UFV della settimana
2008-01-13 15:52:35 UTC
Gli orrori del castello di Norimberga: rivisto dopo alcuni anni,
sinceramente mi ricordavo qualcosa di meglio. Ma mi sfugge il perchè.
Niente male la minigonna della tizia. Magari si riuscisse a vederne
qualcuna in giro di questi tempi. E' comunque sempre un mezzo cult.
D'altronde non si tratta di Lamberto Bava ma del padre.

Le colline hanno gli occhi (remake): ottimo splatter angosciante con
molte scene raccapriccianti. Obiettivamente mi è piaciuto più
dell'originale. Leggero tentativo anche qui di critica riguardo agli
esperimenti sul nucleare.

Hemoglobin: non sono mai riuscito ad apprezzarlo più di tanto se non
almeno dal punto di vista della trama perchè non c'è molto altro degno
di nota.

Critters: abbastanza divertente ma non fino al livello di Gremlins, ma
comunque con una marcia orrorifica in più rispetto a quest'ultimo.

Leprechaun: noioso e senza note di riguardo a parte le chiappe di
Jennifer Aniston. Per il resto è tutto un primo piano sul nanerottolo
che insegue a braccia tese 4 fessi che non riescono mai a distanziarlo.

Dr. Giggles: Personaggio sadico e divertente allo stesso tempo e battute
scene che rimangono ancora impresse (l'autooperazione chirurgica).
Discreta tensione ma recitazione flemmatica del resto del cast.

Captivity: in certe scene anche più fastidioso di Hostel (non che ci
voglia molto). Trama scarna ma che riesce a fare relativamente il suo
lavoro anche se il finale è piuttosto penoso. Alcuni passi sono
piuttosto ridicoli ed insensati (il cambio dei vestiti, la cascata di
sabbia, ecc.).

Zomby Honeymoon: costi inesistenti per un film sugli zombie che cerca di
discordarsi da alcuni stereotipi chiave di tutti gli altri film sugli
zombie. Non si tratta più della zombificazzione che si trasmette anche
con un semplice morso ma quasi come uno scambio morto-vivo-morto. Buono
splatter e geniale il sottofondo nei titoli iniziali.
Sentenza
2008-01-20 20:21:19 UTC
[...]
Peccato che Elke Sommer sia tanto bella quanto scarsa nella recitazione!
Comunque per essere un film del 72 lo trovo ben fatto.