GIUDIZIO: From Beyond
Zio Fella
2009-03-21 10:21:27 UTC
Sotto indicazione di ICH ho visto ieri questo horror di Stuart Gordon, un
tantino datato, 1986.

Che dire, i mostri sono eccellenti, qualche conato di vomito è assicurato,
la trama inesistente ma poco importa se ci danno dentro con gli effetti
visivi.

Ho gradito anche i riferimenti sessuali e la dottoressa in reggicalze è un
bel tocco voyer slinguazzata e palpata dall'orrido dr Pretorius.

C'è pure il nero di Candyman anche se quando muore si vede bene che esce con
la testa dal pavimento.

Sul finale il dr Pretorius si trasforma in una specie di cazzo con schizzo
di sburro intelligente, mi ha ricordato molto i mostri de La cosa.

Jeffrey Combs ormai è un'icona del genere, una carriera dedicata ai film
horror.

Votazione: **** of 5
Kenshirokure
2009-03-21 13:03:24 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Zio Fella*, ha attirato la mia
Post by Zio Fella
[...]
Stuart Gordon si ispira come in Dagon o Re-Animator agli scritti di
Lovecraft...
Post by Zio Fella
[...]
Anche "la cosa" di carpenter è ispirata agli scritti di Lovecraft, come
anche "il seme della follia" sempre di Carpenter.
--
*Ken*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve
rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
Zio Fella
2009-03-22 14:26:20 UTC
Post by Zio Fella
[...]
conosco conosco, la formidabile coppia Yuzna-Gordon, anche se il sodalizio
con lovecraft non sempre ha dato buoni frutti e ben vedere
Post by Kenshirokure
Post by Zio Fella
[...]
se ti riferisci alle montagne della follia, ho sempre trovato un po' forzato
l'accostamento, in fondo l'unica cosa in comune sono gli alieni scongelati e
l'ambientazione nordica, punto.
Kenshirokure
2009-03-22 17:26:11 UTC
Post by Zio Fella
Post by Kenshirokure
[...]
Non che fosse ripreso da un testo in particolare, ma IMHO si ispirava
liberamente al concetto di divinità aliena e ai mostri Lovecraftiani in
generale.

Vincenzo Beretta
2009-03-23 18:28:04 UTC
Post by Kenshirokure
Anche "la cosa" di carpenter è ispirata agli scritti di Lovecraft
Penso sia piu' probabile che John W. Campbell si sia ispirato agli scritti
di Lovecraft nel suo racconto - visto che entrambi scrivevano per "Amazing
Stories".
"Il Seme della Follia" e' ispirato praticamente da tutto :o).
Kenshirokure
2009-03-23 19:42:31 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Vincenzo Beretta*, ha attirato la
Post by Vincenzo Beretta
Post by Kenshirokure
[...]
In effetti.
Post by Vincenzo Beretta
Post by Kenshirokure
come anche "il seme della follia" sempre di Carpenter.
"Il Seme della Follia" e' ispirato praticamente da tutto :o).
Lol, però particolarmente da Lovecraft. :-D

Gianluca.
Seth Brundle
2009-03-24 00:47:49 UTC
C'è pure il nero di Candyman anche se quando [CUT]
Sul finale il dr Pretorius [CUT]
Magari se la prossima volta piazzi un'indicazione di SPOILER fai un piacere
a tutti.
Sai, magari qualcuno non l'aveva ancora visto nonostante la fama!

Seth Brundle
--
I say, never be complete.
I say, stop being perfect.