Non si sevizia un paperino - Lucio Fulci
Jeff
2010-11-08 08:00:25 UTC
Visto questo weekend.
L'intreccio non è male, ma per quel che mi riguarda il film è troppo lento!
Non nascondo che ho dovuto riprendere 3 volte perchè mi calava la palbebra.

Non mi è piaciuto molto, mi ha dato l'impressione di un film corale e
non so perchè mi ha ricordato i malavoglia.. bho si vede sarà rimasto
trumatizzato a scuola!

Ad ogni modo val la pena per l'assurda scena finale!!

J.
Lucam
2010-11-08 08:49:33 UTC
Post by Jeff
[...]
L'unico horror italiano guardabile a mio parere è stato profondo rosso gli
altri per carità...
Manca qualcosa ai registi italiani forse il montaggio che è estremamente
lento o le musiche che spesso fanno cagare sta di fatto che manca la
tensione.
Grimmione.
2010-11-08 09:26:32 UTC
LOL ne hai visti tanti? Giusto così, per capire...
Lucam
2010-11-08 18:06:43 UTC
Post by Grimmione.
Post by Lucam
L'unico horror italiano guardabile a mio parere è stato profondo rosso
gli altri per carità...
LOL ne hai visti tanti? Giusto così, per capire...
Si molti ma non di italiani, è più difficile dire quelli che non ho visto
perchè?
Di italiani tanto ho visto solo:
L'aldilà... di Fulci
Buio Omega di Joe D'Amato
Demoni 1 e 2 di Bava
E qualcuno di Dario Argento
Lucam
Pardon è più facile dire quelli che non ho visto.
Grimmione.
2010-11-09 18:10:25 UTC
Post by Lucam
Post by Grimmione.
LOL ne hai visti tanti? Giusto così, per capire...
Si molti ma non di italiani
Come fai ad esprimere un giudizio su ciò che a malapena conosci, in
questo caso l'horror italiano?
Lucam
2010-11-09 18:23:43 UTC
Post by Lucam
Post by Grimmione.
LOL ne hai visti tanti? Giusto così, per capire...
Si molti ma non di italiani
Come fai ad esprimere un giudizio su ciò che a malapena conosci, in questo
caso l'horror italiano?
E vabbè riformulo così: da quel poco che ho visto ... poi i gusti son gusti.
Io ho specificato perchè alcuni non mi piacciono tu piuttosto spiegami la
tua opinione positiva.
Grimmione.
2010-11-09 19:52:06 UTC
tu piuttosto spiegami la tua opinione positiva.
La conosco bene ma non mi sono espresso né in positivo né in negativo e
poi a te non devo spiegare proprio niente.
Ti ho fatto delle domande solo perché era evidente che tu avessi
espresso un giudizio assoluto su un tema che non conosci.
Lucam
Beh sai che ti dico, se tu sei Grimmione io sono Homer Simpson!
Grimmione.
Immaginavo ma avevo un po' paura a scriverlo!
Lucam
2010-11-09 23:02:56 UTC
Post by Grimmione.
tu piuttosto spiegami la tua opinione positiva.
La conosco bene ma non mi sono espresso né in positivo né in negativo e
poi a te non devo spiegare proprio niente.
Azz e allora che cacchio posti a fare, giornata difficile?
Post by Grimmione.
Ti ho fatto delle domande solo perché era evidente che tu avessi espresso
un giudizio assoluto su un tema che non conosci.
Palle, era una mia opinione più relativo di così e poi non è che bisogna
guardarsi un intera videoteca per farsi un opinione.
Serfer
2010-11-09 11:36:40 UTC
Post by Lucam
[...]
Bè, se ti dovesse capitare, dai un'occhiata anche a:

- "Reazione a catena" di Mario Bava
- "La casa dalla finestre che ridono", "Zeder" e "L'arcano incantatore" di
Pupi Avati
- "Quella villa accanto al cimitero" e "Paura nella città dei morti
viventi" di Fulci

Personalmente, del Darione vecchia maniera, salverei anche la trilogia
degli animali (l'uccello, il gatto e le mosche) e Tenebre, "giallone"
spesso sottovalutato
2010-11-08 12:05:09 UTC
Post by Lucam
[...]
L'horror italiano è quello degli anni '70: Fulci, il vero Argento.
Tutto a quei tempi era molto più lento di ora.
Ora, l'horror italiano non esiste più. Argento non esiste più (va bè,
da almeno 10 anni). Imago Mortis è l'unico film recente che riprende lo
stile di quegli anni. Ed infatti non è il manifesto del thriller
adrenalinico d'oltreoceano.
NoNuke
Rotfl, se ti sente Tarantino :-)
Lucam
Si ma il genere principe di Tarantino non è l'horror.
NoNuke
2010-11-08 19:52:56 UTC
Post by Lucam
Post by NoNuke
Post by Lucam
Post by Jeff
[...]
Forse ti sei scordato che Tarantino è un ammiratore di Bava Mario, Argento,
Fulci, Lenzi, Deodato
Lucam
Ho capito ma l'unico horror che ha girato è stato Grindhouse.
Grimmione.
2010-11-09 18:16:24 UTC
Post by Lucam
Ho capito ma l'unico horror che ha girato è stato Grindhouse.
Ti sta dicendo che Tarantino è un amante dell'horror italiano degli anni
'70 e quindi non concorderebbe con te. Non è difficile capirlo...
E poi Grindhouse: Death Proof, l'episodio diretto da Tarantino, non è
propriamente un horror ma un thriller. Anzi, per dirla con le sue
parole: uno Slasher movie che non ha le caratteristiche dello slasher.
Lucam
2010-11-09 20:03:41 UTC
Post by Grimmione.
Post by Lucam
[...]
E io ho detto che il genere di Tarantino non è l'horror e quindi?
Poi, Slasher movie = branca dell'horror inoltre molti film sono un insieme
di più generi mai sentito parlare di horror/thriller, fantascienza/horror
ecc..
Lucam
Ma spiegami sei l'avvocato delle cause perse?
Grimmione.
2010-11-10 11:58:10 UTC
Ma spiegami...
Ma quante cose ti si devono spiegare?
Jeff
2010-11-11 10:07:11 UTC
Post by Grimmione.
Ma spiegami...
Ma quante cose ti si devono spiegare?
Tecnicamente dovresti spiegare sempre le tue affermazioni, anche perchè
altrimenti sono totalmente prive di significato inquanto molto
probabilmente è possibile che ciò che dici non sia autoesplicativo.

Tanto tempo fa si vigeva un motto:
don't feed the troll
.. io sono dell'idea che si debba dar da mangiare a tutti..

J.
Grimmione.
2010-11-11 11:00:23 UTC
Post by Grimmione.
Ma spiegami...
Ma quante cose ti si devono spiegare?
Tecnicamente bla bla
Ero ovviamente sarcastico visto che spesso e volentieri nel messaggi
scrive "Ma spigami...".
Sempre sul pezzo, eh?
Lucam
Troppo superiore per rispondere dev'essere un fan di Tremorti.
Jeff
2010-11-12 00:55:08 UTC
Post by Grimmione.
Post by Grimmione.
[...]
per spigare non è necessario essere sempre sul pezzo, più che altro c'è
da aspettare
Lucam
2010-11-11 11:29:29 UTC
Quindi è un troll chiunque vada contro l'opinione generale?
Grimmione.
2010-11-11 13:11:35 UTC
Post by Lucam
Post by Jeff
don't feed the troll
.. io sono dell'idea che si debba dar da mangiare a tutti..
Quindi è un troll chiunque vada contro l'opinione generale?
L'opinione si crea conoscendo l'argomento (in questo caso l'horror
italiano), non sparando superficiali stupidate come nel tuo caso.
Va be', *ma spiegami*: bisogna andare avanti ancora tanto?
Lucam
2010-11-11 13:37:46 UTC
Post by Grimmione.
Post by Lucam
Post by Jeff
[...]
Intanto non sei stato capace di controbattere un bel niente a questo punto
anch'io posso affermare che non capisci una mazza e che sei intervenuto solo
perchè probabilmente hai parenti che lavorano nell'industria cinematografica
(se così fosse dovrebbero cambiare mestiere) e ti sei sentito toccato.
Fortunatamente ho dalla mia anche l'opinione di molti critici (Wikipedia
alla voce Lucio Fulci e se cerco scommetto che ne trovo altre).
Post by Grimmione.
Va be', *ma spiegami*: bisogna andare avanti ancora tanto?
*Io non ti devo alcuna spiegazione*, e poi il primo a cominciare sei stato
tu sei intervenuto in un post che neanche ti riguardava.
Grimmione.
2010-11-11 15:13:45 UTC
Post by Lucam
probabilmente hai parenti che lavorano
nell'industria cinematografica (se così fosse dovrebbero cambiare
mestiere) e ti sei sentito toccato.
Ahahahahahahahah, certo. Questo però dalla parte di padre; da quella di
madre invece sono discografici. Occhio quindi a non parlar male dei
Dream Theater, si sa mai che il tuo illustrissimo giudizio li faccia
risentire, ROTFL.
Post by Lucam
Fortunatamente ho dalla mia anche l'opinione di molti critici (Wikipedia alla voce Lucio Fulci e se cerco
scommetto che ne trovo altre).
Dai, su, smettila, sei diventato ridicolo: non peggiorare la situazione.
Piuttosto ammetti di non conoscere l'argomento e così fai più bella figura.
Post by Lucam
sei intervenuto in un post che neanche ti riguardava.
Ah perché l'oggetto del thread riguardava solo te?
Giusto, errore mio, la netiquette prevede infatti di mettere [Lucam]
quando si vuole la risposta di un mitomane.
Lucam
2010-11-11 16:00:53 UTC
Post by Grimmione.
Dai, su, smettila, sei diventato ridicolo: non peggiorare la situazione.
Piuttosto ammetti di non conoscere l'argomento e così fai più bella figura.
Magari non conoscessi l'argomento mi sarei risparmiato un sacco di sbadigli
LOL!
Jeff
2010-11-12 00:58:51 UTC
Post by Grimmione.
Post by Lucam
[...]
Già usare i critici per avvalorare le proprie tesi è al limite, ma
wikipedia... par blè

J.
Grimmione.
2010-11-11 15:39:30 UTC
Post by Lucam
Fortunatamente ho dalla mia anche
l'opinione di molti critici (Wikipedia alla voce Lucio Fulci e se cerco
scommetto che ne trovo altre).
Scusa, dimenticavo. Molti critici quali?
Quelli che scrivevano per Paese Sera (LOL), oppure sconosciuti, nemmeno
citati dalla tua Wikipedia, che dicono film di "bassa macelleria"?
No, ma dimmi pure, prima però cerca di leggere *tutta* la voce.

Ah, magari leggi anche qua, giusto per sapere cosa ne pensano i veri
critici:
http://www.horrormagazine.it/rubriche/923/

Oppure questo libro, che è un mattone ma con la tua insegnante di
sostegno ad aiutarti sono sicuro lo finirai, prima o poi:

http://www.horrormagazine.it/libri/881/

Ora puoi andare, bye bye.
Lucam
2010-11-11 16:12:40 UTC
Post by Grimmione.
[...]
Ah Ah che citrullo, non avendo un opinione propria ha abbondonato
momentaneamente il sito di youporn e si è affrettato a cercare qualche
recensione positiva. Pensa che fiducia riponeva nel suo regista!
Fammi il piacere Grimmione infila le dita nella presa di corrente e falla
finita!
Grimmione.
2010-11-11 16:15:38 UTC
Post by Lucam
si è affrettato a cercare qualche
recensione positiva.
Mio Dio, che poveretto che sei. Fortunatamente anche gli altri qui
dentro ti leggono.
TNT
O ha 15 anni o è un troll in entrambi si vede che ha problemi
Jeff
2010-11-12 01:01:46 UTC
Post by TNT
Post by Grimmione.
Post by Lucam
[...]
troll vs troll

dai cazzo! flame! blame canada!!! blame canada!!!

J.

Jeff
2010-11-12 00:52:35 UTC
se l'opinione alla quale si va contro è la mia certamente
Marco
2010-11-08 19:50:50 UTC
Post by Lucam
[...]
Io sono un aodratore dei film triller/horror (western ecc...)italiani
anni 60-70-80. Di capolavori e film buoni se ne sono fatti a bizzeffe.
Senza andare troppo indietro (i sublimi Bava, e Freda), i Fulci di
L'Aldila', l'Argento dei tempi migliori e tanti altri registi hanno
dato tanto al cinema italiano e mondiale. Musiche eccezionali (Goblin,
morricone e tanti altri), grande maestria nella regia, fotografie
curate.
Poi ognuno ha il suo proprio gusto.

Lodi, lodi, lodi e squisitezze by Marco
Lucam
2010-11-08 20:25:53 UTC
Post by Lucam
Post by Jeff
[...]
E, dimenticavo Suspiria e Phenomena
Questo non vale per Dario Argento ovviamente.
Namib
2010-11-10 19:02:11 UTC
Post by Lucam
Post by Lucam
[] o le musiche che spesso fanno cagare[]
Questo non vale per Dario Argento ovviamente.
E la colonna sonora di "Cannibal Holocaust"?

Namib
Lucam
2010-11-10 19:44:34 UTC
Post by Namib
Post by Lucam
Post by Lucam
[] o le musiche che spesso fanno cagare[]
Questo non vale per Dario Argento ovviamente.
E la colonna sonora di "Cannibal Holocaust"?
Non l'ho visto tutto ho visto solo la seconda parte per vedere fino a che
punto arrivavano...sì ci stava bene, particolare un bel contrasto con le
immagini.
Oriano
2010-11-09 11:52:01 UTC
E' un thriller.
Lucam
2010-11-09 13:12:13 UTC
Post by Lucam
L'unico horror italiano guardabile a mio parere è stato profondo rosso
gli altri per carità...
E' un thriller.
Vero, ma diciamo che le musiche e le scene di sangue lo spingono verso
l'horror.
John Dodo
2010-11-10 17:30:23 UTC
Post by Lucam
[...]
A parte il fatto che di horror vero non c'è moltissimo, e molti ottimi
film sono più thriller che altro (profondo rosso in testa)...comunque il
cinema italiano anni 60-70 era di altissima qualità,
Che poi non ti possa piacere è un conto, ma oggettvamente per musiche,
fotografia, regia etc è anni luce avanti al cinema di oggi.

Lucam
2010-11-10 19:04:07 UTC
Post by John Dodo
Post by Lucam
[...]
Il mio giudizio non è stato negativo del tutto ho specificato che alcuni
film di Dario Argento mi son piaciuti.
Riguardo la mia critica alle musiche prendi per esempio Buio Omega ti
sembrava, per quanto bella, una musica adatta al film? E gli attori erano
bravi? E la trama reggeva? E l'Aldilà secondo te mette paura e anche in
questo caso gli attori ti sembravano da oscar?
NoNuke
Detto da uno che gli è piaciuto Mimic :-)
Jeff
2010-11-09 07:11:46 UTC
Post by NoNuke
Post by Jeff
[...]
Sono sicuramente film diversi, difficile confrontarli direttamente se
non per il fatto che uno è piaciuto di più e l'altro meno. Fin troppo
facili le asserzioni sulle presunte qualità intriseche della singola
pellicola e visto che non ho notato in alcuna idee o trovate innovative
tali da farmi gridare al miracolo l'unico parametro che mi sento di
usare per giudicare questi film è quello dello scopo raggiunto,
sicuramente Mimic ha con me raggiunto il suo scopo, quello di
intrattenere, mentre Non si sevizia un paperino è sicuramente più
zoppicante da questo punto di vista. Per quel che riguarda la scena
finale, mentre in mimic tutto è permesso perchè film che si presta a ciò
per il genere che ricopre, il film di Fulci è verosimile per tutta la
trama per cui la scenza finale mi ha fatto sorridere.
Direi che è quasi calzante la similitudine tra blockbuster e film d'essai.

E poi le cazzo di blatte sono infermabili! :)

J.
Marco
2010-11-08 20:15:27 UTC
Post by Jeff
[...]
Un film che adoro. Un film per essere bello e godibile non deve per
forza essere veloce, con spari, inseguimenti, ecc... Il ritmo lento
rispecchia la vita lenta del luogo. L'aria malsana, figure grottesche,
situazioni inquietanti. La trama sembra procedere in un modo e poi
capisci che tutto quello che sembrava ovvio e scontato non lo e'. La
scena della morte della Bolcan e' da cineteca: connubio fra la feroce
(e selvaggia) violenza della gente e la dolcezza della musica.
Un fulci in grande forma che riesce a creare un mix perfetto di
bellezza/bruttezza. E poi gli attori: un sempre grande Tomas Milian,
una splendida Bouchet e un attrice come la Bolkan che non e' poco.

Lodi, lodi, lodi e squisitezze by Marco