[REQ] Ok, questa è difficile. Scifi/horror anni '50 inside.
Petomane Compulsivo
2009-01-11 11:53:28 UTC
Salve a tutto il ng.
Adesso vi butto lì frammenti di un film che vidi in tenera età, e se
qualcuno si ricorda un film che corrisponde, me lo dice. I ricordi
possono essere frammentari o errati, prendte tutto con le pinze.

Allora, film di fantascienza, in bianco e nero, anni '50.
Spediscono nello spazio un branco di malcapitati. Tornano, mi pare in
circostanze un po' fortunose, FORSE ne è sopravvissuto solo uno, forse
no.
Quell'uno però si porta appresso un blob spaziale incazzoso che ne
prende lentamente il controllo, mi pare avesse la forma e consistenza
di una stella marina, si appiccica forse da qualche parte su un
braccio.
Nessuno sembra accorgersi della cosa, perchè sono stupidi.
Può essere che venga messo in quarantena, ma per precauzione.
Mi ricordo una scena in cui la moglie del malcapitato chiede al
suddetto malcapitato "vuoi fumare?" e gli offre una sigaretta, la cosa
mi ha colpito perchè credevo che gli astronauti per ovvi motivi non
fumassero.
Non ricordo granchè di trama, ma l'atmosfera, complice anche la
fotografia spettrale, era... spettrale.
Idee?

Grazie!
Seth Brundle
2009-01-11 19:19:44 UTC
Post by Petomane Compulsivo
[...]
Pare uno dei film della serie Quatermass.
Aspettiamo lumi, altrimenti provo a cercare informazioni...

Seth Brundle
--
I say, never be complete.
I say, stop being perfect.
I say, let's evolve, and let the chips fall where they may.
Petomane Compulsivo
Sto googlando. Sai che rischi di averla imbroccata al primo colpo?
Petomane Compulsivo
2009-01-12 16:33:49 UTC
On Jan 11, 8:19 pm, "Seth Brundle"
Post by Seth Brundle
[...]