Domandina su un film mooooltooo vecchio....
§ Lady Death §
2008-02-11 21:19:44 UTC
Tempo fa credevo di cercare un unico film in base ai ricordi che avevo di quando ero veramente bambina ( veramente nel senso che quando vidi questi film - poi ho scoperto che ne mescolavo due con la memoria - avrò avuto si e no 4 anni ).
Allora...devo dire che tra web, amici e ricordi smiscelati uno dei due film l'ho alla fine trovato...ed era Il Mulino delle Statue di Cera.... infatti mi ricordavo dell'incendio e del fatto che le statue si scioglievano ad un certo punto rivelando i corpi dei cadaveri.... vabbè tanto questo non mi interessa avendolo trovato.
Ora, per il secondo credo che ci voglia realmente un Genio o un fanatico del genere da far paura perchè nemmeno cercando ogni singolo indizio sul web viene fuori nulla....
Di seguito riporto ora tutto ciè che mi ricordo di quel film ma avviso già tutti che sono tassellini di puzzle indecifrabili....

1) Il periodo di ambientazione del film suddetto credo sia intorno alla metà dell'800 e non ho chiaro nella mente se si tratti di Francia o di Inghilterra... comunque il film era ambientato in europa sicuramente e la produzione doveva essere altrettanto europea.
2) Anche in questo film la cera aveva un ruolo determinante, anche qui credo di ricordare che i corpi venissero nascosti in opere di cera... o forse disciolti nella cerca liquida, comunque la cera centra di sicuro.
3) l'anno di produzione di questo film ( a giudicare dalle immagini che vagamente ricordo, si può ricondurre appunto agli stessi anni del precedente film da me citato ( il mulino.... ) .... perchè ricordo che le riprese e le scene erano molto simili e perchè lo vidi in tv più o meno nello stesso periodo di quest'ultimo....
4) Questo credo sia l'indizio più importante....
.... un tizio faceva una specie di filtro asportando a giovani donne delle ghiandole ..... e quindi uccidendole per prendergliele.... con questo filtro lui per primo rimaneva eternamente giovane... ma doveva prenderlo ad intervalli di tempo regolari.... infatti sul finale ricordo che non riuscendo a bere il filtro ( forse perchè l'ampolla gli si era rotta in terra ) iniziava ad invecchiare vertiginosamente ed lla fine ricordo che il suo volto iniziava a sciogliersi e a diventare verdastro ( o forse era finito dentro alla cera bollente... questo passo non mi è chiaro )...
5) ultimo, ma di questo non ne sono affatto sicura - può darsi che lo confonda con un ulteriore film - mi sembra che questi suoi esperimenti sulle ghiandole umane e sull'elisir di lunga vita servissero al tizio per riportare in vita la moglie o comunque l'amata.... infatti ricordo vagamente che la cassaforte dove lui teneva nascosta l'ampolla con il filtro che produceva era situata dietro al quadro antico di una donna...

Help meeeeeeeeeee.......
fatemi vedere quanto siete bravi, che sono 29 anni che voglio rivedere sto film...... =___=''''
Kenshirokure
2008-02-11 22:32:26 UTC
"§ Lady Death §" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:foqe5g$s1m$***@tdi.cu.mi.it...
[...]

La maschera di cera.?
http://www.cineclick.it/lamascheradicera/cere.asp

--
*Ken*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"
§ Lady Death §
2008-02-12 19:09:41 UTC

Sai che mi sa che in mezzo a sti rimasugli di ricordi forse uno dei film è proprio questo? Ora provo a scaricarlo e lo vedo... poi ti dico se è lui... ^_^
Pclab

§ Lady Death §
2008-02-12 19:11:12 UTC

No no... L'abominevole dott. Phibes ce l'ho in dvd ed amo quel film, lo conosco a memoria... non è lui... si assomiglia per via della moglie etc... ma non centra con questo :-(
Kenshirokure
2008-02-11 22:52:01 UTC
[...]

Ci riprovo:
L'uomo che ingannò la morte di Terence Fisher

http://www.horrortv.it/hammer3.htm

unknown
2008-02-12 08:59:31 UTC
CONCORDO

§ Lady Death §
2008-02-12 19:14:19 UTC
"Kenshirokure" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:lk4sj.11599$***@twister1.libero.it...

Ci riprovo:
L'uomo che ingannò la morte di Terence Fisher

http://www.horrortv.it/hammer3.htm

Sei un mito ^__^
Un po' mescolato ad altri due film nei miei ricordi ma era proprio questo quello che cercavo.... wowwwwwwww......

Grazie mille...vedo se lo trovo sul mulo ^_^
Placebo75
2008-02-12 00:11:46 UTC
Vorrai dire il Mulino delle donne di pietra, la cui trama è esattamente quella che descrivi più sotto.
§ Lady Death §
2008-02-12 19:15:18 UTC
Vorrai dire il Mulino delle donne di pietra, la cui trama è esattamente quella che descrivi più sotto.

Yessssss.....
^_^ ho sbagliato perchè ero fissata con sta storia della cera mentre scrivevo il post ^_*
RedWiz
2008-02-12 11:52:13 UTC

ci hai il news reader(*) impostato veramente a ca**o
§ Lady Death §
2008-02-12 19:15:36 UTC
??? in che senso? O__O'''
ciro
2008-02-12 20:07:31 UTC
Post by § Lady Death §
Post by RedWiz
ci hai il news reader(*) impostato veramente a ca**o
??? in che senso? O__O'''
nel senso che non si riusciva a quotarti bene distinguendo la risposta dal
post iniziale
§ Lady Death §
2008-02-12 20:59:26 UTC
Post by ciro
Post by § Lady Death §
Post by RedWiz
ci hai il news reader(*) impostato veramente a ca**o
??? in che senso? O__O'''
nel senso che non si riusciva a quotarti bene distinguendo la risposta dal
post iniziale
Ah O__O'''
E non lo so... io non ho impostato outlook.. l'ho tenuto così com'era quando
ho installato xp con tutto il suo pacchetto... non sono nemmeno capace di
impostarlo ^_^

Mi dispiace se crea problemi sta cosa =_=''
RedWiz
2008-02-12 22:11:30 UTC
Post by § Lady Death §
[...]
il fatto è che seri praticamente illeggibile
il motivo è che posti in html invece di semplice testo, html dal qulae
viene estratto il testo e messo su righe lunghe (invece di 80 caratteri
come dovrebbe essere) circa ... bha 300 o 400.
insomma io ho provato a leggere , mi sono stancato e ho smesso :(
cerca da qualche perte come si toglie l'invio di mail in html.Cosa buona
e giusta anche per le normali mail, visto che il codice html puo'
nascondere al suo interno diverse insidie (pensa che c'è chi le mail html
le rifiuta a prescindere senza manco leggerle, e fa bene!!! ;) )

Red
Jack Torrone
2008-02-13 11:31:28 UTC
Post by § Lady Death §
[...]
Nel menu:

Strumenti | opzioni | invio | formato news | imposta testo normale |
MIME

Impostare:

metodo codifica: nessuno
consenti 8 bit nelle intestazioni: lasciare vuoto
a capo dopo 76 caratteri

Nel menu:

Strumenti | opzioni | invio | impostazioni internazionali

scegliere "Europa Occidentale (ISO)"

così dovrebbe andare ^__^' ('mazza che nerd!)
"voglio continuare a essere colui che offre alla gente una mela dentro
la quale si trova una lametta" Trent Reznor
§ Lady Death §
2008-02-13 18:43:08 UTC
Post by Jack Torrone
Post by § Lady Death §
[...]
Ora come va? Ho fatto quello che hai scritto tu ^_^
Ma io con ste cose non ci acchiappo molto.... credo comunque che l'html lo
avevo messo io perchè pensavo che così avrei visto le immagini delle mail
che mi arrivavano ed invece me le blocca lo stesso.... comunque grazie, con
la tua spiegazione ho capito che le mail della mia casella di posta con le
letture dei ng non centrono na fava... spero di esserci riuscita, io non me
ne accorgo se è venuto o no ^_^
RedWiz
2008-02-13 19:18:52 UTC
ora è perfetto :)
Jack Torrone
2008-02-14 23:19:30 UTC
spero di esserci riuscita, io non me ne accorgo se è venuto o no ^_^
perfetto ^__^
--
mail: http://www.x-privat.org/sigmail/sig-e6ca9.png
"Dovetti scegliere tra morte e stupidita`. Sopravvissi."