Ho visto the ring +++ CONTIENE SPOILER +++
2008-10-06 19:05:47 UTC
Ho colmato finalmente un vuoto coscmico dentro di me ed ho guardato the
ring.
Da qui in avanti parlo della trama.

Non male direi, anche se la maggior parte di tensione è dovuta al fatto
che non succede mai nulla.. cioè ad un certo punto ero teso perchè mi
aspettavo qualcosa.. quando il bambino è dinnanzi alla TV e si sente il
rumore attraverso lo schermo, ma non succede nulla :(

Cmq è molto bello il riferimento non troppo velato a TPFM quando dice :
"c'è una videocassetta con una signore che è lei che vede te e non tu
che vedi lei..."
ahahahaha
Emanuele
2008-10-06 22:49:33 UTC
Ho colmato finalmente un vuoto cosmico dentro di me ed ho guardato the
ring.
Allora vedi anche l'originale Ringu, un'altra cosa... ;)

Emanuele
§ Lady Death §
2008-10-07 11:07:48 UTC
Ho colmato finalmente un vuoto cosmico dentro di me ed ho guardato the
ring.
Allora vedi anche l'originale Ringu, un'altra cosa... ;)
Quoto.
Anche perchè nell'originale ( Ringu ) la tensione di porta angoscia
anche quando non succede niente... mentre nella scopiazzatura americana
il " non succede niente " ti annoia e basta....
--
LadyDeath75

MCMXC
2008-10-10 21:35:24 UTC
Il Tue, 7 Oct 2008 13:07:48 +0200, Dragonite mi porto' un messaggio di "§
Post by § Lady Death §
Anche perchè nell'originale ( Ringu ) la tensione di porta angoscia
anche quando non succede niente... mentre nella scopiazzatura americana
il " non succede niente " ti annoia e basta....
...e' la classica differenza tra l'horror americano e quello giapponese...

L'horror americano deve avere le scene da "salto sulla sedia" o il pubblico
si annoia...

L'horror giapponese invece punta tutto sull'angoscia e sull'inquietudine,
causati dal fatto che qualcosa di orribile sta per accadere e nessuno puo'
fare niente per fermarlo... (Kairo e Uzumaki insegnano...)
"Io non saro' mai nessuno, ma nessuno sara' mai come me!"
Emanuele
2008-10-11 09:13:07 UTC
Post by MCMXC
L'horror giapponese invece punta tutto sull'angoscia e sull'inquietudine,
causati dal fatto che qualcosa di orribile sta per accadere e nessuno puo'
fare niente per fermarlo...
Quoto... diversi modi di fare paura, e personalmente preferisco quello
che ti cuoce a poco a poco, lento e angoscioso.

2008-10-13 18:00:17 UTC
Post by § Lady Death §
[...]
Oddio, forse la versione americana è realizzata non benissimo, proverò a
guardare Ringu, ma a me questo film ha lasciato l'amaro in bocca, anche
perchè non mi ha lasciato l'angoscia una volta finito di vederlo.

__SPOILER SUL FINALE ___
Poi il finale è orribile... insomma doppiare la videocassetta per
salvarsi... pessimo.. vabbè capisco che lei voglia disctruggere tutto e
quindi più copie ci sono in giro più lei distrugge.. però ... la mamma
che fa la copia con le mani del bimbo... bho.. vabbè... guarderò Ringu e
saprò dire.. tra l'0altro mi incuriosisce pure "the grudge", mi hanno
riferito essere spaventoso!!
MCMXC
2008-10-15 16:12:48 UTC
Il Mon, 13 Oct 2008 20:00:17 +0200, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by Marco
saprò dire.. tra l'0altro mi incuriosisce pure "the grudge", mi hanno
riferito essere spaventoso!!
L'originale giapponese, non il remake...
"Io non saro' mai nessuno, ma nessuno sara' mai come me!"
giomeng
2008-11-03 16:33:50 UTC
Mah vi dirò...
devo spezzare una lancia in favore del The Ring americano ...
per quanto riguarda la tensione classica giapponese io l'ho vista in altri
film tipo
The Eye .La parte che mi è piaciuta di più è quella del ritrovamento e della
visione
della cassetta incriminata....

meditiamo.

"si si nascondiamo tutto , tutto .......... come se non fosse successo
niente , ....nella villa tutto deve rimanere nella villa , dimenticare ,
....... dimenticare ogni cosa , ....... per sempre, per sempre ...........
per sempre"
http://youtu.be/R5ZPvuZCoyo