La notte del demonio - in italiano
un fake di Alberto
2009-01-25 09:28:13 UTC
C'è nessuno che si trova sottomano una copia *in italiano* di "La notte
del demonio" di Tourneur (1957) e avrebbe tempo e voglia di controllarmi
come è stata tradotta una battuta?
http://www.albertofarina.tk
maitre Aliboron
2009-01-25 12:39:47 UTC
Post by un fake di Alberto
C'è nessuno che si trova sottomano una copia *in italiano* di "La notte
del demonio" di Tourneur (1957) e avrebbe tempo e voglia di controllarmi
come è stata tradotta una battuta?
sul mulo in italiano non l'ho trovato e neanche
sottotitoli (solo in francese e inglese).
Fatemi sapere anche a me perche' e' da un annetto
buono che lo cerco in italiano. Fatemi sapere
anche se solo esista in DVD.

maitre Aliboron
un fake di Alberto
2009-01-25 13:54:34 UTC
Post by maitre Aliboron
[...]
Non mi risulta mai uscito in DVD... mi sa che è uno di quei casi in cui
la sola speranza è qualcuno che se lo sia registrato dalla TV.
http://www.albertofarina.tk
maitre Aliboron
2009-01-25 17:14:16 UTC
Post by un fake di Alberto
mi sa che è uno di quei casi in cui
la sola speranza è qualcuno che se lo sia registrato dalla TV.
Io ricordo distintamente di averlo visto in italiano
su qualche TV privata. Uno dei miei traumi d'infanzia...

Ma come e' possibile che sia stato doppiato e poi non
si riescano a trovare queste pellicole? In qualche
archivio dovranno pure stare.

maitre Aliboron
un fake di Alberto
2009-01-25 23:34:25 UTC
Post by maitre Aliboron
Ma come e' possibile che sia stato doppiato e poi non
si riescano a trovare queste pellicole? In qualche
archivio dovranno pure stare.
A volte sì a volte no... e comunque che esista una pellicola in un
magazzino non aiuta molto qualcuno che deve consultarle al volo. Piu'
facile trovare una copia su nastro magnetico negli archivi di qualche TV
privata, e ancor più facile, in teoria, trovare qualche collezionista
che l'abbia registrato a suo tempo e conservato, in vhs o DVD...
http://www.albertofarina.tk
susanna
2009-01-27 11:37:58 UTC
un fake di Alberto <***@iaciners.org.invalid> ha scritto:

[...]

Lo so cosa vuoi dire ma no, stavolta manca.

susanna
un fake di Alberto
2009-01-29 08:54:03 UTC
Post by susanna
Lo so cosa vuoi dire ma no, stavolta manca.
:-)

Grazie del pensiero...

Negli ultimi tempi ho scoperto, grazie a un'amica, anche diversi altri
canali preziosi - anche se in genere specializzati in generi tipo il
western o l'horror...
http://www.albertofarina.tk
Placebo75
Mmm... Tipo?
un fake di Alberto
2009-01-29 17:44:32 UTC
Mmm... Tipo?
Eheheh, segreto professionale (solo una rete di collezionisti
diabolici).
http://www.albertofarina.tk
Placebo75
2009-01-25 16:42:48 UTC
Post by un fake di Alberto
C'è nessuno che si trova sottomano una copia *in italiano* di "La notte
del demonio" di Tourneur (1957) e avrebbe tempo e voglia di controllarmi
come è stata tradotta una battuta?
Ehhh.... magari! Ho il dvd originale, in italiano il film non si trova e lo
cerco da una vita