L'ultimo esorcismo giudizio definitivo
marcobrm81ud
2010-12-09 18:10:36 UTC
Solo l'ambientazione in Lousiana (per quanto è molto molto relativa sulla
vicenda) merita la visione; sia chiaro: non ci troviamo di fronte nè a un
horror propriamente tale nè a un capolavoro, ma un film se non altro
godibile perchè il regista con quel poco dimostra almeno di saper tenere in
mano una telecamera.
Oggettivamente troppo lungo: in un'ora si poteva concludere tutto, ma il
finale merita anche se non riscopre nulla di nuovo, ma perlomeno riserva
quello che lo spettatore vuole vedere (almeno nel mio caso m'ha
soddisfatto).
Francamente quest'anno ho visto molto di peggio, quindi, se non altro per le
capacità tecniche del regista, il film merita un 6 pieno.
endrix
2010-12-09 18:18:57 UTC
Post by marcobrm81ud
Francamente quest'anno ho visto molto di peggio, quindi, se non altro
per le capacità tecniche del regista, il film merita un 6 pieno.
pesantemente derivativo (nulla più di un mix tra rosemary baby, blair witch
project e paranormal activity), ma si lascia guardare
Il Monatto
A me è piaciuto, non mi sembra neanche che sia troppo lungo, voto 7.
vt75ge
2010-12-10 07:19:10 UTC
Post by marcobrm81ud
Francamente quest'anno ho visto molto di peggio, quindi, se non altro per le
capacità tecniche del regista, il film merita un 6 pieno.
Premetto che speravo di scalzare Paranormal activity dal mio personale
podio (1° L'esorcista - 2° L'esorcismo di Emily Rose - 3° Paranormal
activity) con un altro titolo su esorcisti e possessioni ma dovrò
rimandare ancora a lungo credo.

Devo dare due giudizi distinti sul film:
- come thriller è abbastanza decente, niente di soprannaturale, tutto
spiegabile razionalmente
- come horror (come speravo che fosse) è pessimo, non spaventa, non
parla di diavoli, non parla di possessioni, c'è solo una malata di
mente e la solita setta fanatica.

Se non avesse avuto quel titolo e non mi fossi fatto delle aspettative
diverse il titolo sarebbe da 7, invece gli devo dare un 4 tondo tondo
perchè manca clamorosamente il bersaglio.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Placebo75
2010-12-11 12:27:50 UTC
Post by vt75ge
Se non avesse avuto quel titolo e non mi fossi fatto delle aspettative
diverse il titolo sarebbe da 7, invece gli devo dare un 4 tondo tondo
perchè manca clamorosamente il bersaglio.
Fino al finale diciamo che è decisamente bruttarello... Poi gli ultimi
minuti danno una scossa ad un film/documentario che si era tristemente
trascinato fino ad allora... Peccato che sia, imho, un finale piuttosto
assurdo e che non sta in piedi davvero... Giudizio definitivo: pastrocchio