[OT] Censura e Nazinger
2008-01-16 09:40:59 UTC
Ma possibile che i giornali possano per il papa, che parla tutti i giorni a
reti unificate, parlare di censura?
Ma veramente il giornalismo italiano è così servile con il capo di una
religione? Manco fossimo su un network di Al-Qaeda tv in versione cattolica.

TG1, TG2, perfino il TG3, per non parlare del TG5, hanno raggiunto livello
di servilismo imbarazzanti nei confronti di costui e parlano di censura?
Proprio loro che domani pubblicheranno in toto ciò che il papa avrebbe detto
in occasione dell'apertura dell'anno accademico della Sapienza?
E cosa mai sarà di così importante per la comunità accademica questo
discorso?

Finalmente il papa dichiarerà al mondo che la teoria creazionista è una
buffonata?
Finalmente il papa dichiarerà che l'aborto è un diritto sacrosanto di ogni
donna?
Finalmente il papa dichiarerà che l'omosessualità non è una malattia, ma un
libero orientamento sessuale delle persone?
Finalmente il papa dichiarerà che i miracoli non esistono e le persone non
risorgono (zombi a parte)?

Oppure si limiterà, come hanno fatto i Savoia, a chiedere i danni allo stato
italiano per questo atto di lesa maestà?

Purtroppo, noi ci muoviamo in senso contrario alla logica: anzichè proporre
il rimpatrio dei Savoia, che poi ti fanno pure causa non contenti di tutto
ciòche hanno causato al popolo italiano, non potevamo richiedere che
qualcuno si prendesse pure il papa?

2008-01-16 10:04:45 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Finalmente il papa dichiarerà che i miracoli non esistono e le persone non
risorgono (zombi a parte)?
ROTFL!!!!!

(c'è poco da ridere, ma tant'è)
Jack Torrone
2008-01-16 10:39:44 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Ma possibile che i giornali possano per il papa, che parla tutti i giorni a
reti unificate, parlare di censura?
dai su, non regge. Se non vuoi che parli non lo inviti e stop, ma non
metti in scena quella pantomima infantile.
Io sinceramente ho ammirato il rettore dell'università quando ha
invitato alla Columbia university un personaggio molto più controverso
come Ahmadinejad. Ha incassato una miriade di critiche, ma io sono
dell'idea che un dibattito debba sempre farsi, se se ne ha l'occasione
e se non si ha paura delle proprie idee.
Questa è libertà e autonomia di pensiero, questa è democrazia.

Io, proprio in quanto laico ed autonomo, prendo le distanze dai 67
professorini che hanno fatto un autogol clamoroso.
«Ti diro` in breve che cosa penso dei giornalisti: la mano di Dio, se
affondasse nella melma, non riuscirebbe a innalzarne uno solo agli
abissi della degradazione.» *Ben Hecht*
Kinglion Il Meticcio
2008-01-16 11:13:48 UTC
Post by Jack Torrone
dai su, non regge. Se non vuoi che parli non lo inviti e stop, ma non
metti in scena quella pantomima infantile.
L'invito è venuto dal rettore e, democraticamente, c'è stato chi si è detto
in disaccordo e ha annunciato manifestazioni di protesta.
Non ho visto tutto lo stesso ardore nei media nel criticare i contestatori
ad esempio l'anno scorso, quando ad essere contestato fu Bertinotti.
Solo che Bertinotti andò, cosciente della possibilità di essere contestato e
nessuno disse nulla, mentre se ad essere contestato è il papa allora scatta
l'ondata sdegnata dei nazionalpopulisti giornalisti.
Post by Jack Torrone
[...]
Nel merito, Ahmadinejad fu invitato per essere pesantemente criticato dallo
stesso rettore che lo aveva invitato; qui si sarebbe assistito, in pieno
costume italiota, alla santificazione in vita di un modo di pensare gretto e
incivile, complice anche lui di svariati crimini storici, in nome di una
battaglia sulla pena di morte che, in realtà, ha ben altri e più meritevoli
paladini.
Quella del rettore era una mera operazione di marketing, che gli si è
rivoltata contro come una frittata.
E poi è il papa che si è sottratto ai contestatori, mica il contrario.
Avesse dimostrato lo stesso coraggio del dittatore iraniano, invece no.
Post by Jack Torrone
Questa è libertà e autonomia di pensiero, questa è democrazia.
Democrazia è contestare una persona che si reputa dire cose insensate, come
IMHO fa costantemente Nazinger e gli altri prima di lui (ivi compresa il
campione di nazionalpopolarità Woytila), non è fare due maroni così sul
fatto che ci si permetta di contestare il papa. Il papa è criticabile come
gli altri, questo è il concetto da insegnare ai vari politici e giornalisti
italiani.
Post by Jack Torrone
Io, proprio in quanto laico ed autonomo, prendo le distanze dai 67
professorini che hanno fatto un autogol clamoroso.
Bah, questo è il tuo pensiero e, secondo me, è clamorosamente viziato da una
concezione della democrazia "monco", che è solo nel diritto di parola e non
nel diritto di contestare.

2008-01-16 12:23:33 UTC
[...]
quello di Bertinotti fu un agguato a sorpresa (ma prevedibile) di
compagni scontenti e delusi dalla deriva di RC, ma nonostante il clima
di delusione si è voluto cercare comunque il confronto. in questo caso
non si voleva semplicemente contestare, si voleva impedire una persona,
invitata regolarmente, di potersi esprimere. Tant'è vero che il mancato
confronto col Papa viene considerata come una grande vittoria dagli
stessi "contestatori"
beh, per me non lo è
E poi è il papa che si è sottratto ai contestatori, mica il contrario. Avesse
dimostrato lo stesso coraggio del dittatore iraniano, invece no.
gli è stato offerto un assist irrinunciabile e lui lo ha sfruttato, ben
sapendo del risalto che avrebbe avuto la vicenda e dell'informazione
sbilanciata, anche per questo lo considero come un autogol. tra il
contestare e il non ti vogliamo c'è comunque un bel salto di qualità,
io personalmente sarei disponibile a confrontarmi in un ambiente con
idee opposte alle mie ma non in un un ambiente dove mi viene fatto
capire che la mia presenza non è gradita. tu no?
Il papa è criticabile come gli
altri, questo è il concetto da insegnare ai vari politici e giornalisti
italiani.
sì, ma prima facciamoo parlare poi contestiamolo :-) e poi non farmi
difendere il papa che non mi viene nemmeno bene
Post by Jack Torrone
[...]
ci mancherebbe, basta che la contestazione non ci privi del confronto
--
mail: http://www.x-privat.org/sigmail/sig-e6ca9.png
"sei così bianca quando dormi, così bianca, così bianca che a volte
Massimo Zamboni
Placebo75
2008-01-16 13:01:47 UTC
[...]
Alessio (a.k.a. Kinglion Il Meticcio)
A proposito di Papa... io avrei un'idea per risolvere il problema dei
rifiuti a Napoli....
e contemporaneamente risolvere il problema della fame in mezzo mondo... :-)
DYD666
2008-01-16 13:08:34 UTC
scusa ma lo schifo lo ha fatto chi non ha voluto il papa all'università....
RedWiz
2008-01-16 13:40:01 UTC
scusa ma lo schifo lo ha fatto chi non ha voluto il papa
all'università....
Dimmi un solo motivo valido per cui il papa dovrebbe andare a parlare
all'università di stato per inaugurare un anno accademico.
E se anche ci dovesse essere... a parti inverse: tu pensi che avrebbero mai
invitato uno scienziato con posizioni laiche ad aprire l'anno accademico
della università pontificia?

2008-01-16 17:24:06 UTC
Post by DYD666
[...]
io penso che in italia siamo arrivati ad un punto in cui un papa gira il
mondo...e invece a roma non puo' andare dove cazzo vuole !!
lol
e te lo dice uno che manco e' praticante...
poi a vedè le facce di quelli che protestavano...
Masque
2008-01-16 17:38:46 UTC
io penso che in italia siamo arrivati ad un punto in cui un papa gira il
mondo...e invece a roma non puo' andare dove cazzo vuole !!
non serve. ha giornalisti e televisioni che riprendono ogni sua mossa e
parola e obbedienti le trascrivono sulle testate e le mostrano nei tg
quasi fosse un reality show. nessun'altro capo religioso ha questo
trattamento privilegiato, tantomeno lo hanno degli scienziati o filosofi
atei (parola che, tra l'altro, in italia spesso sembra assumere un
significato dispregiativo).
per non parlare su uno stuolo di politici che, per fare buon viso alle
famiglie-per-bene (o quelle che essi ritengono tali), fanno a gara a chi
si mostra piu` accondiscendente verso il faraone di roma e i suoi
gregari.
poi si arriva a dei nonsense come prodi che esclama che "nessuna voce
deve tacere nel Paese," - e fin qua nulla di piu` giusto "e a maggior
ragione quella del Papa" A MAGGIOR RAGIONE??? ma a maggior ragione
rispetto a chi, scusa? e l'ultima dello stesso papa, da sbellicarsi
dalle risate: "Non voglio imporre la fede".

eccole documentate:
http://www.repubblica.it/2008/01/dirette/sezioni/esteri/papa/sapienza-re
azioni/index.html

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/esteri/benedettoxvi-18/reazioni
-annullata-sapienza/reazioni-annullata-sapienza.html

vogliamo parlare delle agevolazioni statali per la chiesa cattolica?
esenzione ici? campagne dell'otto per mille che vano leva sulla carita e
le missioni umanitarie quando in realta` solo l'8% del ricavato finisce
li`, mentre la stragrande maggioranza viene usato per la costruzione di
nuove chiese? ed il modo in cui viene distribuito l'otto per mille fra
tutti gli enti aventi diritto?

ora mi chiedo chi ha ancora il coraggio di dire che l'italia sia uno
stato laico.
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`, http://neurone.altervista.org
'
Kinglion Il Meticcio
2008-01-16 18:29:35 UTC
io penso che in italia siamo arrivati ad un punto in cui un papa gira il
mondo...e invece a roma non puo' andare dove cazzo vuole !!
A Roma il papa già fa come vuole, ma così come viene contestato nel resto
del mondo viene contestato anche in Italia quando si scelgono luoghi in cui
il papa, a mio avviso, ha pochissimo o nullo titolo per poter tenere una sua
pontificazione. Ti ripeto comunque la domanda, visto che non hai risposto
nel merito: tu pensi che avrebbero mai invitato uno scienziato con posizioni
Post by DYD666
lol
e te lo dice uno che manco e' praticante...
poi a vedè le facce di quelli che protestavano...
Beh, a difenderlo c'era ferrara, vedi un po' tu che faccia, specie se
paragonato, che ne so, ad un padre della fisica come il Prof. Cini
(http://www.dis.uniroma1.it/~bibdis/Cini.htm)
Pura preclusione ideologica, era da aspettarselo. Il problema è che ormai
rimane solo una sparuta minoranza a protestare della eccessiva (per usare un
eufemismo) invadenza della religione nella politica.
Non c'è stato, a parte lo SDI, nessuna voce giunta a proclamare le ragioni
della scienza e si parla di università, mica di cose di fede!
E ripeto si protestava contro il fatto che fosse stato invitato a parlare in
quel luogo, non che parlasse in generale, visto che la sua voce, grazie agli
amplificatori dei media italiani, volenti o nolenti entra in tutte le nostre
case.

2008-01-18 15:43:01 UTC
poi a vedè le facce di quelli che protestavano...
Hai mai visto la faccia del papa?

Emanuele
Masque
2008-01-18 17:21:41 UTC
Hai mai visto la faccia del papa?
e` bellissima! sembra Boris Karloff! :-D
'
DYD666
2008-01-16 17:25:21 UTC
"Kinglion Il Meticcio"

ma poi già il titolo del tread con scritto nazinger cosa cazzo c'entra ??
Masque
2008-01-16 17:40:03 UTC
Post by Polymita
"Kinglion Il Meticcio"
ma poi già il titolo del tread con scritto nazinger cosa cazzo c'entra ??
da giovane, ha fatto parte della hitlerjugend... da si sa... sono
ragazzi...
'
Masque
2008-01-16 17:40:43 UTC
Post by Polymita
"Kinglion Il Meticcio"
ma poi già il titolo del tread con scritto nazinger cosa cazzo c'entra ??
da giovane, ha fatto parte della hitlerjugend... ma si sa... sono
ragazzi...
'
Kinglion Il Meticcio
2008-01-16 18:31:44 UTC
ma poi già il titolo del tread con scritto nazinger cosa cazzo c'entra ??
Il piccolo papa in abiti da gioventù hitleriana:
E' proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino, persa la possibilità
di fare carriera in quella dittatura si è rivolto alla religione.

Masque
2008-01-16 13:16:55 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Ma possibile che i giornali possano per il papa, che parla tutti i giorni a
reti unificate, parlare di censura?
ti quoto tutto e aggiungo che se fossi un ricercatore, viste le belle
parole che ha avuto il papa riguardo alla scienza ed all'illuminismo,
visto anche che ha rivalutato definendo giusto il processo contro
Galileo, in una qualsiasi universita` scientifica non lo farei entrare
nemmeno morto!
ma adesso tutti a dire povero ratzy... eccoli gli scienziati atei e
cattivi che vogliono imbavagliare le opinioni altrui.

inoltre, quello del papa, non sarebbe stato un dibattito. avrebbe fatto
il suo discorso e non sarebbe stata permessa alcuna domanda. quindi, mi
sembra bel sciocco adesso parlare di democrazia e liberta` di parola.
'
Polymita
2008-01-16 13:32:10 UTC
On Wed, 16 Jan 2008 10:40:59 +0100, "Kinglion Il Meticcio"
[...]
Ovviamente non posso che condividere queste considerazioni parola per
parola. Chi è stato all'estero avrà notato la differenza radicale tra
la posizione di servilismo italiana e quella di qualsiasi altro paese
civile. Solo da noi quotidianamente (e lo dico con cognizione di
causa) c'è almeno un servizio sulla Chiesa o sul papa o su qualche
argomento relativo.
Il papa celebra una messa pre-concigliare? Servizio di apertura di un
paio di tg. Il papa parla a San Pietro? Servizi su servizi...
Il problema è che gli italiani si sono oramai asseufatti e non
riescono a rendersi conto della differenza dell'Italietta clericale
con un paese laico (tanto per fare un paio di nomi concreti Spagna,
Regno Unito, rep, Ceca).
[...]
Avrebbe probabilmente detto che la Chiesa è contro la pena di morte
(dato che questo era l'argomento) pur continuando a ritenerla lecita
(sic!) nel più puro stile cattolico. Che vuoi che dica uno che crede
nella transustanziazione o che si appresta ad esporre un cadavare?
Ma la questione della laicità, ovvero della differenza tra la sfera
pubblica e quella privata non era stato affrontato già nel 1870? A
quanto pare gli italiani hanno una memoria corta e apprezzano qc che
li fustighi per bene. Già la Chiesa ha l'obbrobrio dell'IRC adesso
aspettiamo che nelle università statali si faccia un'ora di libero
pensiero a cura del clerico di turno.
Negli stati uniti (e stiamo parlando di uno dei paesi più religiosi
sul pianeta) hanno preso a calci in culo chi ha provato a mischiare
l'istruzione pubblica con le teorie religiose ma il messaggio non deve
essere arrivato fin quì.
Che mi risulti solo in Germania esistono delle cattedre di teologia
statali (una cattolica ed una protestante per giunta). In qualsiasi
altro paese l'ominio bianco sarebbe un sognor nessuno a livello
accademico...
[...]
E chi vuoi che se lo prenda? E' come i rifiuti di Napoli. Parafrasando
una pubblicità "Ci sono cose che non hanno presso..."

Ringrazio Alessio per post e per avermi dato la possibilità di
sfogarmi :-)
Kinglion Il Meticcio
2008-01-16 13:45:49 UTC
Post by Polymita
E chi vuoi che se lo prenda? E' come i rifiuti di Napoli. Parafrasando
una pubblicità "Ci sono cose che non hanno presso..."
E' proprio questo il punto. Gli altri non lo vogliono e noi per non
inimicarcelo lo facciamo parlare ogni giorno di modifiche alle leggi
italiane (vedi aborto o procreazione assistita, solo per parlare delle
ultime cose), che ogni giorno ci chiede elemosina e prebende varie (vedi
questione ICI e 8 per mille).
Post by Polymita
Ringrazio Alessio per post e per avermi dato la possibilità di
sfogarmi :-)
Prego! Quando ci si rivede?

2008-01-16 14:09:58 UTC
a tal proposito c'è un interessantissimo posto subito sotto :)
Kinglion Il Meticcio
2008-01-16 15:56:51 UTC
Post by RedWiz
Post by Kinglion Il Meticcio
Prego! Quando ci si rivede?
a tal proposito c'è un interessantissimo posto subito sotto :)
Tutti a San Pietro domenica, con i gazebo della UAAR e gli striscioni
pro-Darwin (non anti-creazionisti!) e a favore della legge sull'aborto!

2008-01-16 16:17:17 UTC
Post by RedWiz
a tal proposito c'è un interessantissimo posto subito sotto :)
Tutti a San Pietro domenica, con i gazebo della UAAR e gli striscioni
pro-Darwin (non anti-creazionisti!) e a favore della legge sull'aborto!
guarda che lo faccio davvero :)
oltretutto questo fine settimana sono a roma per lavoro!
holden72
2008-01-16 19:25:17 UTC
[...]
quoto alla grande

Alcuni giornalisti o roba simile hanno detto che è stata una delle
pagine più nere della repubblica... ma andate a fare inculo!!!
E com'è la pagina quando muiono dei ragazzi in una cazzo di fabbrica!!!
Ve lo dico io che pagina è, è una pagina marrone, come la merda di
questo paese e di questa schifosa razza che sono i giornalisti italiani.
Cito Gaber: non ho la superstizione della democrazia.
e io aggiungo che questa democrazia in cui viviamo, e lo dico da
anarchico, non da comunista o fascista (ideologie che ho sempre
detestato) mi fa vomitare.
Grande Kinglion!!!

Holden
holden72
2008-01-16 19:56:57 UTC
Nel precedente post mi sono lasciato andare e ho scritto anche
parolaccia, se questo può aver offeso la sensibilità di qualcuno
dichiaro che ogni eventuale riferimento a fatti o personaggi reali sono
del tutto casuali essendo tutto frutto della mia immaginazione malata.
Non posso credere infatti che i giornali italiani abbiano scritto che il
papa in Italia non può parlare, devo avere avuto un'allucinazione o
fumato roba pesante. Mi scuso anche per essermi immaginato che dei
giovani operai erano morti a Torino in fabbrica, è ovvio che devo aver
assunto qualcosa di pesante, il "mio" paese infatti è meraviglioso e la
"mia" gente è fantastica. Aggiungo che la democrazia, specialmente la
democrazia del "mio" paese, è per me qualcosa di sacro e inviolabile e
solo in preda di allucinogeni ho dichiarato quel che ho dichiarato,
ammesso che l'ho dichiarato veramente.
Mi dissocio quindi con me stesso e le mie opinioni e dico che al limite
sono stato frainteso...

Holden

ps sto cominciando a parlare come un uomo(?) politico(vabbé, ometto
politico) ma non ricordo esattamente chi sia, a parte che un giorno su
un marciapiede ho rischiato di pestarlo, meno male che all'ultimo ho
evitato perché avevo le scarpe belle nuove e pulite e nemmeno lo
stecchino di un ghiacciolo per nettarmi
Masque
2008-01-16 20:48:51 UTC
mi aggancio qua per tornare - attenzione attenzione - in topic!!

secondo radio maria, i professori della Sapienza sono satanisti!

'
§ Lady Death §
2008-01-17 20:46:36 UTC
[...]
Personalmente ai Savoia magari qualche ragione gliela do pure... se il Papa
invece se lo prendesse.... qualcun'altro non me ne fregherebbe niente... se
devo scegliere preferisco la stirpe Umbertina ^__*
Jack Torrone
2008-01-17 20:55:05 UTC
Post by § Lady Death §
Personalmente ai Savoia magari qualche ragione gliela do pure... se il Papa
invece se lo prendesse.... qualcun'altro non me ne fregherebbe niente... se
devo scegliere preferisco la stirpe Umbertina ^__*
uè, che fine avevi fatto? :-)
--
mail: http://www.x-privat.org/sigmail/sig-e6ca9.png
"non è indispensabile essere cretini per essere tifosi. però aiuta"
*Mario Tozzi*
RedWiz
era in svizzera con i savoia
Emanuele
2008-01-18 16:00:41 UTC
Post by RedWiz
Post by Jack Torrone
uè, che fine avevi fatto? :-)
era in svizzera con i savoia
ROFL!!!!!! :D

Emanuele
§ Lady Death §
2008-01-18 18:13:12 UTC
Post by RedWiz
Post by Jack Torrone
Post by § Lady Death §
[...]
Si ...
e mi hanno detto di dirti che il debito che l'italia ha con loro se vuoi lo
mettono direttamente sul tuo conto :-P
§ Lady Death §
Tra un rimanere in cinta e l'altro non avevo tempo ^__*
Raffaello
Per continuare la stirpe dei Savoia? ;)
§ Lady Death §
2008-01-19 18:06:24 UTC
Post by Raffaello
Post by § Lady Death §
Post by Jack Torrone
Post by § Lady Death §
[...]
Esatto.. quindi ora i danni morali li dovete direttamente a me.......
LEGALEEEEEEEEEEE!!!
:-D
Namib
2008-01-23 12:26:51 UTC
[...]