Riflessi di paura
2009-03-09 22:32:29 UTC
Bello bello bello. Non che io ormai mi stupisca di Aja, ma questo è
molto di pregevole fattura. Adesso io non è che abbia visto l'originale
giapponese quindi non posso farne paragoni. Un buon Sutherland che non
si vedeva da fin troppo tempo. Non male la colonna sonora e soprattutto
l'ambientazione accompagna momenti di discreta tensione (la scena del
bagno è micidiale) senza quasi mai farli apparire scontati. In certe
situazioni ricorda molto fra gli altri Poltergeist, Dark Water, White
noise, ecc. Unica pecca i 15 minuti prima della fine, i quali non sono
molto esaltanti, ma che vengono successivamente soppiantati e
recuperati da un finale sì poco a sorpresa ma comunque discreto.
vt75ge
2009-03-12 21:35:14 UTC
Bello bello bello.
Concordo.
Post by Nicola®
Adesso io non è che abbia visto l'originale giapponese
Sarebbe?
Non che m'interessi gli horror orientali non mi piacciono proprio.
Post by Nicola®
un finale sì poco a sorpresa ma
comunque discreto.
Uno dei finali più belli che abbia visto (insieme a quello di The
myst), molto "senza speranza".
--
http://nekomonogatari.myblog.it/
http://manganeko.myblog.it/
http://darkneko.myblog.it/
Nicola®
2009-03-12 23:45:44 UTC
Post by vt75ge
Sarebbe?
Non che m'interessi gli horror orientali non mi piacciono proprio.
Roba coreana che in Italia non ha mai visto la luce (di fatti lo
credevo giapponese).
http://www.imdb.com/title/tt0372937/
NoNuke
2009-03-13 08:44:24 UTC
Post by vt75ge
[...]
E invece no, il titolo è disponibile doppiato in italiano col titolo Into
the mirror, inoltre è anche superiore al remake.
http://www.movieplayer.it/film/13576/into-the-mirror/
Nicola®
2009-03-13 10:14:54 UTC
E invece no, il titolo è disponibile doppiato in italiano col titolo Into the
mirror
E' che avevo letto da Mymovies che era inedito da noi.
inoltre è anche superiore al remake.
Il che non è una novità. Dovrò andare a pescarlo.
Placebo75
2009-03-13 12:01:55 UTC
Post by NoNuke
Post by vt75ge
[...]
Vero, visto ai tempi: merita

vt75ge
2009-03-12 21:43:14 UTC
Non che io ormai mi stupisca di Aja,
Ho letto ora che è lo stesso tipo di P2.
Ho capito, sono due gemelli siamesi.