The addiction (Abel Ferrara)
sixx
2009-01-15 00:14:01 UTC
Ok è sempre un film sui vampiri, tema trito e ritrito.
Però secondo me le modalità sono originali e veramente fatte bene, sbaglio?
g***@gmail.com
2009-01-17 11:42:42 UTC
Post by sixx
Ok è sempre un film sui vampiri, tema trito e ritrito.
Però secondo me le modalità sono originali e veramente fatte bene, sbaglio?
E' un film dalle notevoli ambizioni, e all'epoca ci fu qualche critico
che parlò di capolavoro. Personalmente quando lo vidi rimasi
abbastanza freddo. penso che lo recupererò per una seconda visione,

Saluti,

SE
Kinglion Il Meticcio
2009-01-17 13:57:21 UTC
Post by sixx
Ok è sempre un film sui vampiri, tema trito e ritrito.
Però secondo me le modalità sono originali e veramente fatte bene, sbaglio?
Il film è sui vampiri, ma ha uno svolgimento molto più simile a "La notte
dei morti viventi" di Romero.
IMHO, un capolavoro.

sixx
2009-01-18 00:01:47 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Post by sixx
[...]
Siamo d'accordo.
Io l'ho trovato abbastanza disturbante, la dipendenza resa alla
perfezioone (ma in questo Abel Ferrara ci ha dimostrato di saperci fare)
e il b/n che da quel clima di noir anni 40-50, bellissimo.
I'Ssimo
2009-01-18 15:58:27 UTC
Post by sixx
[...]
???
notte dei morti viventi?
spiega un po' s.v.p.

Simo
--
Kitano?!?
Kikujiro?!?
Ma che cazzo di filmi guardate, gente?!?
Kinglion Il Meticcio
2009-01-18 17:06:31 UTC
Post by I'Ssimo
[...]
Beh, mi sembra molto evidente che il finale di "The addiction" paga
moltissimo dazio a "La notte dei morti viventi" (ma più in generale a tutti
i film della prima trilogia di Romero).