggiatore ed il
regista.

per il resto, mi vedo film horror senza alcuna paura.

tornando al film di DiCaprio, il finale è stato una sorpresa (in parte
immaginavo qualcosa, ma non ne ero sicuro).

ottima interpretazione.

--
Sei un artista e scrivi sul mio Forum?? Mandami un banner 160x160
di te o della tua band e ti farò featured sul mio Blog!!

http://ManuelMarino.com/Forum/
Jeff
2012-09-12 08:03:10 UTC
On Thu, 30 Aug 2012 06:42:52 -0700 (PDT), Jeff <mail.com>
Post by Jeff
[...]
L'unico film che mi ha veramente disturbato � stato martyrs.
La prima parte mi e' piaciuta, ma la seconda parte e' a tratti noiosa sembrano due film diversi.Sembra abbiano cambiato sceneggiatore a meta' o regista o entrambi.
Ma benche' sia un buon film non mi ha lasciato alcun tipo di angoscia come invece shutter island.
per il resto, mi vedo film horror senza alcuna paura.
Addirittura? e chi sei BraveHeart?

J.
Emanuele
2012-09-14 22:37:29 UTC
Post by Manuel
per il resto, mi vedo film horror senza alcuna paura.
Ti perdi molto allora. Conserva ancora la paura, cosa c'è di meglio di
aver paura solo di un film?

2012-09-15 05:46:08 UTC
Ti perdi molto allora. Conserva ancora la paura, cosa c'è di meglio di
aver paura solo di un film?
Quali sono i film che fanno paura (<> da disgusto)?
http://raccontivari.wordpress.com/
Emanuele
2012-10-06 10:55:55 UTC
Post by vt75ge
Post by Emanuele
Ti perdi molto allora. Conserva ancora la paura, cosa c'è di meglio di
aver paura solo di un film?
Quali sono i film che fanno paura (<> da disgusto)?
Da disgusto forse Martyrs, L'interieur per quanto mi riguarda.
Però questo è più disgusto che non paura vera e propria.
Ieri sera guardavo The Strangers con mia moglie, ad un certo punto lei
presa dall'ania ha voluto smettere di vedere il film. Ho pensato "beata
lei" che riesce ancora ad immedesimarsi così bene da goderselo anche se
l'ha visto solo per 20 minuti! :)

Emanuele

Lucam
Bel finale
Emanuele
2012-09-05 21:59:26 UTC
Filmone... l'ho adorato dalla prima inquadratura al cinema...
Ho preso il DVD poco tempo fa da FNAC a pochi euro, comprendeva anche il
fumetto.
Negli speciali un consulente che ha operato nel campo della psichiatria
spiega molte cose interessanti sulle cure del periodo ed ha inoltre
istruito l'intero cast su come comportarsi.

"...Per prepararsi a vestire i panni di Daniel, Di Caprio si è
documentato a lungo. “Ho visto dei documentari sugli ospedali
psichiatrici – ha raccontato – e la consulenza di un medico è stata
fondamentale per capire i meccanismi mentali del mio personaggio..."

da
http://www.cultframe.com/2010/02/shutter-island-incontro-martin-scorsese-leonardo-di-caprio/

Un bel film come ultimamente se ne vedono pochi.

Emanuele
Kenshirokure
2012-09-13 00:08:42 UTC
Post by Jeff
Lo ho appena visto.
Mi è piaciuto e mi ha disturbato parecchio.
Quoto, è piaciuto molto anche a me, mi ha tenuto incollato dall'inizio
alla fine. Era diverso tempo che lo avevo messo in lista perchè me lo
avevano consigliato in tanti e devo dire che ha rispettato in pieno le
aspettative.
--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://poccy.altervista.org
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/