Visto "Paranormal Activity"
Cortizone Duemila
2009-12-28 18:18:23 UTC
Una minchiata come non se ne vedevano da anni: non fa paura neanche
per un istante.
In confronto "The Bair.." (che mi era piaciuto abbastanza) è lo
Shining degli anni '90.

Ma mi resta il dubbio di aver visto una versione tagliata.

SEMI-SPOILER:

Mancava, ad esempio, la scena del tizio che dopo essere uscito in
coridoio viene lanciato contro la videocamera posizionata in camera da
letto (scena che avevo visto nel trailer).

Qualcuno che l'ha visto mi conferma che questa scena esiste nel
monaggio finale?
Cortizone Duemila
2009-12-28 19:43:02 UTC
Mistero già risolto: esistono varie versioni..
DYD666
2009-12-28 19:43:24 UTC
"Cortizone Duemila" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:d5153b45-e096-4dee-8d60-***@p8g2000yqb.googlegroups.com...
Una minchiata come non se ne vedevano da anni: non fa paura neanche
per un istante.

::::::::::::::::::: Fermo restando che ognuno ha i suoi gusti... io lo
trovo il film più terrificante di sempre... in confronto blair (che a suo
tempo mi spaventò parecchio) mi sembra poca roba!

Qualcuno che l'ha visto mi conferma che questa scena esiste nel
monaggio finale?

::::::::::::::::::: quello è il finale alternativo! io ho visto entrambe le
versioni....
nel finale che hai visto te lei dovrebbe morire...vero ?
nell'altro finale... lei non muore... anzi... è ancora a giro.... non si sà
dove....
Cortizone Duemila
2009-12-28 23:48:23 UTC
nel finale che hai visto te lei dovrebbe morire...vero ?
Si, l'ammazzano i poliziotti che entrano in casa chiamati
dall'amica...
Cortizone Duemila
2009-12-29 00:26:46 UTC
nell'altro finale... lei non muore... anzi... ancora a giro.... non si s
dove....
Eccolo:

Forse funziona di più questo...
(__TheScyther__)
2009-12-29 14:28:21 UTC
Post by Cortizone Duemila
[...]
Ho trovato (rigorosamente imho) più inquietante il Wendigo di una delle
ultime puntate di Fear Itself su Sky (figuriamoci...) che tutto P.A.
Il finale, poi, è decisamente poco originale e telefonato.

TBWP, per i tempi in cui è uscito, è inarrivabile.
Alberto Presutti
2009-12-28 22:57:58 UTC
[...]
.
Secondo me, PARANORMAL ACTIVITY fa paura a chi ha paura del buio.
Quindi ai bambini...
Agli adulti è I M P O S S I B I L E che possa fare paura.
A me ha annoiato.
Blair Witch Project aveva un finale più significativo. Questo invece ha un
finale "prevedibile".

Ciao
da Alberto
MEGATONE
2009-12-29 07:55:56 UTC
Post by Alberto Presutti
Secondo me, PARANORMAL ACTIVITY fa paura a chi ha paura del buio.
Quindi ai bambini...
Agli adulti è I M P O S S I B I L E che possa fare paura.
Io ho paura di quelli che hanno queste certezze.
Nuclearizziamo & Ricostruiamo <<
(__TheScyther__)
2009-12-29 14:23:13 UTC
Post by MEGATONE
Post by Alberto Presutti
Secondo me, PARANORMAL ACTIVITY fa paura a chi ha paura del buio.
Quindi ai bambini...
Agli adulti è I M P O S S I B I L E che possa fare paura.
Io ho paura di quelli che hanno queste certezze.
In medio stat virtus.

Non è un film da buttare via, qualche momento interessante lo ha e nel
complesso è godibile.
Diciamo che da qui a definirlo come un vero e proprio evento ce ne corre ed
anche tanto......
L'ho fatto vedere (cum grano salis) a mio figlio 13enne con l'avvertenza che
alle prime avvisaglie lo avrei mandato a letto ed il secondo tempo lo ha
passato alla PSP dandoci un'occhiata distratta ed annoiata dormendo insieme
ai protagonisti.

Il giorno dopo era incollato al televisore a vedersi La Cosa di Carpenter in
onda su Sky.

Sta crescendo bene...:-)
vt75ge
2009-12-30 16:12:44 UTC
Post by Cortizone Duemila
Una minchiata come non se ne vedevano da anni: non fa paura neanche
per un istante.
In confronto "The Bair.." (che mi era piaciuto abbastanza) è lo
Shining degli anni '90.
A me invece hanno fatto esattamente l'effetto opposto.
Sarà perchè in PA si sa che c'è qualcosa ma non si può fare niente, in
TBWP può essere tutto frutto della fantasia e della suggestione.
http://nekomonogatari.myblog.it/
DYD666
2009-12-30 17:18:03 UTC
Post by vt75ge
Post by Cortizone Duemila
[...]
quoto...

poi il fatto del luogo più ristretto come una camera/casa invece del
bosco... mi fà effetto maggiore...
Keichix Key
2010-01-11 04:10:14 UTC
Post by Cortizone Duemila
Una minchiata come non se ne vedevano da anni: non fa paura neanche
per un istante.
Concordo. La cosa del piano fisso m'ha ammazzato in A tale of two
sisters, in questo film è abusata e allo stesso tempo sottoutilizzata.
I protagonisti assurdi, Mika che ha un poltergeist in casa ed è felice
come un bambino, lei stralunata continui cambi di umore e devo anche
capire quando è posseduta. Due palle tutto quello in mezzo alle notti.
Bah.
DYD666
2010-01-11 13:30:49 UTC
Post by Cortizone Duemila
[...]
è incredibile come si possa avere delle idee completamente diverse... ma il
bello è questo..
Keichix Key
2010-01-12 12:12:20 UTC
è incredibile come si possa avere delle idee completamente diverse...
Ma insomma, alla fine è un horror che si basa sullo spaventare con
rumori improvvisi...
vt75ge
2010-01-12 14:24:34 UTC
Ma insomma, alla fine è un horror che si basa sullo spaventare con rumori
improvvisi...
E cosa dovrebbe fare?
http://nekomonogatari.wordpress.com/
(__TheScyther__)
2010-01-12 14:35:26 UTC
Post by vt75ge
Ma insomma, alla fine è un horror che si basa sullo spaventare con rumori
improvvisi...
E cosa dovrebbe fare?
Qualcosina in più.
Così anch'io spavento i miei familiari se mi metto dietro una porta ed
all'improvviso urlo.

Si usava alle scuole elementari.....
vt75ge
2010-01-12 15:46:15 UTC
Post by (__TheScyther__)
Qualcosina in più.
Tipo sangue che sgorga a fiotti?
Il regista non era mica Raimi.
Post by (__TheScyther__)
Così anch'io spavento i miei familiari se mi metto dietro una porta ed
all'improvviso urlo.
E io posso prendere un coltetto e sbudellare qualcuno, come vedi non
c'è l'esclusiva dello spavento.
Post by (__TheScyther__)
Si usava alle scuole elementari.....
Prova a dirlo a quella che si è ritrovata con lo stupratore in casa,
che birbone...
http://nekomonogatari.wordpress.com/
(__TheScyther__)
2010-01-12 22:24:43 UTC
Post by vt75ge
Post by (__TheScyther__)
Qualcosina in più.
Tipo sangue che sgorga a fiotti?
Il regista non era mica Raimi.
E chi lo vuole Raimi.
Anche se con lui non ci si addormenta.
Con P.A. il rischio è, imho, concreto.
Post by vt75ge
Post by (__TheScyther__)
Così anch'io spavento i miei familiari se mi metto dietro una porta ed
all'improvviso urlo.
E io posso prendere un coltetto e sbudellare qualcuno, come vedi non c'è
l'esclusiva dello spavento.
Ma dell'addormentamento si.....:-)
Non l'ho capita ma il concetto complessivo si...
DYD666
2010-01-12 15:36:53 UTC
è incredibile come si possa avere delle idee completamente diverse...
Ma insomma, alla fine è un horror che si basa sullo spaventare con rumori
improvvisi...
è quello che cerco in buon film horror....
sennò mi vedevo hachiko se cercavo altro...
vt75ge
2010-01-12 15:57:59 UTC
è quello che cerco in buon film horror....
sennò mi vedevo hachiko se cercavo altro...
Come dicevo in un altro post ognuno di noi è sensibile a diverse cose,
di conseguenza anche le paure hanno origini diverse.
A me, ad esempio, spaventano le presenze demoniache e non lo splatter,
perchè cerco la paura primordiale dell'ignoto e non il disgusto fisico.
Mia madre, invece, è rimasta turbata da Funny games, non perchè c'è
qualcosa di sinistro e diabolico ma perchè è una situazione
assolutamente normale e facilmente emulabile (anche se il regista ci ha
messo del suo a rendere i coniugi perseguitati dei perfetti imbecilli).

Questo non vuol dire che non apprezzi altri (sotto)generi, solo che
gradisco maggiormente gli elementi ai quali sono più sensibile.
Per quanto mi riguarda PA è quasi un capolavoro: c'è la presenza
spiritica, non si sa se e come si manifesta, nessuno ti può dare il
proprio aiuto, sei nel posto più sicuro del mondo (mentalmente casa
propria lo è) ma anche nel più pericoloso, puoi provare a scappare ma
finisci come in un perverso gioco dell'oca e ti ritrovi di nuovo
all'inizio del percorso.

Se non mettono paura queste situazioni non so...
http://nekomonogatari.wordpress.com/
DYD666
2010-01-12 18:22:01 UTC
sto dicendo la stessa cosa tua ! :-P
(__TheScyther__)
2010-01-12 22:27:09 UTC
Post by vt75ge
[...]
Queste situazioni si, ma come le hanno rese no.

Tutto qui. ;-)
vt75ge
2010-01-13 06:48:26 UTC
Post by (__TheScyther__)
Queste situazioni si, ma come le hanno rese no.
Allora tagliamo la testa al toro: tu come avresti fatto?
http://nekomonogatari.wordpress.com/
Keichix Key
2010-01-14 11:15:36 UTC
Post by vt75ge
Allora tagliamo la testa al toro: tu come avresti fatto?
Ma li hanno pagati 500 dollari a testa i due protagonisti, dai... Ho
capito ricreare il filmino casalingo ma a me la cosa del film a basso
budget mi è rimasta ben presente per tutto il fim sfondando la quarta
parete, hai voglia la paura dell'ignoto. L'idea è buona, l'esecuzione
di alcune scene notturne anche, ma cos'è, cinque minuti su quanti?
Chiaro che è rinfrescante un film che esula dai cliché e dagli elementi
che rovinano un horror, ma se si salva riempendo poco di contenuti
allora è davvero un pregio?
vt75ge
2010-01-14 16:15:20 UTC
Post by Keichix Key
Chiaro che è rinfrescante un film
che esula dai cliché e dagli elementi che rovinano un horror, ma se si salva
riempendo poco di contenuti allora è davvero un pregio?
Pregio non lo so, personalmente mi è andato bene vedere "poco" perchè
poi venivo colpito quando tutto si sembrava calmato (vedi il
comportamento sprezzante del ragazzo), fino alla doccia fredda finale.
http://nekomonogatari.wordpress.com/
Emanuele
2010-01-15 09:20:01 UTC
Post by vt75ge
(anche se il regista ci ha
messo del suo a rendere i coniugi perseguitati dei perfetti imbecilli).
Più che imbecilli direi naturalmente shockati, la loro reazione mi è
sembrata molto realistica. Ma non è questo il thread di Funny Games,
magari sarebbe interessante aprirne uno nuovo :)