Halloween III
Silence in the studio
2008-01-10 12:50:34 UTC
...ma che senso ha ? non solo una palla stratosferica, ma una storia che
nun c'appizza manc'o' c******

tant'è che speravo fosse un film che in originale si chiamava in altro
modo e che i distributori italiani avevano arbitrariamente "collegato"
ai precedenti Halloween pe' ffà 'na cosa e' sord, un pò come è successo
con Evil Dead (La Casa I, La Casa II e L'armata delle tenebre) dove dal
nulla sono spuntati vari La Casa III, IV, venticinquemila e via dicendo...

O come il Zombie 2 di Fulci che si collegava ad un fantomatico Zombie di
Romero che altro non era che L'alba dei morti viventi che invece ha
avuto poi i suoi seguiti ufficiali...

Invece poi mi son reso conto ahimè che sto' Halloween III (che non
meriterebbe neanche di essere chiamato così) è prodotto dal buon John
con l'inseparabile Debra Hill, e oltretutto ne ha composto pure le
musiche (difatti l'unica cosa buona del film)...

Ma comm' c'è venuto ! :(
Kenshirokure
2008-01-10 13:40:54 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Silence in the studio*, ha attirato
Post by Silence in the studio
...ma che senso ha ? non solo una palla stratosferica, ma una storia
che nun c'appizza manc'o' c******
Pensa che io quando lo vidi la prima volta alle medie, mi chiedevo
continuamente, ma il buon vecchio Michael quando salta fuori...??? ^^;;
--
*Ken*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve
rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"
holden72
2008-01-10 15:15:14 UTC
Post by Kenshirokure
[...]
Non c'entra nulla con la storia di Michael in effetti, credo sia stata
solo una furbata di Carpenter e soci,

Holden
Placebo75
2008-01-10 15:39:23 UTC
Post by holden72
Post by Kenshirokure
[...]
Vero, però non lo ricordo così pessimo.
E poi quella musichetta incalzante è diventata storica
Kenshirokure
2008-01-10 22:41:43 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Placebo75*, ha attirato la mia
Post by Placebo75
Post by holden72
Post by Kenshirokure
[...]
Malaccio non era, però potevano dargli un'altro titolo....
Uno lo guarda sperando che faccia parte della saga e scatta la delusione,
finendo che solo per quello perde qualche punto...

Gyrev
2008-01-12 19:06:43 UTC
Post by Kenshirokure
[...]
In teoria il ciclo di Myers poteva considerarsi concluso con i primi due
film, gli unici sceneggiati da Carpenter, che infatti erano appiccicati
anche come trama. Il secondo infatti iniziava esattamente dove finiva il
primo e poi terminava con una scena abbastanza definitiva.

Quindi era possibile che Carpenter e soci volessero tenere in vita la saga
di Halloween almeno come produttori con altre storie ambientate in quel
periodo o dedicate al tema della notte delle streghe e delle sue origini,
com'era appunto il 3, che era pure abbastanza interessante e originale,
anche se nel finale si abbandonava al delirio.

Ciao!
Marco

P. S. A proposito di saghe, qualcuno ha visto Saw 4? com'e'? quando esce in
Italia?

Emanuele
2008-01-10 18:52:55 UTC
Comunque non è malaccio!

Emanuele
Aragorn55
2008-01-11 11:56:53 UTC
[...]
Infatti non c'entra niente, però secondo me non è stato un brutto
film.
Ciro
2008-01-11 13:56:33 UTC
è quello con le maschere maledette?