Zombie 90
Isiltàrion
2008-03-19 18:00:17 UTC
Io davvero c'ho provato...
ho sempre visto di tutto, inclusi Buttgereit e simili, ma quando ieri
sera mi sono trovata davanti "Zombie 90" di Andreas Schnaas davvero non
ce l'ho fatta...

Una palla micidiale, fatto talmente male da non risultare nemmeno
"simpatico" nelle scene/errori più amatoriali, dialoghi in inglese
doppiati con un'unica voce maschile sia per personaggi femminili che
per quelli maschili, scene di colluttazioni lentissime:

una tragedia.

Non sono riuscita ad andare avanti, veramente: l'ho interrotto a metà.

Qualcuno di vuoi è riuscito ad arrivare sino alla fine??
Mi sono persa qualcosa???

Titi
Jack Torrone
2008-03-19 18:16:13 UTC
Post by Isiltàrion
Non sono riuscita ad andare avanti, veramente: l'ho interrotto a metà.
hai fatto meglio di me allora... ma c'è da dire che di quel filone
amatoriale tedesco non c'è nulla che mi piaccia sul serio.
E non è solo per i pochi mezzi, Schnaas telecamera alla mano mi sembra
proprio scarso...
"Dovetti scegliere tra morte e stupidita`. Sopravvissi."
*Gesualdo Bufalino*
Steeler
2008-03-20 14:17:30 UTC
Post by Isiltàrion
[...]
Io zombi 90 l'ho interrotto prima di te per gli stessi motivi. Ma i vari
Violent Shit li ho visti dall'inizio alla fine

Steeler
Mindless71
2008-03-20 22:59:41 UTC
Idem.Ce l'ho anch'io ma non sono andato oltre il quarto d'ora.
Una vera merda.Va beh l'amatoriale ma penso che chiunque possa fare meglio.
Nekromantik è un capolavoro al confronto.(e per certi aspetti,imho lo è
veramente)
Violent shit 3 devo dire però che mi è piaciuto molto,non c'è confronto,è
migliorato tantissimo.
Poi,quello che ha girato dalle parti di roma,con un budget "degno" non l'hò
mai visto come cazzo si chiamava...boh
Titi
Isiltarion
2008-03-21 13:49:47 UTC
Post by Mindless71
[...]
Concordo pienamente!!
Persino i corti di Buttgereit hanno un senso, rispetto a Zombie 90...
e Nekromantik 1 e 2... capolavori :)
Post by Mindless71
Violent shit 3 devo dire però che mi è piaciuto molto,non c'è confronto,è
migliorato tantissimo.
I vari Violent Shit erano stati il motivo che avevano spinto alla
visione
di Zombie 90..
ma credo davvero che io stessa, impegnandomi sul serio e collaborando
con qualche amico appassionato d'horror,
saprei fare di meglio :P
Post by Mindless71
Poi,quello che ha girato dalle parti di roma,con un budget "degno" non l'hò
mai visto come cazzo si chiamava...boh
"demoniaca"???
Se non erro dovrebbe essere "Demonium", del 2001, girato a Roma:
http://www.imdb.com/title/tt0279768/

Anche questo mi manca :))

Adesso mi riprendo un po' con qualche horror un po' meno
"underground", e poi ci provo :)
(per ora REC di Balaguerò e la serie horror spagnola "Peliculas Para
no Dormir" non mi hanno delusa :P)

Titi
Marco Franchi
2008-03-26 20:14:00 UTC
Post by Mindless71
[...]
Perchè non provi a fare meglio?
Sempre facile giudicare con questa frase piuttosto che provare.
Nekromantik è di sicuro un capolavoro indiscusso e non solo del cinema
horror (e non sono solo io a dirlo) ma c'è da dire anche che la
filosofia alla base dei due film è ben differente.
Da un parte Zombi '90 (che ok, concordo, ha avuto una distribuzione
decisamente al di sopra della aspettative, grazie ai precedenti del
regista), film indiscutibilmente amatoriale e senza pretese, se non
quelle di fare un po' di soldi e divertirsi e dall'altra Nekromantik,
film che si prende sul serio (e ci riesce in pieno) e che affronta
tematiche scomode con immagini alquanto esplicite.
I mezzi dei due film, molto probabilmente sono gli stessi ma gli scopi
sono decisamente differenti.
I due film sono decisamente imparagonabili.

Ciao ciao

Marco
Mindless71
2008-03-29 14:58:21 UTC
Post by Marco Franchi
Perchè non provi a fare meglio?
Perchè ho poco tempo(purtroppo) e ho anche altri interessi.
Post by Marco Franchi
Sempre facile giudicare con questa frase piuttosto che provare.
Io non ho aspettative da regista,anzi non ho mai avuto in mano una macchina
da presa,
nemmeno le digitali da 4 soldi.Ho detto ad un amico che si "diletta" che
provavo a scrivere qualche cosa
ma come ti ho detto,manca il tempo.
Sicuramente mancheranno anche le capacità,sarebbe solo un divertimento
personale.
Se lo facessi,sicuramente andrei a ripigliarmi "zombi 90" e me lo guarderei
bene,perchè lo considero così:
un "film" per amatori,per chi vuole cominciare e sa poco ed avere un
riferimento da uno che (evidentemente) aveva appena cominciato.Io non
giudico la persona e quello che ha fatto ma piuttosto che,come dici anche
tu,è stato sopravvalutato.Infatti io ho visto prima violent shit 3 che è un
altra cosa.E poi cmq è un giudzio personale,chiunque puo guardare ciò che
vuole ed è libero di farsene un opinione.Ce ne sono di critici di mestiere
piu o meno autorevoli che sentenziano a destra e a manca senza mai aver
fatto un cazzo!Un mio amico seguiva sempre il "merenghetti" per i film da
cercare e mi diceva che "il tocco della medusa" era ritenuto una cagata e
non ha mai voluto nemmeno che glielo prestassi.Per me è un
capolavoro,chissenefrega.ciao