30 ottobre a Torino
Gyrev
2008-10-29 17:21:32 UTC
Ciao! c'e' qualcuno di Torino e dintorni che la sera del 30 sara' al Liber
Cafe' di corso Vercelli per l'Horror Film Festival?

Io arrivero' da Imperia con l'amico regista Emilio Audissino per presenziare
alla proiezione del suo corto Yoshiwara Club. Se ci passa pure qualcuno di
ICH batta un colpo!
--
Marco Vallarino
http://www.marcovallarino.it
http://yoshiwaraclub.altervista.org/
mauro@yahoo.it
2008-11-03 11:46:01 UTC
Post by Gyrev
[...]
Visto solo ora (diciamo che la mia frequentazione del gruppo ha
cadenza... annuale). Comunque mi pare che le proiezioni siano solo la
sera. C'è speranza che l'offerta dell'anno prossimo sia più ampia? Per
esempio io, venendo dalla provincia di Cuneo, al Torino Film Festival
mi trastullo per tutto il giorno; non dico una cosa così, ma certo se
l'offerta fosse quantitativamente più ampia mi scomoderei più
facilmente...

Saluti,

Mauro
Gyrev
2008-11-05 14:43:29 UTC
Post by Gyrev
[...]

Temo di no, Mauro. Per quello che ho visto io accompagnando Audissino il
ToHorrorFilm Festival e' un'iniziativa quasi amatoriale organizzata in un
circolo Arci e -mi pare- in una sala cinematografica presa per l'occasione.
L'intervento di Simonetti e della sorella per presentare The Dirt e' stato
interessante e alcuni film erano carini, pero' credo che non ci siano alcun
interesse o possibilita' per fare di piu'.

Il mio annuncio in realta' era rivolto a eventuali ICHers torinesi che
avrebbero comunque partecipato alla serata, per spingerli a farsi notare in
qualche modo e conoscersi di persona, come a volte si fa a Milano.

Ciao!
Marco
mauro@yahoo.it
2008-11-06 10:58:12 UTC
Post by ***@yahoo.it
Post by Gyrev
[...]
Ho capito. Mah, vedremo i prossimi anni; d'altronde da qualcosa
bisogna pur partire.
Colgo l'occasione, essendo andato sui link e avendo visto che sei
anche un autore, per chiederti se puoi suggerirmi (domanda in verità
rivolta a chiunque leggesse) da dove si potrebbe partire per attività
di recensioni/critica letteraria relative al genere horror e affini.
Recentemente mi sono interessato al giallo perche ho curato un libro
di quel genere; me ne ero interessato già prima in modo più generico,
dal momento che autori come Gadda, o Landolfi, che ho studiato, hanno
utilizzato stilemi di genere in alcune loro opere. Sull'horror, che
vorrei approfondire in quanto genere che mi sembra ancora poco
considerato dalla critica diciamo "ufficiale" ammesso che esista
ancora, non so nulla, intendo su riviste, convegni, iniziative
editoriali, statistiche sugli autori...

Grazie e saluti,

Mauro