[Finalmente visto Hostel 2] Che trashone!!!
MMadness
2007-11-04 02:52:46 UTC
Che dire... finalmente dopo tanto rimandare, rimandare e rimandare avevo
trovato il tempo di guardare il seguito di un film che tutto sommato non mi
dispiacque all'uscita nelle sale (mi riferisco a Hostel 1)... ho appena
concluso la visione e devo dire che non ci siamo proprio. Non so che
intenzioni aveva il buon Roth ma questo film non fa paura e non è neanche un
minimo angosciante come lo era il primo... molti, troppi momenti di comicità
involontaria. E quanto cattivo gusto tra parolaccie e organi genitali
maschili in bella mostra... se poi guardiamo il lato puramente splatter,
direi che si poteva (e doveva) fare molto meglio: il film non è all'altezza
nemmeno del primo capitolo e le torture in pratica sono accennate (o vediamo
solo il risultato) nonostante quanto era trapelato prima dell'uscita nelle
sale. La scena dell'evirazione fa morir dal ridere oltre a essere realizzata
male con quel pene gommoso che esce dai pantaloni... :-))

Forse ero io che avevo aspettative troppo alte... salvo solamente il cameo
di Mounsier Cannibal e l'asta per la ragazza a inizio film. Il resto è
noia...

MMadness

2007-11-04 10:51:12 UTC
Post by MMadness
[...]
La tua recensione è decisamente in linea con la mia dei tempi dell'uscita
del film in sala?
Te la riporto:

Questo Hostel 2 è TRASH e punto! In sala si è riso per tutto il tempo e io
quando vado a vedere un film (presunto) d'orrore NON voglio ridere, o
almeno, non tutto il tempo!
Spero per Roth che fosse questa la sua intenzione perchè credo che non ci
sia nulla di più mortificante di voler fare un horror e finire per fare un
film comico.
Il primo almeno, sebbene non fosse per nulla sopra le righe, voleva essere
un film di paura. Poi, risultò meno cruento di quanto si pubblicizzò, ma
almeno fu un onesto 6.
Il 2 addirittura, che doveva essere più 'pesante' a livello di scene,
annovera solo un paio di 'torturati'.
Boh.... sono davvero perplesso...
Di film così L.Bava & Co. te ne girano 2 al mese...
E poi il film non si regge per nulla a livello di trama, se così si può
definire. Tutta la fase del treno è 'non-sense', e così almeno altre 2 o 3
(vedi quella della sauna).
Film senza capo nè coda.
Avevo apprezzato l'abbozzo di tentativo del regista nel tentare di far
vivere la situazione dalla parte del cliente, ma poi ha devastato tutto con
scelte senza senso che non dico per non spoilerare.
La scena finale poi è di una bassezza tale a cui nemmeno Cozzi potrebbe
arrivare.
Davvero da dimenticare e da evitare per chi ancora può.
Ecco, l'unica cosa che avrebbe potuto risollevare il film sarebbe stata una
bella scenetta stile Benny Hill in cui clienti e vittime si inseguivano per
le prigioni magari con una sega in mano e con la musichetta del caso in
sottofondo (na-nanananannanananananananananna...) :-)))
Madonna santa ma cosa mi avete fatto vedere!
Aragorn55
2007-11-14 12:06:07 UTC
Post by MMadness
[...]
Anche se con un po' di ritardo proprio ieri sera ho visto il secondo,
beh l'unica scena che salverei e quella del bagno di sangue nella
vasca.
Meglio il primo sicuramente, il secondo fa ridere.
Chissà se il regista ha in mente un terzo capitolo. Mi auguro di no.