Rivedendo Fulci...
Dr Blood Il Meticcio
2008-04-23 08:40:38 UTC
Vista la penuria di pellicole, ho rimesso sotto due lavori del caro
maestro romano.
Non si sevizia un paperino e L'Aldilà.

Due grandi film. La scena della Maciara nel cimitero abbandonato è da
fra vedere alle scuole di cinema, mentre nell'Aldilà di nota l'immenso
lavoro della factory fulciana.

E' proprio vero, grazie alle sue pellicole, Lucio vive...

D®Blood
placebo75
2008-04-23 10:56:26 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
[...]
Come non quotarti in toto?
Il suo cinema ci manca davvero tanto
§ Lady Death §
Concordo e mi accodo ^_*
Aragorn55
2008-04-23 15:07:57 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Vista la penuria di pellicole, ho rimesso sotto due lavori del caro
maestro romano.
Non si sevizia un paperino e L'Aldil?.
Due grandi film. La scena della Maciara nel cimitero abbandonato ? da
fra vedere alle scuole di cinema, mentre nell'Aldil? di nota l'immenso
D'accordissimo e aggiungerei Quella villa accanto al cimitero.
Placebo75
2008-04-23 21:05:44 UTC
Post by Aragorn55
Post by Dr Blood Il Meticcio
[...]
Paura nella città dei morti viventi, Una lucertola con la pelle di donna e
soprattutto 7 note in nero

PS: scusa Aragorn, mi sa che ho inviato il post anche a te :-)
Aragorn55
2008-04-24 06:23:04 UTC
Post by Aragorn55
Post by Dr Blood Il Meticcio
[...]
Paura nella citt? dei morti viventi, Una lucertola con la pelle di donna e
soprattutto 7 note in nero
PS: scusa Aragorn, mi sa che ho inviato il post anche a te :-)
Ma non ti devi scusare assolutamente, speriamo che in un prossimo
futuro faranno film degni di essere chiamati horror.
Dr Blood Il Meticcio
2008-04-24 10:24:47 UTC
Post by Aragorn55
Post by Dr Blood Il Meticcio
[...]
futuro faranno film degni di essere chiamati horror.- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
Il fatto è che ci sono anche pochi registi veri in circolazione.
Fulci, come molti della sua epoca, oltre a masticare il mestiere
conoscevano a meraviglia anche gli strumenti che utilizzavano. E
toccavano con mano sapendo già quale effetto apportavano al girato.
Oggi sono tutti registi improvvisati, figli della tecnica del
montaggio più estremo (alla videoclip) ed inclini a volere un
risultato senza sapere la fonte che lo ha realizzato.
Il cinema si è impoverito di figure come Fulci che oltre ad essere
regista era artigiano nel senso stretto della parola.

Mi sta salendo la maliconia...

D®Blood
Max
2008-04-24 10:42:38 UTC
Post by Aragorn55
D'accordissimo e aggiungerei Quella villa accanto al cimitero.
e Voci dal profondo

ciao

Massimo
- eComStation FREE demo CD download http://www.ecomstation.com/democd/
Emanuele
2008-04-23 18:55:03 UTC
Finalmente dopo tante stro***te moderne e Barbareschi in politica ecco
un buon post che sa di horror vero; quello che si faceva con pochi soldi
e tanto mestiere, e soprattutto con le idee, sensa il bisogno di copiare
in oriente. Mi hai fatto rivenire voglia: stasera mi rivedo l'aldilà.

Grazie dottò!

Emanuele
Dr Blood Il Meticcio
2008-04-24 10:20:59 UTC
[...]
Ciao Emanuele, qui dormono o si "sposano" e non si fanno sentire
più!!! ;-P

Che nostalgia di una bella adunanza..
Placebo75
2008-04-24 18:35:33 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Post by Emanuele
[...]
Emule? :-)
Tutto vero quel che dici. Leggevo proprio ieri un'intervista di Margheriti,
diceva all'incerca quanto hai detto tu.
E poi ricordava di quella volta che disse di no a Kubrick...
Emanuele
2008-04-26 10:25:59 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Ciao Emanuele, qui dormono o si "sposano" e non si fanno sentire
più!!! ;-P
Che nostalgia di una bella adunanza..
Decisamente... Io sempre disponibile a partecipare come sempre e il
matrimonio è ancora lontano :P

2008-04-28 22:59:16 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Che nostalgia di una bella adunanza..
Decisamente... Io sempre disponibile a partecipare come sempre e il
matrimonio è ancora lontano :P
Daje famolo, prima che di notte a Roma non si possa più uscire per via delle
ronde punitive...

2008-04-29 14:15:59 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Daje famolo, prima che di notte a Roma non si possa più uscire per via delle
ronde punitive...
Io e te poi ci becchiamo manganellate di sicuro, come ai vecchi tempi
ahah (sigh!)

Emanuele
Sara C.
D®Blood
Emanuele
2008-05-05 15:46:06 UTC
Post by Sara C.
Qui bisogna rivedersi...avete rotto!!! : )
Ci si rivede quando impari a quotare muahahahah :D