[SPOILER] Visto 'Il nascondiglio'
voidstar
2007-11-21 15:27:27 UTC
VISTO... passo direttamente allo spoiler nel mio giudizio onde evitare che
mi scappi di dire cose che non andrebbero dette
.
.
.
.
.
Sono sincero, da Avati mi aspettavo di meglio, almeno in tema di gotico
'moderno'. I trailer hanno decisamente mostrato il meglio del film.
Il copione è spudoratamente sulla falsa riga del suo grande successo
(LCDFCR), ne ricalca molto la trama, e questo è limitativo. Sembra che il
regista dica: "Mi è riuscito molto bene una volta, squadra che vince non si
cambia".
Ma ahimè, sono passati 31 anni e di cose nel mentre ne abbiamo viste, tra
cui 23 volte lo stesso LCDFCR.
La partenza è buona (antefatto ingegnoso), la storia pare avere premesse
interessanti ma, col passare dei minuti, ti rendi tristemente conto di
andare incontro ad un finale telefonatissimo.
Quoto quello che hai scritto, diciamo che nel complesso mi e' piaciuto
(soprattutto rispetto al film che avevo visto pochi giorni prima... La
terza madre ;-O pero' effettivamente la struttura del film ricorda un
po' troppo 'La casa dalle finestre che ridono'. Inoltre non ho capito
cosa ha spinto alla fine del film Ella Murray (Yvonne Scio') a portare
con se il figlio all'interno della casa.
La parte che invece mi e' piaciuta di piu' e' stata, come hai detto
anche tu, quella iniziale ambientata nel passato.

P.S.: ma tu hai capito il significato dell'uovo? Sta a rappresentare il
fatto che rispetto al passato non e' cambiato nulla e che il passato e'
sempre "vivo", oppure secondo te c'e' qualcos'altro?
Alberto Casini
2007-11-27 10:00:04 UTC
Post by voidstar
Inoltre non ho capito
cosa ha spinto alla fine del film Ella Murray (Yvonne Scio') a portare
con se il figlio all'interno della casa.
Il fatto che non era riuscita a trovare una babysitter al volo?