Ultimo film horror che consiglio oggi
marcobrm81ud
2011-07-12 14:20:39 UTC
Anche se penso che la maggior parte di voi l'avrà visto, ma qualcuno magari
più giovane potrebbe meditare sulla visione.
Possession di Andrew Zulawski: film che cade nell'anno d'oro di Sam Neil
attore (nel 1981 aveva recitato nel terzo Omen) con una scena (quella della
metropolitana di Berlino che entra nella gallery dei migliori e scioccanti
segmenti horror di sempre) che ha per protagonista Isabelle Adjani.
la bella attrice franco-magrebina in questa pellicola è da Cesar (non
ricordo se poi quell'anno l'ha preso).
Interessante il messaggio politico e culturale sull'Europa dell'Est che sta
alla base del film e che sicuramente lo rende un ottimo prodotto.
Anche per quest'opera vi consiglio comunque la visione due ore lontano dai
pasti.
Il regista David Lynch dichiarò anni fa di considerarlo tra i suoi film
preferiti (quindi sapete che tipo di prodotto aspettarvi)
voto 8 pieno per quello che considero il vero capolavoro di Zulawski anche
più di Amor Braque.
Emanuele
2011-07-12 17:14:29 UTC
Post by marcobrm81ud
Anche se penso che la maggior parte di voi l'avrà visto, ma qualcuno magari
più giovane potrebbe meditare sulla visione.
Possession di Andrew Zulawski
Grazie del consiglio, visto moltissimi anni fa. Vado a ricercarlo per
rivederlo con spirito più... maturo :)

2011-07-18 14:17:02 UTC
Post by marcobrm81ud
[...]
Shelter te lo consiglio non male.