Frontiers - Ai confini dell'inferno
Jeff
2011-07-11 12:55:32 UTC
Lo ho visto ieri, non male, classico francese sullo stile di Alta
Tensione (o alta tensione sullo stile di questo.. ora non ricordo quale
è stato fatto prima).

Non credo di spoilerare troppo dicendo che i clichè vengono, giustamente
rispettati, e questo lo ha reso di piacevole visione.

Le scene splatter che sono a mio avviso piuttosato ben fatte, compensato
i classici vuoti narrativi, ma sappiamo che questo nel genere horror è
quasi imprescindibile, a me è piaciuto e l'incipit lo rende piuttosto
attuale.

Io lo consiglio ed il prossimo che guarderò sarà:
Killer klowns from outer space .. ammetto la mia imperdonabile lacuna
rispetto a questo titolo, che colmerò il prima possibile! come devo
colmare l'altra mia lacuna: Attack of the Killer Tomatoes!

J.
John Dodo
2011-07-11 23:05:25 UTC
Post by Jeff
Lo ho visto ieri, non male, classico francese sullo stile di Alta
Tensione (o alta tensione sullo stile di questo.. ora non ricordo quale
è stato fatto prima).
Niente di nuovo o altro, comunque non è male...meditavo l'acquisto su
bluray, ma non ci sta :)
Post by Jeff
Killer klowns from outer space .. ammetto la mia imperdonabile lacuna
rispetto a questo titolo, che colmerò il prima possibile! come devo
colmare l'altra mia lacuna: Attack of the Killer Tomatoes!
Gravissime lacune :)

- Ora affronterai il mare delle tenebre e ciò che in esso vi è di
esplorabile

- Rivoglio il mio scellino!
marcobrm81ud
2011-07-12 14:02:18 UTC
Post by Jeff
[...]
Bello il messaggio politico che sta dietro il film, alla fine però dopo un
grande inizio, sarà che il gore gratuito ormai mi lascia indifferente, sono
arrivato stancamente alla fine di un prodotto che, lungi da essere il linea
con i miei standard di horror (mi danno noia sia gli splatter che i torture
movie, e questa è una commistione dei due tipi di due stili) con quel
messaggio politico di sottofondo guadagna 1 punto in più.
Film da 7 giudicando obiettivamente, da meno se dovessi basarmi sul mio
giudizio soggettivo mio e di coloro che sono legati al tipo di horror più
vecchio stile.
MCMXC
2011-07-16 15:49:37 UTC
Il Mon, 11 Jul 2011 14:55:32 +0200, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by Jeff
Lo ho visto ieri, non male, classico francese sullo stile di Alta
Tensione (o alta tensione sullo stile di questo.. ora non ricordo quale
è stato fatto prima).
Prima Intensity nel 1997.

Poi Alta Tensione nel 2003 che plagia la prima parte di Intensity
mettendoci piu' gore.

Poi Frontiers nel 2007 che non plagia altri film per quanto ne so.
--
"Io non saro' mai nessuno, ma nessuno sara' mai come me!"