Funny Games
2008-07-08 12:31:01 UTC
Ho l'impressione che sia un capolavoro anche se troppo simile ad
Arancia meccanica.
RedWiz
2008-07-08 12:35:50 UTC
rotfl
Nicola®
2008-07-08 12:36:29 UTC
rotfl
Non tecnicamente ma nella trama.
NoNuke
2008-07-08 12:44:44 UTC
L'originale tedesco è un ottimo film
RedWiz
2008-07-08 12:46:22 UTC
vero, ma non è tedesco
NoNuke
2008-07-08 12:49:34 UTC
Sempre di crucchi si tratta :-)
Gyrev
2008-07-08 12:54:21 UTC
Post by NoNuke
Post by RedWiz
Post by NoNuke
L'originale tedesco è un ottimo film
vero, ma non è tedesco
Sempre di crucchi si tratta :-)
E' austriaco, se non ricordo male, ma che bisogno c'era di fare il remake?
il primo bastava e avanzava! carino ma niente di piu'. L'unico pregio e' che
e' ancora attualissimo!

Ciao!
Assolutamente nessuno, come nel 90% dei casi
sixx
2008-08-22 13:40:20 UTC
Post by Gyrev
Post by NoNuke
Post by RedWiz
Post by NoNuke
[...]
Marco
Io penso che il motivo sia la visibilità.
La produzione austriaca, non aveva avuto il giusto risalto, cioè il film
è bello e originale, ma essendo austriaco non lo conosceva quasi
nessuno. Per questo il redgista ha deciso di fare il medesimo film con
produzione americana e attori di grido ;)
Il risultato è lodevole, per me.
DYD666
2008-07-08 13:32:26 UTC
Ho l'impressione che sia un capolavoro anche se troppo simile ad Arancia
meccanica.
quello che mi lascia perplesso è che lo stesso regista ha dichiarato di
averlo fatto uguale uguale all'originale..
stessi dialoghi e stesse scene e inquadrature!
"perchè l'originale era già perfetto cosi'"

e allora che lo hai fatto a fare ??
che senso ha spendere soldi quando ho già visto l'originale ?

aspetto il dvd e me lo gusto :-)
Nicola®
2008-07-08 14:14:12 UTC
[...]
Da ciò che ho letto, sembra che sia stato richiesto fortissimamente da
Cohen facendogli cambiare per gli attori per renderlo più appetibile al
resto del continente.
Placebo75
2008-07-08 19:25:17 UTC
[...]
Giocano sempre sul fatto che, l'80% delle persone, crederà che sia originale
non conoscendo l'altro
doctor frankenstein
2008-07-08 14:35:12 UTC
Ho l'impressione che sia un capolavoro anche se troppo simile ad Arancia
meccanica.
La trama non c' entra un tubo col film di Kubrick, ma piuttosto con l'
originale di Haneke di cui questo film (diretto dallo stesso Haneke) è il
remake.

L' accostamento ad Arancia meccanica suggerito dal trailer è la solita
avventata mossa promozionale.
Emanuele
2008-07-09 00:36:57 UTC
Post by doctor frankenstein
L' accostamento ad Arancia meccanica suggerito dal trailer è la solita
avventata mossa promozionale.
Quoto.

2008-07-09 07:37:02 UTC
[...]
Ovviamente la mia considerazione si riferiva appunto al trailer e a
qualche recensione dato che l'originale non l'ho mai visto.
sixx

Emanuele
2008-07-09 00:35:51 UTC
Ho l'impressione che sia un capolavoro anche se troppo simile ad Arancia
meccanica.
Ti riferisci al vecchio o al remake?
Per sonalmente ho visto solo l'originale tedesco e devo dire che è un
bel filmone. Non capisco la necessità di un remake diretto tra l'altro
dallo stesso regista, Michael Haneke.

http://www.imdb.com/name/nm0359734/

Emanuele
Pennyroyal^
2008-07-09 15:36:37 UTC
Ho l'impressione che sia un capolavoro anche se troppo simile ad
Arancia meccanica.
Praticamente hanno cambiato il cast, ma il film è similissimo all'altro.
Insomma, trovata del piffero.
Life down there is just a strange illusion