titolo racconto - forse fantascienza
tingis
2007-10-10 19:07:12 UTC
Ciao a tutti
chiedo aiuto in merito ad un racconto letto anni fa e che vorrei recuperare.

era contenuto in una raccolta urania, ma non ricordo ne il titolo
dell'antologia ne il titolo del racconto.

Il racconto narrava di un uomo che si recava mi pare in un centro
commerciale e si distraeva suula scala mobile, accorgendosi ad un certo
punto di essere rimasto solo sulla scala e di essere sceso di moltissimi
piani sottoterra non riuscendo piu a risalire.

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?

grazie

dolphy
2007-10-10 19:16:27 UTC
Post by tingis
[...]
non so il racconto in questione ma la storia mi ricorda "totentanz" in
Dylan Dog Albo Gigante nr.1
Wandering Soul
2007-10-10 19:41:51 UTC
Si tratta di "Scendendo" di Thomas H. Disch.
Si trova nella raccolta dell'autore LA SIGNORA DEGLI SCARAFAGGI (Urania n.
750).
Mi pare sia stato portato anche sullo schermo in un episodio della vecchia
serie "Ai Confini della Realtà".
Ciao!
tingis
2007-10-12 22:12:50 UTC
Post by Wandering Soul
[...]
Si è proprio questo.
Avete per caso idea come si possano reperire i numeri di urania?

Grazie mille