Quella casa nel bosco
beast
2012-05-19 07:28:39 UTC
Non è male. Raccolta di luoghi comuni e citazioni del genere fantahorror,
"La casa" di Raimi in primis ma anche "The cube" ed altri, inseriti in una
sceneggiatura non banale che gioca con la demolizione della tensione ad
opera dell'umorismo con la consapevolezza che questa é un ulteriore luogo
comune del genere. Finale lovecraftiano al 100%. E' bello rivedere Richard
Jenkins e Sigourney Weaver. Il regista è quello che ha scritto
Cloverfield.
s***@gmail.com
2012-05-20 11:06:21 UTC
Sembra molto interessante, mi pare che tra esordienti italiani e non sono il genere sia in netta ripresa, da almeno due anni a questa parte. È il prossimo che vorrò vedere, ne ho sentito parlare giusto l'altro ieri.
Yusaku-san
2012-05-21 08:25:56 UTC
Post by beast
[...]
e la sceneggiatura è di Joss Whedon, mi sembra importante ricordarlo,
proprio perchè l'unmorismo è una delle sue principali caratteristiche.