Io zombo tu zombi lei zomba
2007-10-18 21:03:45 UTC
Lo ammetto, sono anche un amante del cinema 'pecoreccio' italiano anni
'70-'80.
Ieri ho visto il film in questione (sconsiglio l'acquisto del dvd, l'audio è
osceno), e mi ha davvero sorpreso.
Io non so quali fossero le intenzioni degli autori, ma oltre al cast
stellare (sempre nel contesto pecoreccio), il film è davvero troppo godibile
e forse qualche messaggio lo lancia pure, seppur non richiesto.
E poi, di commedie horror italiane non mi pare ce ne siano molte. Qui il
richiamo a Romero è ovvio.
Pure la trama non è malaccio.
Per una serata in allegria straconsigliato.
Poi c'è la Cassini, che zomba molto bene, ma questo è un altro discorso..
:-)
Manuel Marino
2007-10-19 05:04:42 UTC
On Thu, 18 Oct 2007 23:03:45 +0200, "Placebo75"
Post by Placebo75
[...]
Orrendo :-D

Non so se sia un complimento o un'offesa in tal contesto ;)

--
Manuel Marino

My Weblog / Music, Arts, People, Ideas
http://www.manuelmarino.com
Rocco Spatu
2007-10-19 13:34:29 UTC
[...]
Capolavoro di genere, contiene alcune gag davvero divertenti e l'idea
dell'albergo è - potenzialmente - fortissima (verrà ripresa in seguito
da un autore italiano per un romanzo d'ambientazione zombesca). io
zombo tu zombi lei zomba morto salta fuori dalla tomba!!
Gyrev
2007-10-19 14:02:28 UTC
Post by Rocco Spatu
Post by Placebo75
[...]
Quale autore e quale romanzo?

Grazie, ciao!
Marco
Rocco Spatu
2007-10-19 14:20:33 UTC
Post by Gyrev
Post by Rocco Spatu
Post by Placebo75
[...]
ora nn me lo ricordo assolutamente il nome dell'autore... il titolo
era "ASSEDIO - qualcosa" (che nn ricordo :( ), roba che ho recuperato
una decina d'anni fa in una bancarella al mare :(
Ricordo che il racconto era veramente una figata, una sorta di omaggio
ai film di romero, con tutta questa epopea di quattro personaggi che
si trovano rinchiusi in quest'albergo, sotto la neve, con gli zombi
etc....
Il bello è che, a differenza dei film di romero, dove non viene
praticamente mai mostrato COME hanno fatto gli zombi a "vincere" e a
conquistare il pianeta, qui tutta la prima parte era incentrata su
questa specie di "rivoluzione silenziosa", con i personaggi costretti
in questo hotel per un'improvvisa nevicata fuori stagione... Poi
proseguiva in modo quantomeno assurdo - ricordo che lo trovai molto
influenzato da "Apocalipse now" in certe soluzioni "psichedeliche",
nel tema del viaggio iniziatico... ah e ora ricordo anche la parte
finale, dove veniva proposta una "spiegazione" scientifica semi
plausibile e una possibile soluzione all'inghippo! Ora che mi ci hai
fatto pensare, cerco il volume e posto i dati, quel libro era una
FIGATA e non ci avevo più pensato fino a stamane! Poi dicono che i ng
non servono a un cazzo....
Jack Torrone
2007-10-19 14:26:37 UTC
Post by Rocco Spatu
cerco il volume e posto i dati, quel libro era una
FIGATA e non ci avevo più pensato fino a stamane!
grazie, mi interesserebbe
Post by Rocco Spatu
Poi dicono che i ng non servono a un cazzo....
solo il più delle volte :-)
«Ti diro` in breve che cosa penso dei giornalisti: la mano di Dio, se
affondasse nella melma, non riuscirebbe a innalzarne uno solo agli
abissi della degradazione.» *Ben Hecht*
Placebo75
2007-10-19 15:22:05 UTC
Post by Rocco Spatu
Poi dicono che i ng non servono a un cazzo....
Servono, servono :-)