Rece 28 settimane dopo
MeinHerzBrennt
2007-09-28 10:05:43 UTC
Salve, il film in oggetto è spettacolare con ottimi effetti speciali, la
colonna sonora è ottima, la trama purtroppo è piuttosto scontata e copia
spudoratamente dai film di Romero sui Zombi, non è noioso ma non aggiunge
nulla di nuovo.
SwH
2007-09-28 11:39:00 UTC
Post by MeinHerzBrennt
[...]
Quoto completamente, un film ben fatto dal punto di vista tecnico, molto
spettacolare ma senza eccedere, la trama non è nulla di nuovo ma in
generale si lascia guardare
Namib
2007-09-28 12:58:33 UTC
Post by SwH
Quoto completamente, un film ben fatto dal punto di vista tecnico,
molto spettacolare ma senza eccedere, la trama non è nulla di nuovo
ma in generale si lascia guardare
E' arduo trovare film che lo impediscano.

A me è capitato che dei dvd fossero difettosi... :-)
SwH
2007-09-29 10:44:50 UTC
Post by Namib
Post by SwH
Quoto completamente, un film ben fatto dal punto di vista tecnico,
molto spettacolare ma senza eccedere, la trama non è nulla di nuovo
ma in generale si lascia guardare
E' arduo trovare film che lo impediscano.
capita :) io più di qualche film l'ho lasciato a metà (e cestinato)
perchè troppo brutto/noiso o chissà che altro
DYD666
2007-09-29 13:13:23 UTC
eh...lo fai perche' non eri al cinema...
DYD666
2007-09-28 11:57:55 UTC
Post by MeinHerzBrennt
Salve, il film in oggetto è spettacolare con ottimi effetti speciali,
l'ho appena finito di vedere...mi e' piaciuto molto...ci sono alcune scene
inverosimili pero' spettacolari..
certo che il modo in cui il virus riprende piede e' una cazzata...

spoiler

ma come? dopo mesi che non trovano piu' nessun sopravvissuto appena ne
trovano uno si fidano a portarlo dentro l'area protetta ?
e poi lo lasciano in una stanza senza nessuno a controllare ?
cosi' il marito ci entra tranquillo e la prima cosa che fa....dargli un
bacio ????
rotfl !!!

poi verso la fine la cosa del gas in macchina e' una cazzata------

anche l'elicottero che ammazza tutti rasoterra....

la scena finale sta ad indicare un terzo episodio ambientato a parigi ?
Placebo75
2007-09-29 00:08:39 UTC
Post by MeinHerzBrennt
[...]
Ho notato anche io e lo trovo l'unico punto debole della storia, assieme a
quando è riscoppiata l'epidemia e cosa fanno? Chiudono tutti i civili in una
stanza, gli tolgono la luce e, udite udite, la stanza ha infondo una porta
di polistirolo da cui entrano gli infetti!
Post by DYD666
poi verso la fine la cosa del gas in macchina e' una cazzata
vero, credo che anche quelli dentro la macchina sarebbero dovuti morire
Post by DYD666
anche l'elicottero che ammazza tutti rasoterra....
forse è credibile, ma il pilota deve essere un fenomeno
Post by DYD666
la scena finale sta ad indicare un terzo episodio ambientato a parigi ?
Secondo me sta ad indicare che hanno contagiato, perlomeno, tutta l'Europa e
che quindi, ammenochè gli Usa non buttino delle bombe atomiche sul vecchio
continente, l'umanità è condannata.
PS: evidentemente i 2 ragazzi alla fine sono morti (vabbè che il piccolo era
immune, ma se lo saranno pappato)
DYD666
2007-09-29 07:39:55 UTC
[...]
gia'.... che poi il "babbo" sta dappertutto!
poi verso la fine la cosa del gas in macchina e' una cazzata
vero, credo che anche quelli dentro la macchina sarebbero dovuti morire
infatti... come quando sei in autostrada e c'e' puzza di m..... e' inutile
che chiudi i vetri e l'aria... la puzza entra uguale..
una macchina non e' a tenuta stagna.... il gas doveva far morire tutti e
punto...
anche l'elicottero che ammazza tutti rasoterra....
forse è credibile, ma il pilota deve essere un fenomeno
piu' che altro...ammazzarli tutti tutti... magari qualcuno....
speriamo in un terzo episodio ?
Placebo75
2007-09-29 08:43:54 UTC
anche l'elicottero che ammazza tutti rasoterra....
forse è credibile, ma il pilota deve essere un fenomeno
piu' che altro...ammazzarli tutti tutti... magari qualcuno....
Non li ha ammazzati tutti. Alcuni continuano ad inseguire il gruppo dei
superstiti
Il vero punto debole riguarda la prima che hai detto, la madre lasciata sola
in laboratorio.
Però va anche detto che dovevano pur abbassare la guardia da qualche parte
sennò il film non iniziava
Post by DYD666
speriamo in un terzo episodio ?
Secondo me è arduo, il prossimo dovrebbe essere a livello 'mondiale',
praticamente un kolossal.
Comunque ben venga se è ancora a questi livelli
DYD666
2007-09-29 09:44:15 UTC
Secondo me è arduo, il prossimo dovrebbe essere a livello 'mondiale',
praticamente un kolossal.
mah.....potrebbe bastare far vedere dall'alto qualche citta' europea
disabitata...
e poi girare in interni il resto...
come fecero con ID4
ma mi chiedo...come hanno fatto a fare londra senza persone ? tutto al
computer o altro ?
Placebo75
2007-09-29 09:57:21 UTC
[...]
Me lo era già chiesto ai tempi del primo, qui poi sono andati ben oltre.
Secondo me, nelle scene di fuga o di semplice passaggio con ambiente pieno
di immondizie è tutto reale (vie, piazze, Big Ben), evidentemente hanno
chiusto strade e piazze e fatto a tempo di record.
Nelle scene di esplosioni è tutto computer, seppur fatto strabene.
Sembra impossibile ma non vedo altro modo.
Certo che, se penso solo a quando girarono Radio Freccia nel mio paese, la
rottura di tutti i giorni che chiudevano il centro qui, con le dovute
proporzioni (!), non oso immaginare i disagi per i londinesi
DYD666
2007-09-29 13:17:04 UTC
[...]
non credo sia cosi'...perche' ci sono riprese dall'alto che fanno vedere
interi quartieri per chilometri...senza nemmeno un anima viva...forse e'
tutto fatto al computer... chiudere anche solo per poche ore una piazza a
londra mi sembra incredibile...
oppure hanno una specie di parco divertimento stile "italia in miniatura" ed
era tutto finto...
Jack Torrone
2007-09-29 23:00:49 UTC
[...]
bisogna aspettare il DVD con gli extra per spiegarci un po' di cose :-)
--
mail: http://www.x-privat.org/sigmail/sig-e6ca9.png
"I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto
Woody Allen
Emanuele
2007-10-08 11:44:31 UTC
Post by Jack Torrone
bisogna aspettare il DVD con gli extra per spiegarci un po' di cose :-)
Sì, ad esempio il finale. Si vede l'elicottero con il sangue
all'interno, facendo capire che i protagonisti sono probabilmente morti.
Il bambino ha portato l'infezione?
Però poi si vedono gli appestati che corrono sotto un grande tunnel e
arrivano in Francia. Quindi gli appestati sono arrivati tramite il
tunnel della Manica?

Insomma, è totalmente colpa del bambino maledetto (vedi post sui bambini
nei film horror) oppure sarebbero comunque arrivati sul Continente?

2007-10-08 12:37:43 UTC
Insomma, è totalmente colpa del bambino maledetto (vedi post sui bambini nei
film horror) oppure sarebbero comunque arrivati sul Continente?
io sono più propenso a dare la responsabilità della diffusione
dell'infezione al bambino, vuoi per la sua centralità nella vicenda e
vuoi perché mi sta un po' sul cazzo :-)
--
mail: http://www.x-privat.org/sigmail/sig-e6ca9.png
"Non so perche`, ma questa generazione ha studiato Leopardi e ne ha
Maurizio Loi
placebo75
2007-10-08 15:31:23 UTC
Post by Jack Torrone
[...]
In ogni caso, io l'ho interpretata come una fine a tutto ovvero: il
virus è arrivato anche in Francia e quindi in tutta l'Europa, per
l'umanità non c'è più speranza.
Se ci sarà '28 mesi dopo', vorrà dire che mi sbagliavo
SwH
2007-10-08 17:04:25 UTC
Post by Jack Torrone
[...]
L'ipotesi che arrivino tramite il tunnel della manica è da scartare per
il semplice fatto che quando arrivano in superfice sono a Parigi, e il
tunnel non arriva fino lì ;)

in effetti la fine rimane abbastanza criptica, l'avranno preparata ad
hoc per un eventuale seguito
Post by Emanuele
Insomma, è totalmente colpa del bambino maledetto (vedi post sui bambini
nei film horror) oppure sarebbero comunque arrivati sul Continente?
io penso che non sia colpa del bambino, gli infetti potevano arrivarci
anche prima sul continente proprio tramite il tunnel sotto la manica, e
poi stì zombie corrono come dei pazzi ma non sanno nuotare?_?

da come l'hanno messa mi aspetterei un 28 mesi dopo con protagonista
ancora il bambino (ormai rifugiatosi in america) che vuole debellare
l'infezione per vendicare la morte della sorella :P
Placebo75
2007-10-08 18:35:11 UTC
Io spero sinceramente di no
Pictor
2007-10-09 15:22:23 UTC
Post by SwH
[...]
Giusto!
Quella strafiga della sorella non deve morire ^_^ (accidenti sono
rimasto folgorato da quel viso)

Sinceramente io mi immaginavo che il bambino si fosse rifatto una vita
a Parigi e che poi avesse dato un bacio a qualcuna trasformandola (è
un portatore sano).
Ma effettivamente si vede l'elicottero sfracellato....

Forse per qualche incidente il sangue del bambino si è mischiato a
quello della sorella o del pilota.

Che l'infezione sia arrivata da sola lo escludo visto che tutto gioca
sul fatto che l'inghilterra è isolata. Inoltre la stessa viene detta
come 'in quarantena' nelle scrittine che spiegano gli eventi. E' in
ripopolazione ma sempre isolata. La manica sarà quasi sicuramente
stata chiusa.

Secondo me è successo qualcosa al bambino. Che siano arrivati a
destinazione è da escludere; sarebbero stati messi in quarantena e
ipercontrollati. E c'è l'elicottero sfracellato.

Forse è finita la benzina :D

Comunque, apparte la scena che ti fa vedere le due pupille diverse a
inizio film (e già da lì avevo intuito tutti i principali risvolti
principali del film legati alla madre e il bambino), questo secondo
capitolo mi è piaciuto veramente.
Atmosfere opprimenti, tensione ben calibrata, svolgimento della storia
magari banale ma spietato e mai buonista.
I primi minuti con l'attacco alla casa di campagno sono spettacolari!
Qualche difettuccio ce l'ha ma in definitiva mi aspettavo una
stronzata di mooooooolto maggiore. :)
Emanuele
2007-10-10 08:51:12 UTC
Post by Pictor
Giusto!
Quella strafiga della sorella non deve morire ^_^ (accidenti sono
rimasto folgorato da quel viso)
Sicuramente è carina, ma sinceramente mi è sembrata un'insensata
dall'inizio alla fine del film. Sicuramente di livello inferiore ad
altri attori del film.

Emanuele
Pictor
2007-10-10 15:28:11 UTC
Sicuramente è carina, ma sinceramente mi è sembrata un'insensata
dall'inizio alla fine del film. Sicuramente di livello inferiore ad
altri attori del film.
Beh di recitazione sua ce n'è poca. E' una parte di contorno. Quindi
tendo ad apprezzare il lato estestico piuttosto che quello
recitativo :D
Poi gli altri fanno parti migliori.
Mi è piaciuta particolarmente la coppia Carlyle e McCormack.
Il primo perchè rende bene in entrambi i 'ruoli'.
La seconda perchè insieme a William me ne sono innamorato anche io ai
tempi di Braveheart ^_^ (il mio film preferito dell'adolescenza)

SwH
2007-09-29 10:56:16 UTC
speriamo in un terzo episodio ?
io spero di no :\ non perchè questo non mi sia piaciuto, anzi! però
hanno fatto due bei film e il finale tutto sommato non mi è dispiaciuto
(mi ha ricordato quello di "incubo sulla città contaminata", pure lì
c'erano gli zombie agili :D), se ne fanno un terzo rischia di diventare
scontato se non brutto, poi francamente sono sempre molto scettico su
trilogie (o quadrilogie) che non siano state pensate fin dall'inizio
come tali
Placebo75
2007-09-29 00:16:10 UTC
Post by MeinHerzBrennt
[...]
Io invece ho trovato il film molto buono (a parte alcune pecche di cui parlo
nell'altro post) e aggiunge un pò di cose, almeno dal punto di vista della
'visione', e non vado oltre per non spoilerare.
I primi 10 minuti sono una bomba, davvero davvero notevoli!
Attori bravissimi e colonna sonora che riprende l'ottima del precedente
(qualcuno sa la canzone del tema principale di chi sia?)
Hanno ripreso bene il filo da '28 giorni dopo', peccato che non ci fossero i
superstiti del primo.
Le scene apocalittiche di Londra mi esaltano sempre.
Buon anche l'approfondimento di alcuni personaggi, in mezzo a così tanto
marasma (in primis il soldato-buono).
Gli infetti fanno davvero paura come credo poco altro visto finora in tv
(politici esclusi)
Per me superiore alle aspettative e sicuramente a livello dell'ottimo primo
capitolo.
PS: ho visto gente fuggire alla fine del primo tempo per la 'caga'....
pezzette
2007-09-29 12:10:28 UTC
Post by MeinHerzBrennt
[...]
beh anche se a qualcuno non può piacere 28 SD è un esempio di come si può
fare un film di zombi con effetti speciali e rimanere sempre
sull' incutere tensione allo spettatore , senza scadere nelle ridicolezze o
nella troppa azione . Secondo me anche l'idea di desolazione e di
senso di pericolo è ben dosata nel film , quindi consiglio di vederlo ,
anche perchè un "horror" prettamente detto come questo, non è così comune al
giorno d'oggi . Nel senso che nei grandi filoni (zombie movie , cannibal
movie , serial killer , etc.... ) non abbiamo ultimamente un esempio
che eccelle sugli altri , che riesce a tenerti li a scoprire come " va a
finire" come 28 SD , io l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto , forse
anche più
di 28 giorni dopo . E' segno che sotto la cenere il fuoco cova sempre

"si si nascondiamo tutto nella villa .....nella villa , tutto deve rimanere
nella villa , dimenticare ,..........dimenticare tutto , .....per sempre
,....
per sempre , per
Jack Torrone
2007-09-29 22:56:55 UTC
Post by MeinHerzBrennt
[...]
pollice in su per la colonna sonora, molto azzeccata
Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.
Woody Allen
Placebo75