Sono stufo! Chiedo un consiglio
martin
2008-02-18 19:11:40 UTC
Sono stufo, anzi arcistufo, dei vari Saw 1,2,3,4 , delle colline con
occhi, dei film giapponesi, tailandesi, di Hostel, di Turistas, dei
film con vampiri, fantasmi, delle americanate di serie B anzi C, ...
Ogni volta che entro in una videoteca è una delusione!!

Qualcuno potrebbe consigliarmi un ottimo giallo-splatter, con "serial-
killer", genere Profondo rosso o che ricorda comunque quei bei filmoni
di argento, fulci, bava e altri degli anni '70?!
Ma non ne fanno più???
:-((
Placebo75
2008-02-18 19:54:11 UTC
Post by martin
[...]
Copio e incollo da un post vecchio:

Sette note in nero (Fulci)
5 bambole per la luna d'agosto (M.Bava)
Cosa avete fatto a Solange? (Dallamano)
I corpi presentano tracce di violenza carnale (S.Martino)
Il profumo della signora in nero (Barilli)
Il rosso segno della follia (M.Bava)
La casa con la scala nel buio(L.Bava)
La casa dalle finestre che ridono (P.Avati)
La tarantola dal ventre nero (Cavara)
Lo strano vizio della signora Wardh (S.Martino)
Macchie solari (Crispino)
Mio caro assassino (Valerii)
Non si sevizia un paperino (Fulci)
Solamente nero (Bido)
Tutti i colori del buio (S.Martino)
Una lucertola con la pelle di donna (Fulci)
Una farfalla con le ali insanguinate (Tessari)
La corta notte della bambole di vetro (A.Lado)
Un tranquillo posto di campagna (Petri)
A Venezia un dicembre rosso shocking (non è italiano ma girato in Italia...)
Il gatto dagli occhi di giada (A. Bido)
Baby Yaga (Farina)
Nude si muore (Margheriti)

E poi ancora
La dama rossa uccide 7 volte
Buio Omega
La lucertola con la pelle di donna
L'arcano incantatore
Una pura formalità
Dellamorte Dellamore

C'è un po' quello che chiedi e un po' anche dell'altro. Spero ci sia
qualcosa che tu non abbia ancora visto
Gyrev
2008-02-18 20:01:48 UTC
Post by martin
[...]
Grazie, Renzo, alcuni non li conoscevo. Ti ricordi mica un film -penso
italiano- degli anni 70 o 80 con una vecchia che mangiava poco per volta il
corpo di qualcuno che aveva ammazzato?

Ciao!
2008-02-18 20:21:00 UTC
Post by Gyrev
Post by martin
[...]
Eppure qualcosa mi dice, ma non ricordo... speriamo ci venga in aiuto
qualcuno
Mendoza
2008-02-18 21:35:04 UTC
Post by Gyrev
[...]
In *Gran Bollito*, la Winters somministrava i corpi ad altri, ma lei non
consumava...pazza sì, ma mica scema..!!!
...Biscotti, saponette....è sorprendente quanta roba possa ricavarsi da un
essere umano...come del maiale, non si butta via niente.
--
Mendoza.
www.myspace.com/mendozametal
martin
2008-02-19 13:14:34 UTC
Post by martin
[...]
Grazie mille.
Alcuni li ho visti. Ad es: buio omega (ho preferito antropophagus), la
casa dalle finestre che ridono (MERAVIGLIOSO), la dama rossa..., 7
note in nero (non mi è piaciuto :-( ), una farfalla con le ali
insanguinate (così, così), non si sevizia un paperino (Eccellente),
cosa avete fatto a solange (discreto), la casa con le scale nel buio
(mi è piaciuto).
Gli altri no. Non credo sia facile trovarli tutti in Dvd.
La domanda che mi faccio è : ma oggi film di questo genere non ne
fanno più?! In Italia mi sembra che l'unico che si avvicina è "occhi
di cristallo", ma forse mi sbaglio.
Placebo75
2008-02-19 22:15:04 UTC
Post by martin
La domanda che mi faccio è : ma oggi film di questo genere non ne
fanno più?! In Italia mi sembra che l'unico che si avvicina è "occhi
di cristallo", ma forse mi sbaglio.
He... purtroppo quei registi-artigiani di una volta e quella sensibilità non
c'è più.
Forse anche è il contesto che è troppo diverso oltre alle arcinote
problematiche
di fare film al giorno d'oggi.
Provo a dare un'occhiata, se non l'hai già fatto, anche all'ultimo di Pupi
Avati, non è male
martin
2008-02-19 18:44:22 UTC
Post by martin
[...]
P.S. Conosci Macabro e eyeball ? Purtroppo non sono mai riuscito a
trovarli e quindi a vederli in Dvd.
Ho visto tuttavia su youtube il trailer di entrambi e non sembrano
male.
Placebo75
2008-02-19 22:18:46 UTC
Post by martin
P.S. Conosci Macabro e eyeball ? Purtroppo non sono mai riuscito a
trovarli e quindi a vederli in Dvd.
Macabro in dvd si trova, ma non mi sentirei di consigliartelo.
L'altro di cui parli non lo conosco, non l'ho trovato su imdb...
martin
2008-02-20 14:21:46 UTC
Post by martin
[...]
Già, scusa, era il titolo USA.
Quello italiano è "Gatti rossi in un labirinto di vetro" di U. Lenzi.
Placebo75
Ah! certo che lo conosco. Classico giallo all'italiana del periodo, non male
Sara C.
Aragorn55
2008-02-19 07:32:55 UTC
Post by martin
Sono stufo, anzi arcistufo, dei vari Saw 1,2,3,4 , delle colline con
occhi, dei film giapponesi, tailandesi, di Hostel, di Turistas, dei
film con vampiri, fantasmi, delle americanate di serie B anzi C, ...
Ogni volta che entro in una videoteca ? una delusione!!
I film di Dario Argento? I primi sono ottimi.
Silence in the studio
2008-02-19 15:54:00 UTC
Post by martin
[...]
Io direi il semi-recente (tre o quattro anni fa) Occhi di cristallo con
Luigi Lo Cascio. Tra Argento e Seven.
martin
2008-02-19 18:33:38 UTC
Post by Silence in the studio
Io direi il semi-recente (tre o quattro anni fa) Occhi di cristallo con
Luigi Lo Cascio. Tra Argento e Seven.
Si l'ho visto ed è quello che infatti ho scritto come risposta a
placebo.
Ma a parte questo, temo non ci siano stati e non ci siano altri film
che ricordano quel "genere".
:-(
Silence in the studio
ah scusami, l'ho letto dopo :)
Aragorn55
2008-02-20 15:09:51 UTC
Post by martin
[...]
Dimenticavo, aggiungerei "Ma come si fa ad uccidere un bambino" e
"Morti e Sepolti"
due capolavori.
martin
2008-02-20 16:39:00 UTC
Post by Aragorn55
Post by martin
[...]
Grazie mille!!
"Come si fa ad uccidere un bambino" sembra interessantissimo!
http://italian.imdb.com/title/tt0075462/
Ma esiste la versione italiana in DVD?
0_0

"Morti e sepolti" purtroppo non riesco a trovarlo su imdb.
Placebo75
2008-02-20 16:45:41 UTC
Post by martin
Post by Aragorn55
Post by martin
[...]
Esistono tutti e 2 in dvd, non te li avevo segnalati perchè non sono
italiani.
Cerca su www.thrauma.com.
Il titolo giusto è 'Ma come si può uccidere un bambino?'
Aragorn55
2008-02-20 16:50:28 UTC
Post by martin
Post by Aragorn55
Post by martin
[...]
Io li ho tutti e due in dvx me li scaricò (penso sul mulo) un mio
amico.
La versione è in italiano, vedi se qualcuno, ovviamente esperto in
questo, possa accontentarti, se lo ha fatto il mio amico credo che
anche altri lo possono fare dalle tue parti.-
Cmq. sono bellissimi specialmente morti e sepolti, un cult.
Masque
2008-02-20 17:45:47 UTC
Post by martin
"Come si fa ad uccidere un bambino" sembra interessantissimo!
http://italian.imdb.com/title/tt0075462/
Ma esiste la versione italiana in DVD?
dovrebbero averla fatta proprio di recente (al massimo un anno fa)
--
`, http://neurone.altervista.org
'
Aragorn55
2008-02-25 10:39:33 UTC
Post by martin
[...]
Mi sono ricordato anche dei film ispirati a Edgar Wallace, non ricordo
i titoli perchè sono film vecchi, ma erano veramente interessanti.