Le streghe nere 1972
bloodyanarkin
2012-03-23 00:47:44 UTC
di Adrian Hoven.
A quelli tra di voi sulla cinquantina si sarà acceso immediatamente il beep
beep exploitation, in effetti il regista in questione è il principale
esponente di quello tedesco.
Il film é precursore del torture horror con protagonista la fascinosa Enrica
Colombatto (Erika Blanc). L'ambientazione è in piena inquisizione.
Trama stupenda, finale controverso (a me è piaciuto ad altri meno); la
pellicola giunta ormai al suo quarantennale (anche per questo mi veniva
voglia di ricordarla) ha una crudezza che tutt'ora potrebbe impressionare lo
spettatore sensibile.
Film controverso, ma autentico fenomeno di culto tra gli apassionati del
genere, io pur non impazzendo per l'exploitation (preferisco gli horror
psicologici alla Possession per intenderci) l'ho visto di recente
soprattutto perché affascinato da quelle tematiche e dall'ambientazione
storica.
Assieme al "Grande Inquisitore" del mai abbastanza compianto Michael Reeves
rimane un piccolo gioiellino tra i film relativi all'inquisizione.
Secondo me è da vedere.
snake
Segnato, grazie della preziosa segnalazione! :)
bloodyanarkin
2012-03-24 00:07:15 UTC
Post by snake
Segnato, grazie della preziosa segnalazione! :)
Figurati, questa comunità è molto attiva, eppoi gg fa ho ricevuto risposte a
due mie domande e quindi se posso nel mio piccolo offro il mio contributo.
Ciao e bn visione.