Richiesta consiglio serie TV
Cortizone Duemila
2009-06-05 17:43:32 UTC
Ciao a tutti,
Sarei interessato a qualche serie tv di buona fattura, avete qualcosa
da consigliarmi?

Ho apprezzato molto "Lost" (mi accingo adesso a vedere la quinta
stagione), "Carnivale" e il mitico "Twin Peaks" (naturalmente!).
In epoca recente qualcuno mi aveva consigliato "4400" ma già il pilot
mi aveva annoiato e deluso ed ho lasciato lì...

"Millennium" è da prendere in considerazione?
Qualche altro consiglio?
TNX
Nicola®
2009-06-05 17:47:52 UTC
Post by Cortizone Duemila
"Millennium" è da prendere in considerazione?
Sì ma non eccessivamente.
Post by Cortizone Duemila
Qualche altro consiglio?
Supernatural.
ciro
2009-06-06 23:55:15 UTC
Post by Cortizone Duemila
"Millennium" è da prendere in considerazione?
Sì ma non eccessivamente.
Post by Cortizone Duemila
Qualche altro consiglio?
Supernatural.
concordo con supernatural, anche se si basa su cose già viste prese da altri
horror...
Nicola®
2009-06-07 10:12:06 UTC
Post by ciro
concordo con supernatural, anche se si basa su cose già viste prese da altri
horror...
Darà un senso di già visto su X Files, però almeno è una serie che è
ancora in vita.
NoNuke
2009-06-05 18:04:07 UTC
Criminal Minds
NoNuke
The Hunger
Placebo75
2009-06-05 19:18:59 UTC
[...]

Hai già visto i 3 nettamente migliori. Millennium ha discreti spunti qua e
la.
Ora dovresti andare a ritroso nel tempo e pescare dagli sceneggiati del
mistero della Rai, ma non so se è quello che stai cercando.
PS: Io, da lostiano imperterrito, nella quinta stagione ho vacillato
parecchio.
Cortizone Duemila
2009-06-05 23:41:57 UTC
Hai già visto i 3 nettamente migliori.
Si, ne ero consapevole...
Se vado indietro nel tempo rivedo volentieri anche "Visitors" :-)
Post by Placebo75
PS: Io, da lostiano imperterrito, nella quinta stagione ho vacillato
parecchio.
Io ho vacillato un pò anche nella quarta, ma l'idea dei flashforward
per allungare il brodo in maniera interessante è stata l'uovo di
Colombo. E' comunque un prodotto di altissima qualità, andrò fino in
fondo...
Placebo75
2009-06-06 10:26:52 UTC
Post by Placebo75
[...]

Ma che sia un prodotto di qualità stratosferica non ci piove. Diciamo che le
perle restano però, imho, le prime tre serie. La quarta inizia a da re segni
di cedimento. La quinta si arrampica sugli specchi. Vedremo la sesta....
marcobrm81ud
2009-06-06 05:17:08 UTC
"Cortizone Duemila" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
"Millennium" è da prendere in considerazione?
Qualche altro consiglio?
TNX

Ho io la soluzione: va sul mulo e procurati "Voci nella Notte di Pupi Avati"
(Sono 5 episodi di un'ora e mezzo ciascuno) se sei nell'Ng dell'Horror
presumo che cercavi qualcosa di Horror.
Pupi è uno che, a differenza di Dario Argento che a livello di esoterismo è
un imbecille (e secondo me è parte gravissima d'un regista horror trattare
determinate tematiche senza un minimo di base culturale), si è documentato
molto specie sull'aspetto della demonologia, della cabala e della massoneria
e per questo a volte qualcosina di suo non è sempre digeribilissimo allo
spettatore nubbio su questi argomenti.
Fa una cosa: prima di vedere la serie guardati se riesci a procurartelo:
"L'Arcano Incantatore ", diciamo il lavoro più simile per stile )non per
tematica) a queste miniserie, così ti fai un'idea generale sul suo modo di
operare che praticamente è agli antipodi di Dario Argento.
Comunque a mio modo di vedere "Voci nella Notte " è la più bella miniserie
del genere mistero e suspence con venature horror prodotta in Italia.
Placebo75
"Voci notturne"
marcobrm81ud
2009-06-06 12:34:52 UTC
"Voci notturne"
Scusami Placibo è vero, cannato il titolo, del resto mi ero appena
svegliato.
Comunque se l'hai visto pure tu confermerai che è un piccolo capolavoro.
Placebo75
2009-06-06 17:46:44 UTC
Post by marcobrm81ud
Post by Placebo75
"Voci notturne"
Scusami Placibo è vero, cannato il titolo, del resto mi ero appena
svegliato.
Comunque se l'hai visto pure tu confermerai che è un piccolo capolavoro.
Devo confessarti con vergogna che, la serie ce l'ho da una vita, ma non l'ho
ancora guardata. Prometto che rimedierò velocemente a questa lacuna
danilo
Cortizone Duemila
2009-06-07 13:15:30 UTC
Post by marcobrm81ud
Ho io la soluzione: va sul mulo e procurati "Voci nella Notte di Pupi Avati"
Ok, accetto il consiglio e vado a procurarmi "Voci Notturne" (del
quale, peraltro, sconoscevo l'esistenza).
Provo anche con "Supernatural", "Criminal Minds" e "Millennium".

Grazie mille...
marcobrm81ud
2009-06-07 13:58:10 UTC
Post by Cortizone Duemila
Ok, accetto il consiglio e vado a procurarmi "Voci Notturne" (del
quale, peraltro, sconoscevo l'esistenza).
Provo anche con "Supernatural", "Criminal Minds" e "Millennium".
...e ho buoni ricordi pure di American Gothic per quanto biecamente sia
stata tagliata nel momento topico.
Comunque Millennium è una delle più belle serie in assoluto.
Namib

TNX
marcobrm81ud
2009-06-07 22:28:23 UTC
Post by Cortizone Duemila
"Millennium" è da prendere in considerazione?
Qualche altro consiglio?
TNX
Millennium se ti piace il thriller visionario tipo strade perdute, velluto
blu ecc allora vai sul sicuro, fuoco cammina con me, ma se comunque ami lost
direi sicuramente che Millennium ti piacerà , pur essendo ovviamente meno
geniale di uno che dell'assurdo ha fatto il suo marchio di fabbrica come
Lynch.
Nicola®
2009-06-08 10:46:45 UTC
Post by Cortizone Duemila
Ciao a tutti,
Sarei interessato a qualche serie tv di buona fattura, avete qualcosa
da consigliarmi?
Se si riuscisse, bisognerebbe andare a recuperare l'accoppiata
"Poltergeist - The legacy" e "Oltre i limiti". Ma non sarebbe una gara
facile riuscirci.
marcobrm81ud
2009-06-08 21:32:55 UTC
Se si riuscisse, bisognerebbe andare a recuperare l'accoppiata
"Poltergeist - The legacy" e "Oltre i limiti". Ma non sarebbe una gara
facile riuscirci.
Forse qualcosa come serie si trova sotto il portale you&us: ho visto che c'è
una marea di telefilm pure vecchi, e alcuni inediti, magari almeno una di
quelle tre serie puoi vedere se c'è lì, ma non ho esplorato fino in fondo in
quanto ci son andato più che altro per cazzeggio giusto per qualche puntata
di Buffy ed Angel ogni tanto.
Nicola®
2009-06-11 22:05:16 UTC
Post by Cortizone Duemila
Ciao a tutti,
Sarei interessato a qualche serie tv di buona fattura, avete qualcosa
da consigliarmi?
Non sarebbero da evitare anche quelle che vengono mandate in onda su
Fantasy: "I racconti del mistero e del terrore" e "Storie incredibili".
un fake di Alberto
2009-06-12 13:19:38 UTC
Post by Cortizone Duemila
Ciao a tutti,
Sarei interessato a qualche serie tv di buona fattura, avete qualcosa
da consigliarmi?
Beh maa... "Masters or Horror" e "Fear Itself" no?
--
http://www.albertofarina.tk