Horror spagnoli meritevoli?
marcobrm81ud
2010-05-28 13:04:46 UTC
So che tra gli anni '60 e '70 c'era una certa produzione meritevole solo che
i titoli visti soprattutto durante fuori orario non me li ricordo più.
Qualcuno ha bn memoria o cmq ha film buoni di quel periodo da consigliarmi?
Mandi
Tenchi1
2010-05-28 14:42:35 UTC
Sulla RAI (credo) l'anno scorso o quest'anno in inverno... (scusa ma ho dei
ricordi molto molto vaghi) hanno mandato in onda un film horror spagnolo. Mi
piaceva perché era abbastanza criptico.

Un signore anziano ritorna nel paesino (divenuta poi città) dove viveva da
ragazzo. Lo fece per visitare la casa nella quale viveva una bellissima
donna, piu' grande di lui.
Egli si era innamorato di lei e lei altrettanto. Questa donna venne
brutalmente uccisa...
Si scoprirà una cosa al limite dell'inconcepibile...
Quegli horror leggeri ma criptici e appassionanti... nei quali non e' tanto
importante la pura violenza o il grottesco quanto invece la storia e
quell'alone di mistero che si diffonde per tutta la storia dall'inizio alla
fine.

Mi spiace non poterti dare piu' informazioni, venne quasi sicuramente
trasmesso di notte, e quasi sicuramente su rai3. (salta pure i canali del
digitale perché io non l'avevo).
Mandi
marcobrm81ud
2010-05-29 01:07:53 UTC
Post by Tenchi1
Mi spiace non poterti dare piu' informazioni, venne quasi sicuramente
trasmesso di notte, e quasi sicuramente su rai3. (salta pure i canali del
digitale perché io non l'avevo).
Mi ricordo vagamente questa specie di mago nero che girava con questa
carozza lugubre e compiva sacrifici umani, le atmosfere erano debitrici del
Mario Bava dei tempi d'oro...sarebbe bello recuperare i titoli di qualcuno
dei bei film xchè me li ricordo cm piuttosto meritevoli.
Anche io detesto i cine-blockbuter tutti schizzi di sangue e silicone (in
ogni senso) cmq.
Grazie per il consiglio, vedrò di cercare il titolo.
GigeTorZ
2010-05-29 07:06:34 UTC
Post by marcobrm81ud
[...]
Ciao, era un episodio di Películas para no dormir, Regreso a Moira, di
Mateo Gil. Anche gli altri episodi non sono male, diciamo che sono
meglio di Masters of horror

Saluti
Tenchi1
Saluti
Tenchi1
Saluti
Tenchi1

Mandi
Tenchi1
2010-05-29 17:03:20 UTC
Grazie alla tua domanda e alla risposta di Gige mi son messo alla ricerca di
tutta la serie
Grazie a Voi 2 :-) che mi avete fatto tornare in mente questo film!
Mandi
Jack Torrone
2010-05-30 11:13:09 UTC
Post by marcobrm81ud
[...]
"Ma come si può uccidere un bambino?" visto che non è stato citato