30 giorni di buio
2008-01-23 22:57:59 UTC
Interessante:
http://it.movies.yahoo.com/3/30-giorni-di-buio/index-2210216.html
Gna!
2008-01-24 00:22:03 UTC
http://it.movies.yahoo.com/3/30-giorni-di-buio/index-2210216.html
posto una mia rece che scrissi su un forum nell'ottobre 2007:

Visto la settimana scorsa quando e' uscito qui a NYC la sala era
stracolma strano che l'andamento generale sia stato invece bassino, a
livello incassi, avrei pensato diversamente sopratutto vista l'atmosfera di
Halloween che si respira in questi giorni qui, comunque il film non e'
malvagio e' stata una bella sorpresa, l'ambientazione e' fantastica mi e'
piaciuta tantissimo la fotografia, tutti i colori si perdono quando
arrivano i cattivi come se li inghiottissero e questo grigio esalta anora di
piu' in certe scene il sangue che pare scuro come il petrolio
Abbastanza slpatter vedremo, come e' ormai triste prassi, che
succedera' nella versione uncut in dvd.
Mi sono divertito un bel 7 lo do volentieri
....ma.... la cosa che mi chiedo e'..... come hanno fatto a resistere
per 30 giorni, parlo del gruppo dei sopravissuti, senza cambiarsi i vestiti,
manco le mutande insomma nemmeno una doccia in 30 giorni.... i vampiri per
trovarli.... se seguivano la puzza facevano prima
Jack is back!
Placebo75
Grazie, mi sa che vado a vederlo al cinema allora
davidedanzig
2008-01-31 11:16:47 UTC
Venerdì 8 febbraio esce 30 Giorni di Buio, il nuovo horror prodotto da
Sam Raimi, regista di uno dei grandi classici del cinema di paura, La
casa, oltre che della recente trilogia di Spider-Man.
Il film è ambientato nell’isolata cittadina di Barrow, in Alaska, che
ogni inverno resta avvolta dalle tenebre per 30 giorni; l'ambiente è
perfetto per un gruppo di affamati vampiri che attende questo mese per
cibarsi...

La storia è basata sui fumetti di Steve Niles e Ben Templesmith,
adattati per il grande schermo dal regista David Slade, che ha diretto
un cast in cui spicca il nome di Josh Hartnett, affiancato da altri
ottimi attori come Melissa George, Danny Huston, Ben Foster e Mark Boone
Junior.
Uscita nelle sale americane a metà ottobre, la pellicola è andato
benissimo, esordendo al primo posto della classifica dei film più visti
nel primo weekend di programmazione. Probabile che ripeterà il successo
anche in Europa.

Io il film lo ho visto ai primi di novembre in america, e vale tanto.

ANDATE A VEDERVI i primi tre minuti di film qui:
'VIDEOGALLERY - 30 GIORNI DI BUIO: L'ANTEPRIMA - ALL MUSIC'
(http://www.allmusic.tv/allmusic/videogallery?idVideogallery=371)
--
davidedanzig
davidedanzig's Profile: http://www.sonicbands.it/member.php?userid=1956
View this thread: http://www.sonicbands.it/showthread.php?t=70732
davidedanzig
2008-02-04 17:33:27 UTC
ho trovato anche il sito ufficiale italiano!

'30giornidibuio.it' (http://www.30giornidibuio.it)
info@zzombi.com
2008-02-06 09:18:03 UTC
qui c'è la recensione http://www.scheletri.com/cinema/film0286.htm