Nightmare
2010-08-25 22:28:24 UTC
Il film regge prendendolo come cosa a sè stante. Quando si comincia a
rimembrare l'originale, si deve storcere il naso. Forse l'unica
mancanza (o comunque la più visibile) è la mancanza del sadismo ironico
e umoristico di Freddy Kruger. Sembra quasi che i creatori del remake
non abbiano capito quanto ciò fosse importante nella costruzione del
personaggio. Per il resto soliti attori giovincelli dai quali non si
può certamente pretendere nulla di che. Haley è brutto forte e forse in
questo non fa rimpiangere Englund.
Emanuele
2010-08-26 17:31:39 UTC
Forse l'unica mancanza (o comunque la più visibile) è la mancanza del sadismo ironico e
umoristico di Freddy Kruger.
Che comunque nel primo film mancava totalmente! Il Freddy personaggio
'ironico' esce fuori nel secondo. Nel primo parla pochissimo e si limita
a 3 parole.

Emanuele
Alien
2010-08-28 16:07:19 UTC
Post by Emanuele
[...]
Non considero l'originale uno dei miei horror preferiti e devo dire
che il Freddi Kruger che preferisco è proprio quello ironico e burlone
dell'inferno dei film successivi. E' stata questa sua peculuarità
caratteriale a decretare IMHO il suo successo, dandogli quel tocco di
riginalità rispetto ad altri personaggi fin troppo seriosi del cinema
horror americano (penso a jason o a quell'altro, quello di Halloween,
che uccidono come fossero automi alla catena di montaggio....). Detto
questo ques'ultimo remake vale poco poco, con un Freddy davvero
anonimo. Il solito filmetto horror da dare in pasto agli adolescenti
americani durante l'estate. Si posso rispariame quei quattro euro
IMHO....

Saluti,

SE
Snake Plissken
2010-08-28 23:56:30 UTC
Il film mi ha lasciato veramente insoddisfatto. Tutti i punti forti
dell'originale (introspezione psicologica, onirismo, colonna sonora,
regia) vengono brutalmente appiattiti in questo remake. Vengono citate
molte situazioni e battute dal film originale ma senza incisività nè
spessore.
Il film di per sè non è inguardabile, però è assolutamente anonimo e
profondo come una pozzanghera. Veramente da denuncia il finale,
completamente spogliato di ogni significato simbolico o psicologico.
Who lives for tomorrow?
Jeff
2010-10-28 23:03:28 UTC
.... Nel primo parla pochissimo e si limita
a 3 parole...
sole.. cuore.. amore..

scusate non ho resistito.. per penitenza mi riguardo mr.christie

J.
Emanuele
2010-10-29 15:09:52 UTC
Post by Jeff
scusate non ho resistito.. per penitenza mi riguardo mr.christie
e ascolterai l'ultimo capolavoro di Marco Carta ahahhaah :P