[zombi-dvd] quali scegliere?
Larry
2010-10-12 20:55:29 UTC
Non chiedo di altri, ma solo di questi:

- Zombi 2 (1979)
- Zombi holocaust (1979)
- Zombi 3 (1988)
- After death. Zombi 4 (1988)
- Killing birds. Zombi 5 (1988)
- The zombie diaries (2006)
- Diary of the dead (2007)
- Zombieland (2009)

Chi li ha visti, come valuta questi 8 film?
Grazie.
Nicola®
Altro non ne vale la pena
John Dodo
2010-10-13 00:51:18 UTC
Altro non ne vale la pena
Il terzo è commedia, comunque della lista si salvano quei 3, anzi sono
buoni film, soprattutto il primo

Kenshirokure
2010-10-13 23:32:47 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Nicola® ha attirato la mia
Post by Nicola®
Post by Larry
[...]
Quoto, ho trovato Zombieland molto divertente.
--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
Gyrev
2010-10-13 16:45:31 UTC
Post by Larry
- Zombi 2 (1979)
- Zombi holocaust (1979)
- Zombi 3 (1988)
- After death. Zombi 4 (1988)
- Killing birds. Zombi 5 (1988)
- The zombie diaries (2006)
- Diary of the dead (2007)
Quest'ultimo per me e' un capolavoro. Poi ti consiglio anche Zombie 2
(se e' quello di Fulci).
Post by Larry
- Zombieland (2009)
Chi li ha visti, come valuta questi 8 film?
Grazie.
Ciao!
Marco
Larry
2010-10-14 12:25:47 UTC
Post by Larry
Diary of the dead (2007)
Quest'ultimo per me e' un capolavoro. Poi ti consiglio anche Zombie 2 (se
e' quello di Fulci).
Sì, è quello di Fulci. Grazie, a te e a tutti.

Quindi consideri il film di Romero un capolavoro.
Ho letto dei pareri negativi su questo film altrove.
Devo ancora vederlo, ma il tuo parere fa sperare
in bene, cioè spero che sia quasi al livello del suo
precedente "La terra dei morti viventi", anche se
non a livello del primo "La notte dei morti viventi".

Ciao, Larry
John Dodo
2010-10-14 19:25:38 UTC
Post by Larry
cioè spero che sia quasi al livello del suo
precedente "La terra dei morti viventi"
Quello è poco più di una merda

Larry
2010-10-15 11:35:51 UTC
"John Dodo"
Post by John Dodo
Quello è poco più di una merda
C'è a chi piace, va anche a gusti
(vedi scarabeo stercorario).

Ad es. ho trovato Wampyr/Martin
non bello come Land of the dead,
che mi è piaciuto, tutto sommato.

Ciao, Larry
Nahum
2010-10-15 15:31:13 UTC
Post by Larry
Ad es. ho trovato Wampyr/Martin
non bello come Land of the dead,
che mi è piaciuto, tutto sommato.
Beh, è veramente strano, però: "Martin" (al di là delle trasparenti metafore
politiche) presenta un "vampiro" dolente e complesso come pochi. E' un'opera
quasi perfetta.

Namib
John Dodo
2010-10-16 14:38:49 UTC
Post by Nahum
Beh, è veramente strano, però: "Martin" (al di là delle trasparenti metafore
politiche) presenta un "vampiro" dolente e complesso come pochi. E' un'opera
quasi perfetta.
Quoto, wampyr può piacere o no, ma è un'opera che dà sicuramente spunti
interessanti e originali su quel tema.
Lotd a parte zombie che comunicano tra loro e che si danno al fai da te,
risultando ridicoli, altro non dà.

Larry
2010-10-16 18:47:51 UTC
Post by John Dodo
Lotd a parte zombie che comunicano tra loro e che
si danno al fai da te, risultando ridicoli, altro non dà.
Considera però che lo zombie sei anche tu, quindi che una
scena resta grottesca se non vai a specchiarti nello zombie!

Invece se consideri che Romero insiste sulla critica sociale
e il caos anarchico - uno dei pochi se non l'unico che, pur
seguendo un filone così macabro, lo faccia originalmente,
attraverso un archetipo viscerale come quello zombesco -
allora secondo me puoi trovare severissimo il suo monito:
ridicolo sei tu, con il tuo orecchino piantato nell'ombelico;
ridicolo sei tu, trasformato senza che te ne accorga in una
marionetta del teatrino e ridicolo sei ancora tu, che ti crei
una finta vita, nella realtà, non nel film e che vai a riempirti
i vuoti nello stesso modo con cui sbatti dentro una gabbia
un canarino surrogato a cantar per te, perché quello vero,
grazie a te, è destinato ad estinguersi, come altra specie...

L'infestante razza umana, col fai da te inconsapevole,
reca danni enormi alla Terra in cui si trova a "vivere".

Eppure alcuni umani corazzati e svegli ancora cercano
la libertà, una terra canadese per ripartire. Si conclude
col messaggio doverosamente riciclato della speranza.

Ci saranno film sugli zombi fino a quando rimarremo tali.

<< Come da un mucchio di sterco buttato sulla strada può
nascere un fior di loto profumato e bello, così da un mucchio
spregevole di gente ignorante può nascere un illuminato. >>
Il Monatto
2010-10-14 19:34:37 UTC
Post by Larry
Diary of the dead (2007)
Oh, è molto meglio.
Gyrev
2010-10-18 22:08:07 UTC
Post by Larry
Post by Larry
[...]
Ciao Larry, io sono un fan sfegatato di Romero e La terra dei morti
viventi mi e' abbastanza piaciuto, ma nel complesso lo considero il
peggiore della esalogia zombesca.

Diary of the dead invece e' uno dei migliori, per l'atmosfera
angosciante e i tanti nuovi spunti (anche narrativi) che riesce a
offrire. Per certi versi e' piu' simile 28 giorni (e settimane) dopo che
ai tradizionali film di zombie di Romero, ma rilancia alla grande le
situazioni Zombi-Dawn of the Dead e tutto quello che le circonda.

Qualcuno sa se e' (finalmente) uscita una versione doppiata in italiano?

Invece mi ha abbastanza deluso il recente - e sesto della serie -
Survival of the dead, che ho trovato troppo poco spaventoso,
claustrofobico e incalzante rispetto agli standard romeriani.

Ciao!
Marco
Larry
2010-10-19 12:24:29 UTC
Post by Gyrev
Qualcuno sa se e' (finalmente) uscita una versione doppiata in italiano?
Sì, credo ti riferisca a questa, in dvd (link con commento di "zomboss"):
www.ibs.it/dvd/8034097480096/george-a-romero/diary-of-the-dead-.html
Emanuele
2010-10-16 15:22:47 UTC
Post by Larry