After dark Horror fest 2
I'Ssimo
2008-05-23 18:30:13 UTC
Ci hanno riprovato.
E 'stigrancazzi, direte, considerando che magari manco avete visto un
solo titolo del primo. Ma io sì. Io del primo gli ho visti tutti.
Questo sicuramente non fa di me il più figo, anzi, magari il più fesso
a non essersi fermato dopo due titoli, ma vabbeh.
E siccome perseverare è diabolico, mi sono sparato anche il secondo.
Anche, oddio, quasi tutto il secondo.
E siccome vi voglio bene personalmente, uno ad uno, anche se non vi
conosco, vi do un paio di dritte su cosa evitare e cosa no.
Diciamo che rispetto allo scorso anno la media è più o meno uguale, con
picchi maggiori...
Per i più faticoni alla fine dei microcommenti metto le stelline dove
**** è ottimo e * è mortale.

Borderland
Il contesto è quello della Santeria latinoamericana. Dopo un
bell'incipit violento e disturbante purtroppo l'attenzione si rivolge
ai soliti ragazzotti tratteggiati con la scure e l'interesse scema.
Pochi bei momenti, sceneggiatura che glissa quando non sa come spiegare
e Sam-amico-di-Frodo come villain. Poteva comunque andare peggio. Voto
**

Crazy eights
Ho dormito tutto il tempo.
Secondo voi che vuol dire?
Voto ?

The deaths of Ian's Stone
L'assunto non è male: un tipo muore ogni giorno e ogni giorno si
reincarna in una vita parallela dove poi, come detto, rimuore a sera.
Poi svacca sul finale e sulle motivazioni, ma è girato
sorprendentemente bene (da un italiano che mi si dice essere uno dei
maggiori registi di spot). **

Mulberry street
Il titolo si riferisce ad una strada di un quartiere popolare di New
York che fa da palcoscenico a questa vicenda simile ai vari 28qualcosa
dopo. I ratti portano un'infezione che trasforma gli uomini in rattoni
giganti mangiatori di carne umana. A parte che l'idea di mostrare
mostroni fatti con maschere in lattice non è delle più brillanti, il
resto si distingue. Principalmente il merito sta nell'ambientazione
proletaria ma pure lo stile, un digitale sporco con velleità
artistiche, ha il suo perché. Convincenti anche le dinamiche che riesce
a creare fra i personaggi e bei momenti di tensione. Voto ***

Nightmare man
Semplicemente il film più brutto della storia del mondo. Voto * ma
anche meno se potessi.

Tooth & Nail
Nel futuro la civiltà finisce per mancanza di carburante e l'umanità si
imbarbarisce per mancanza di cibo. Un gruppo di superstiti combatte
contro un'orda famelica di cattivi. Cast con qualche nome (Vin jones e
Michael Madsen), ambientazione discreta, un ex ospedale, non azzecca un
solo personaggio, non fa paura, e non disgusta neanche un po'. Almeno
però non annoia. Voto * 1/2

Unearthed
In un paesino di confine con il Messico un bestio similalien miete
vittime ogni 18 fotogrammi. Personaggi che si sforzano di essere
descritti, spiegone mortifero di 10 minuti 10, bodycount fra i più
telefonati ed effetti poveri per un filmetto straight to video a cui è
stata data un possibilità di troppo. Francamente inutile, anche se si
sforza. Voto * 1/2.

Mi sono perso, oltre a lake dead che da sinossi e trailer pare il
solito teen horror evitabile, tale Frontiers di cui si dicono cose mica
male. Cercherò di rimediare.

Simo
--
Kitano?!?
Kikujiro?!?
Ma che cazzo di filmi guardate, gente?!?
vt75ge
2008-05-25 07:59:45 UTC
Post by I'Ssimo
The deaths of Ian's Stone
Questo mi ispira parecchio per il soggetto.
--
http://nekomonogatari.myblog.it/