OT - Conosci l'altro lato di Scientology(c) ?
e***@libero.it
2008-07-23 07:06:17 UTC
Ciao, questo è un post fuori argomento, e se sei contrario ad i post
OT puoi chiuderlo, in modo da non perdere altro tempo.

Grazie per aver continuato.

Io sono un EX seguace di Scientology(c) e questo messaggio serve ad
aumentare la consapevolezza del lato "poco conosciuto" di questa
organizzazione religiosa.

Scientology è una religione nata negli anni '50 negli USA e che poi si
è espansa rapidamente in tutto il mondo.

Una sezione di un sito ufficiale di Scientology :

http://checose.scientology.it/

In base ad altri siti ufficiali, in Italia ci sono decine di centri.

ALCUNI concetti importanti di Scientology:
1. Noi siamo degli essere spirituali.
2. Tramite i suoi procedimenti c'è la possibilità di migliorare
mentalmente.
3. Abbiamo delle potenzialità nascoste simili a quelle di una
divinità (telepatia, telecinesi, visione al di fuori del corpo, ecc.)
4. Scientology dice, indirettamente o meno, che tramite i suoi
procedimenti si possano anche raggiungere in una certa misura, alcune
di queste abilità.

Ora, uno può anche credere ad una o più di queste cose, e quindi
percorrere la strada di Scientology.

Ma PRIMA di iniziare, bisognerebbe anche sapere, fra le varie cose,
che:

1. I "procedimenti" ed i "corsi" sono diversi ed in genere costosi, e
a lungo andare, fra procedimenti, corsi e donazioni varie, uno può
arrivare a spendere decine di migliaia di euro o più.

2. La chiesa ha alcune regole dure; per esempio, se necessario uno
Scientologo ha il dovere di non frequentare chi è molto antagonista a
Scientology, non importa se parente (per esempio genitore, coniuge o
figlio) o meno.

3. Una persona può stare legata a Scientology anche molti anni, e poi
decidere che non conviene più continuare.

Personalmente io sono rimasto legato a Scientology a lungo, circa 18
anni.
Durante il periodo che l'ho frequentata ho avuto un miglioramento
psicologico iniziale, ma poi ho guadagnato una FASTIDIOSA incapacità
mentale che mi porto ancora oggi e che mi impedisce di poter fare
diverse cose.

Considera che:
- anche un tuo familiare potrebbe diventare uno Scientologo.
- anche tu potresti diventarlo.

Se tu un giorno pensassi di avventurarti in questa religione, PRIMA
INFORMATI sui fatti negativi riportati in Internet, sopratutto quelli
degli ex appartenenti.

I seguenti link puntano a video, siti e newsgroup che forniscono
"informazione critica" su Scientology.

Ecco due video:

http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=nientedipersonale&video=10069
http://www.7itv.tv//index.php?option=com_content&task=view&id=70&Itemid=50

I siti in Italiano :

http://xenu.com-it.net
http://alessiaguidi.provocation.net/menu11.htm

Uno sito inglese :

http://whyaretheydead.net

Un gruppo di discussione italiano (a cui siete tutti invitati) :

http://groups.google.com/group/free.it.religioni.scientology/topics?hl=it&lr=&ie=UTF-8

Saluti, Erni.

Nota:
Scientology è un marchio di impresa e di servizio di proprietà del
Religious Technology Center, Los Angeles, California, USA.
Questo messaggio non è stato emesso da una chiesa di Scientology o da
sue affiliate o società di qualsiasi tipo, ma da un ex seguace.

Dichiarazione di non responsabilità:
L'autore di questo messaggio non è responsabile in alcun modo per la
veridicità, l'affidabilità, la correttezza, la legalità e la
completezza dei contenuti dei siti, video e pagine web citati in
questo messaggio.
L'autore di questo messaggio conosce solo in parte i contenuti dei
siti e pagine web citati in questo messaggio.
L'autore di questo messaggio non dichiara di appoggiare o di
promuovere una qualche ideologia, concetto, azione, o prodotto,
contenuti nei siti, video e pagine web citati in questo messaggio.
Nicola®
2008-07-23 12:11:13 UTC
Post by e***@libero.it
1. Noi siamo degli essere spirituali.
2. Tramite i suoi procedimenti c'è la possibilità di migliorare
mentalmente.
E fin qui nulla di nuovo.
Post by e***@libero.it
3. Abbiamo delle potenzialità nascoste simili a quelle di una
divinità (telepatia, telecinesi, visione al di fuori del corpo, ecc.)
Ah, ecco. C'era il sotterfugio.
Post by e***@libero.it
4. Scientology dice, indirettamente o meno, che tramite i suoi
procedimenti si possano anche raggiungere in una certa misura, alcune
di queste abilità.
Ma procedimenti di che? Di chi?
Post by e***@libero.it
1. I "procedimenti" ed i "corsi" sono diversi ed in genere costosi, e
a lungo andare, fra procedimenti, corsi e donazioni varie, uno può
arrivare a spendere decine di migliaia di euro o più.
E la cosa, detta così, già come punto iniziale, fà scendere la catena.
Post by e***@libero.it
[...]
E poi si dice del crisitanesimo.
Post by e***@libero.it
3. Una persona può stare legata a Scientology anche molti anni, e poi
decidere che non conviene più continuare.
C'è la penale di estinzione?
Post by e***@libero.it
[...]
Interessante. Sembra che detta così sia un bene.
Post by e***@libero.it
- anche un tuo familiare potrebbe diventare uno Scientologo.
- anche tu potresti diventarlo.
Io pensavo che si nascesse così.
Post by e***@libero.it
Se tu un giorno pensassi di avventurarti in questa religione, PRIMA
INFORMATI sui fatti negativi riportati in Internet, sopratutto quelli
degli ex appartenenti.
Così si invoglia.
Rotfl. Praticamente un bot che che si schifa di ciò che posta.
Kenshirokure
2008-07-23 17:36:05 UTC
Post by e***@libero.it
Ciao, questo è un post fuori argomento, e se sei contrario ad i post
OT puoi chiuderlo, in modo da non perdere altro tempo.
Potevi anche evitare di spedirlo se è per quello....
Post by e***@libero.it
[...]
Sei sicuro di non averla avuta anche prima.....
Post by e***@libero.it
- anche un tuo familiare potrebbe diventare uno Scientologo.
- anche tu potresti diventarlo.
Ma cos'è, un film dell'orrore... Allora è appropriato...
Ma il contagio come si propaga...?
--
*Ken*
http://kenshirokure.interfree.it/movie/film.htm

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve
rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"
Nicola®
2008-07-24 10:54:24 UTC
Ps: salutami Tom e digli che la placenta saltata con le verdure è una
prelibatezza cinese.