[Semi-OT] Arrivederci amore, ciao
Dr Blood Il Meticcio
2007-09-03 08:39:26 UTC
Un gran bel film.
Non solo per il soggetto. Il fatto è che Michele Soavi è diventato
proprio bravo. Movimenti di macchina studiati alla perfezione, ottima
fotografia, tensione e suspance. Bravi attori: Michele Palcido è un
mostro, così come il giovane protagonista e poi la scena finale da
film cult con la canzone del titolo in sottofondo.
C'è l'Argento dei tempi migliori, un pizzico di Della Morte dell'Amore
e sopratutto la maturità di un regista da riscoprire e far lavorare
(sopratutto nell'horror).
In America gente come Soavi farebbe almento tre film all'anno!!!

D®Blood
placebo75
2007-09-03 10:13:40 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
[...]
Scusa ma, il genere?? Dalla tua rece mi ero illuso (però mi sembrava
strano, non mi sarebbe sfuggito), poi leggo in giro essere un film
d'azione sugli anni di piombo...
Dr Blood Il Meticcio
2007-09-03 12:35:05 UTC
Post by placebo75
Scusa ma, il genere?? Dalla tua rece mi ero illuso (però mi sembrava
strano, non mi sarebbe sfuggito), poi leggo in giro essere un film
d'azione sugli anni di piombo...
Infatti è sulla falsa riga di "Romanzo Criminale", ma molto più
didascalico e psicologico.

Un bravo regista horror, Michele Soavi, che nel genere "azione" è
diventato un ottimo regista. Speriamo torni presto all'horror, magari
con una buona produzione.

D®Blood
holden
2007-09-03 16:27:57 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Un bravo regista horror, Michele Soavi, che nel genere "azione" è
diventato un ottimo regista. Speriamo torni presto all'horror, magari
con una buona produzione.
D®Blood
bravo regista horror? soavi... mumble mumble, qualcosa non quadra.

Holden

ps buona produzione? tipo Dario "cartaio" Argento? Stiamo freschi
Dr Blood Il Meticcio
2007-09-04 06:32:03 UTC
Post by holden
bravo regista horror? soavi... mumble mumble, qualcosa non quadra.
Penso che Deliria e Della Morte dell'Amore non siano malaccio, anzi,
nella penuria di film di genere horror italiani sono addirittura due
piccole "perle". Soavi ha ritmo e tensione.
Post by holden
ps buona produzione? tipo Dario "cartaio" Argento? Stiamo freschi
Il cartaio non era una buona produzione. E' stato girato con un budget
ridicolo rispetto alle altre produzioni targate Argento. I risultati
sono ridicoli. Purtroppo.

D®Blood
placebo75
2007-09-04 12:56:44 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Post by holden
[...]
Straquoto. Imho 2 cult per motivi diversi. Il primo mi terrorizzò da
piccino e, rivisto da 'grande', ha saputo inquietarmi ancora. Ha delle
atmosfere notevoli e il killer è fantastico.
Di Della Morte Dell'Amore sono innamorato, gli amanti di Dylan Dog
potranno capirmi, e resto dell'idea che, se non c'era la Falchi,
diventava un capolavoro.