Libro sui serial killer
2010-02-23 20:52:12 UTC
Avete un buon libro sui serial killer da consigliarmi?
Graaaaazie
Schop
2010-02-23 22:26:11 UTC
Avete un buon libro sui serial killer da consigliarmi?
Mindhunter
http://www.thrillercafe.it/truecrime/mindhunter-di-john-douglas/

La Follia dei Mostri di Bourgoin

Entrambi testi di riferimento onnipresenti nelle tesi che trattano il tema.

Qui comunque ne trovi una valanga su serial killer e non:
http://www.altrodiritto.unifi.it/ricerche/devianza/massaro/biblio.htm
Emanuele
2010-02-23 22:48:53 UTC
Avete un buon libro sui serial killer da consigliarmi?
Racconti o saggistica?

2010-02-24 11:24:44 UTC
Avete un buon libro sui serial killer da consigliarmi?
Racconti o saggistica?
Emanuele
Mi piacerebbe un libro che facesse un bell'excursus storico,
sviscerando i casi mondiali più famosi, arrivando a toccare anche i
serial killer italiani, compresa la mia compaesana Cianciulli
Emanuele
2010-02-24 12:06:01 UTC
Post by placebo75
Mi piacerebbe un libro che facesse un bell'excursus storico,
sviscerando i casi mondiali più famosi, arrivando a toccare anche i
serial killer italiani, compresa la mia compaesana Cianciulli
Allora il "dizionario dei serial killer" di Michael Newton fa per te,
c'è anche il caso della Cianciulli.

http://www.ciao.it/Dizionario_dei_serial_killer_M_Newton__992405

2010-02-24 14:04:33 UTC
Post by placebo75
[...]
Sembra molto interessante anche questo:
http://www.ibs.it/code/9788825300918/lupi-gordiano/serial-killer-italiani-cento.html
ma tratta solo i serial killer italiani purtroppo

Grazie comunque a tutti per i consigli

Frank Cento
2010-02-24 11:44:47 UTC
Avete un buon libro sui serial killer da consigliarmi?
"Serial Killer" di Lucarelli e Picozzi.
Lucarelli ha fatto anche un paio di puntate TV sull'argomento,
dovresti riuscire a trovarle in giro.
--
Frank
http://frankcento.tumblr.com/