(Scheda) The uninvited
2009-05-28 10:03:39 UTC
Regia: Charles Guard
Sceneggiatura: Craig Rosenberg ("Half life").
Cast: con Arielle Kebbel ("Il mio ragazzo è un bastardo", "Be cool"),
David Strathairn ("Le cronache di Spiderwick[/i], "Il caso Thomas
Crawford", "Good night and good luck", "The Bourne Ultimatum",
Elizabeth Banks ("W.", "Role models", "Sliter"), Emily Browning
("Lemony Snicket's - Una serie di sfortunati eventi").
Trama: Anna viene dimessa dall'istituto psichiatrico in cui è stata
ricoverata e inizia a indagare sulle equivoche circostanze che
avvolgono la prematura morte della madre. Mentre la giovane si riprende
dal tragico lutto che l'ha colpita, suo padre inizia una relazione con
l’ex infermiera della moglie, Rachel, che invita a trasferirsi nella
vecchia casa di famiglia. Lo stupore di Anna si trasforma presto in
terrore, quando arriva a farle visita il fantasma della madre – che
punta il dito contro Rachel, invocando vendetta. Steven si rifiuta di
dare ascolto agli avvertimenti di Anna e della sorella Alex che, deluse
dal suo comportamento, iniziano a indagare sull'ambiguo passato della
donna. Anna, da parte sua, potrebbe avere sottovalutato il potere di
Rachel – commettendo un errore che potrebbe dimostrarsi fatale.
(Kataweb Cinema)
Trailer:

Data di uscita in Italia: 29 maggio
thomas79
2009-05-29 02:15:24 UTC
[...]
http://youtu.be/ARisv4bOmX0
Data di uscita in Italia: 29 maggio
Visto mesi fa.... si fa guardare sia perche` lo svolgimento riesce a
intrigrare sia perche` l'attrice che fa Alex secondo me e`
meravigliosa.
Non voglio rivelare nulla della trama, ma posso solo dire che The
Uninvited ricorda secondo me 2 film abbastanza recenti con 2 attori
mostri sacri di Hollywood.
Vi lascio alla visione per capire a quali film e attori mi riferisco
(credo ci arriverete facilmente alla fine)....
NoNuke
2009-06-01 21:33:53 UTC
[...]
L'originale coreano nettamente migliore.