[Shining] orrore orrore!
Brunetto di Montalcino
2009-01-20 09:51:13 UTC
allora, possiedo la prima edizione della Kubrick Collection, quella
cartonata per intenderci, lurkando un po' qui un po' lì ho letto che
esistono sequenze rigirate per ogni versione del film come quella in Shining
dove Wendy legge la famosa frase Il mattino ha l'oro in bocca, beh, con
orrore ho scoperto che la nostra edizione è quella americana con la frase
All work e no play make Jack a dull boy o una cosa del genere vado a
memoria, in pratica i distrubutori ci hanno schiaffato sopra l'audio
italiano rovinando completamente l'intento di Kubrick che aveva
appositamente selezionato la frase in italiano per noi italiani!

le nuove edizioni in alta definizione contengono lo stesso orrore che voi
sappiate?

esistono estremi per sporgere denuncia e farsi rimborsare?

ciao e grazie
c***@virgilio.it
2009-01-20 11:01:37 UTC
Nel mio dvd c'è.
S.
2009-01-20 11:27:12 UTC
[...]
...non credi esistano cose un pò più serie di questa da prendere
in considerazione al giorno d'oggi prima di denunciare
a destra et a manca?
MistoMesto
2009-01-20 12:45:59 UTC
[...]
Denuncia berlusconi e le sue leggi per non farsi condannare poi ne
riparliammo anche di questa.....
Cmq io sarò di coccio ma non ho afferrato la cosa...
Cmq ho il bluray Ita se dovesse servire....
grunger, ex Pennyroyal^
2009-01-20 17:44:21 UTC
Post by MistoMesto
Cmq io sarò di coccio ma non ho afferrato la cosa...
Cmq ho il bluray Ita se dovesse servire....
Parla della scena in cui wendy va nel salone in cui jack era solito
scrivere, e trova centinaia di fogli con ripetuta la stessa frase.
Sta chiedendo quale sia la frase che si trova scritta nella versione in
bluray.

Barone Cicala
2009-01-20 20:22:17 UTC
Post by Brunetto di Montalcino