[OT] Requiescant
Namib
2011-02-14 22:33:49 UTC
Non so voi, ma io non sapevo che P.P. Pasolini avesse *interpretato* un
western (Lizzani, "Requiescant", 1967, protag. Lou Castel). Immagino voi
tutti (horror a parte) siate come me amanti del cinema-bis italiano,
quindi volevo condividere con voi questo titolo che mi ha piacevolmente
stupito; magari era solo ignoranza mia, eh -- nel qual caso, pardon. E
comunque, sarebbe interessante, credo, discutere dei rapporti fra horror
e western. Secondo me, Django non sarebbe del tutto OT, qui (e nemmeno
l'assurdo The Quick and the Dead raimiano, meraviglioso titolo
biblico/duellistico). E poi, qualcuno ha visto "Jonah Hex"? Se ne dice
un gran male...
--
Namib

"Lo spirito della valle non muore" (“Tao Tê Ching”, VI, 1)
oriano
2011-02-15 12:01:22 UTC
Post by Namib
e western. Secondo me, Django non sarebbe del tutto OT,
Verissimo: orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!