Il tocco del male
2009-07-22 23:12:25 UTC
Discreto thriller esoterico che manca però di un'aurea di mistero
sufficientemente concreta. Mi sarei comunque aspettato qualcosa di
meglio dal cast e soprattutto da Hoblit. Non è comunque da cacciare via
nonostante duri un pò troppo per quel che è il film e per una serie di
ripetizioni inutili.
Namib
2009-07-28 11:15:03 UTC
Post by Nicola®
[...]
"Ripetizioni inutili"? Che criterio è? Omero è pieno di versi uguali: doveva
fare una versione "condensata" per la posterità? Comunque, il film è ottimo,
e la trovata di "Time is on my side" è piacevole, seppur non certo geniale.

Namib
Nicola®
2009-07-28 11:39:37 UTC
Post by Namib
"Ripetizioni inutili"? Che criterio è?
Parlo della "rincorsa" alla tizia per strada quando si passano l'uno
all'altro.
Namib
2009-07-28 14:19:29 UTC
Post by Nicola®
Post by Namib
"Ripetizioni inutili"? Che criterio è?
Parlo della "rincorsa" alla tizia per strada quando si passano l'uno
all'altro.
E' una versione "da fermo" di un comune inseguimento da action movie (i cui
ripetitivi, ma non sempre inutili, topoi sono ben noti), e quindi ha,
secondo me, una sua "ironia filmica".

Namib