Film vecchi ?!
pezzette
2008-01-12 11:16:48 UTC
Ieri ho visto i contenuti speciali del dvd di "IL PRESAGIO" e mi sono
chiesto....
ma possibile che prima degli anni 80 facessero tutti capolavori o quasi e
ora sembra non uscire mai un film decente !!?
Voglio dire che un "Profondo rosso" o "Non aprite quella porta" o " Lo
squalo" .....si dice sempre che sono irripetibili , che sono unici , che
oggi con tutti i mezzi ipertecnologici che abbiamo non arriveremmo mai alle
"cime" di tensione o di bravura di quello o dell'altro regista.....
Forse perchè ora viviamo in un momento dove praticamente si sforna un film
al giorno , fatti frettolosamente o solo per attirare più gente possibile ai
cinema.
Ma ad esempio io ho visto film belli (IMHO) fatti recentemente , che la
critica ha distrutto e che magari sono stati tacciati da pellicole
insignificanti.
Quello che intendo dire è che dobbiamo stare attenti a non rimanere
abbagliati dal film di culto, magari di 20 o 30 anni fa ed aprire gli occhi
anche sul presente ......
e ve lo dice uno che ha come Profondo Rosso la sua pietra miliare del cinema
, quindi dovrei proprio io stare zitto visto che il film è del 75 !!!
è solo che ho avuto questa riflessione ierisera vedendo il dvd de "IL
PRESAGIO" che è un bellissimo film , rovinato secondo me dai sequel....

ciao a tutti ,

"si si nascondiamo tutto nella villa .....nella villa ,
tutto deve rimanere nella villa , dimenticare,
..........dimenticare tutto , .....per sempre ,
....per sempre , per sempre........................
........................................"
Alberto Casini
2008-01-12 11:30:22 UTC
Post by pezzette
[...]
!!!
è solo che ho avuto questa riflessione ierisera vedendo il dvd de "IL
PRESAGIO" che è un bellissimo film , rovinato secondo me dai sequel....
Guardati Holocaust 2000 di Alberto De Martino.
2008-01-12 12:44:25 UTC
Post by pezzette
[...]
Ma non è vero. Sicuramente la media del risultato era più alta di adesso, ma
c'erano ciofeche anche allora.
Diciamo che almeno allora, pure le ciofeche, almeno sapevano meno di cloni
di cloni di cloni...
Post by pezzette
[...]
Anche allora si sfornavano film in poco tempo, ma anche negli anni '60 era
così (Ricordiamoci il buon Corman cosa era in grado di fare in una
settimana!)
Io credo che, tra i tanti, il problema sia che non ci sono più idee (o
menti capaci a sfornarne di nuove). E in pochi provano nuove strade. Più
facile riciclare le cose già viste oppure di avvalersi delle nuove
tecnologie per mettere l'idea in secondo piano. Imho errore grave. Ma credo
che siano cose che anciamo dicendo dal primo post da quando è nato ICH
Post by pezzette
Ma ad esempio io ho visto film belli (IMHO) fatti recentemente , che
la critica ha distrutto e che magari sono stati tacciati da pellicole
insignificanti.
Ma infatti fanculo la critica e viva il NG che ci permette di segnalare film
interessanti a prescindere dal loro anno, dalla loro provenienza, da quanto
sono stati pubblicizzati etc... etc....
Post by pezzette
Quello che intendo dire è che dobbiamo stare attenti a non rimanere
abbagliati dal film di culto, magari di 20 o 30 anni fa ed aprire
gli occhi anche sul presente ......
Assolutamente vero
Post by pezzette
e ve lo dice uno che ha come Profondo Rosso la sua pietra miliare del
cinema , quindi dovrei proprio io stare zitto visto che il film è del
75 !!!
E te lo dice uno che crede che il mondo sia finito il 31 dicembre del 1989
:-)
Ecco, questo remake non ho avuto il coraggio di vederlo, mi 'puzzava'
Pennyroyal^
2008-01-12 17:04:07 UTC
[...]
Inoltre dopo 20-30 anni, soprattutto se all'epoca non eravamo nati o troppi
piccoli, tante ciofeche non le abbiamo vissute/viste uscire, quindi non le
possiamo conoscere, e ce le dimentichiamo.
Post by Placebo75
[...]
Quoto...e aggiungo anche che spesso l'atmosfera/pellicola così pulita e gli
effetti in cg hanno tolto quell'atmosfera "malsana" che ogni buon horror,
imho, dovrebbe avere.
Post by Placebo75
E te lo dice uno che crede che il mondo sia finito il 31 dicembre del 1989
:-)
Che è successo quel giorno? E' uscito un filmone di cui non conosco la
data, oppure hai visto per la prima volta pr? :)
Life down there is just a strange illusion

- Devi sparargli sul naso!
Placebo75
2008-01-12 18:11:58 UTC
Post by Pennyroyal^
Post by Placebo75
[...]
PR? Non sollecitare troppo i miei neuroni febbricitanti fino a pochi minuti
fa :-)
No è che sono un adoratore della decade '80, sotto tutti i punti di vista
Mendoza
2008-01-12 18:11:48 UTC
Post by Pennyroyal^
Post by Placebo75
[...]
Ad ognuno il suo decennio. Io sono indissolubilmente legato al precedente.
So' vecchio.
www.myspace.com/mendozametal
Placebo75
Profondo Rosso? No, visto mooolto prima!
Silence in the studio
2008-01-14 10:30:44 UTC
Post by pezzette
vedendo il dvd de "IL
PRESAGIO" che è un bellissimo film , rovinato secondo me dai sequel....
Vorrai dire dal "remake" ..spero. Se parliamo del "sequel" "La
maledizione di Damien" con William Holden è un capolavoro alla pari.
Tutti e tre i film della trilogia originale non si toccano !!!

Piuttosto, ma visto che son passati (mi pare) un paio d'anni dal remake
del primo, tra quanto dovrebbe essere in programma il remake del secondo ?
RedWiz
2008-01-14 10:34:50 UTC
Post by Silence in the studio
Vorrai dire dal "remake" ..spero. Se parliamo del "sequel" "La
maledizione di Damien" con William Holden è un capolavoro alla pari.
Tutti e tre i film della trilogia originale non si toccano !!!
secondo me il terzo è una ciofeca