La collina dei conigli
2008-08-15 19:21:36 UTC
Come scrivono giustamente nel redazionale dell'ultimo numero di DD, il
cui racconto è omonimo ad un vecchio film d'animazione tedesco del '78,
quest'ultimo è stato uno dei disegni animati cha maggiormente ha messo
in crisi i bambini che lo vedevano. Ed effettivamente è vero: i
contenuti e le scene di quel film sono davvero drammatiche e, perchè
no, quasi orrorifiche. Ma dopotutto ce ne sono ben pochi di cartoni
"horror". Si partiva per esempio da Biancaneve. Qualcosina c'era anche
in "Alice nel paese delle meraviglie".
Voivod
2008-08-15 19:41:10 UTC
[...]
Direi che anche "Una tomba per le lucciole" non è un film animato
digeribilissimo.
http://www.exxagon.it/tomba%20per%20le%20lucciole.htm
Nicola®
2008-08-15 19:51:46 UTC
Come tutti i cartoni giapponesi.
Voivod
Beh, non esageriamo :)
Nicola®
2008-08-15 20:15:34 UTC
Post by Voivod
Beh, non esageriamo :)
Ken
Dragon Ball
I cavalieri dello zodiaco
Inuyasha
Akira

Tanto per citarne alcuni
Bè, non tutti.
Voivod
2008-08-15 20:45:59 UTC
Post by Voivod
Beh, non esageriamo :)
Ken
Dragon Ball
I cavalieri dello zodiaco
Inuyasha
Akira
E' come paragonare Una mamma per amica a Full Metal Jacket.
Non credo tu abbia visto la tomba delle lucciole altrimenti questo
paragone non l'avresti mai fatto.
Voivod
*una tomba per*
Nicola®
2008-08-15 21:01:14 UTC
No, direi di no.
Voivod
Merita, dagli un'occhiata ;)
Skalda
2008-08-16 08:36:01 UTC
Post by Voivod
Direi che anche "Una tomba per le lucciole" non è un film animato
digeribilissimo.
Si, ma e' drammatico (anzi, melodrammatico) non orrorifico.
--
Skalda
Se il problema si verifica in ufficio di venerdì pomeriggio fai finta di lavorarci, ma
A.Downey,J.Elkner,C. Meyers - Pensare da Informatico
Voivod
2008-08-16 10:43:22 UTC
Post by Skalda
Post by Voivod
Direi che anche "Una tomba per le lucciole" non è un film animato
digeribilissimo.
Si, ma e' drammatico (anzi, melodrammatico) non orrorifico.
Infatti anche la collina dei conigli non è horror. Si stava parlando di
film d'animazione "shockanti".
Skalda
2008-08-17 19:26:14 UTC
Post by Voivod
Infatti anche la collina dei conigli non è horror. Si stava parlando di
film d'animazione "shockanti".
Beh, quando vidi La collina dei conigli mi fece l'effetto di un film
splatter. :)
Avevo una decina di anni ed ero abituato ai coniglietti Disney...

Anni dopo l'ho voluto rivedere ed ho scoperto con sorpresa che non
c'era uno schizzo di sangue, anche se io li avevo *sovrapposti* ai
ricordi del film. La memoria fa strani scherzi. :D
Masque
2008-08-18 19:08:32 UTC
Post by Voivod
Direi che anche "Una tomba per le lucciole" non è un film animato
digeribilissimo.
http://www.exxagon.it/tomba%20per%20le%20lucciole.htm
quel film e` di un pesante, che la meta` basterebbe.
difficile da digerire anche per un adulto!!

l'ho visto una solta volta. mi e` piaciuto tantissimo, ma fatico a
trovare la voglia di guardarlo di nuovo.
--
`, http://neurone.altervista.org
'
Skalda
2008-08-16 08:39:04 UTC
Come scrivono giustamente nel redazionale dell'ultimo numero di DD, il
cui racconto è omonimo ad un vecchio film d'animazione tedesco del '78,
Non e' inglese? L'autore del romanzo lo e'.