Profondo Rosso Vs Il cartolaio
2007-07-29 01:24:41 UTC
Stasera ho visto per la 300esima volta Profondo rosso, cogliendo l'occasione
di una proiezione estiva inclusa in una rassegna cinematografica (che
emozione vederlo proiettato al cinema!)
Ebbene no, io non voglio credere che il regista di questo capolavoro (e
sicuramente anche di altri) sia lo stesso de Il cartolaio&Co, NON ci posso
credere.
Non è solo questione di sceneggiature ed attori (Hemmings è straordinario),
in Profondo Rosso ci sono delle doti tecniche e delle inquadrature,
considereto anche l'anno di uscita, davvero notevoli.
Davvero i conti non mi tornano.
Il regista non è come il calciatore che con il passare degli anni peggiora
(per ovvi limiti fisici), dovrebbe essere il contrario, o almeno una
sequenza di alti e bassi. Qui invece si parla di tracollo.
Davvero sono alquanto perplesso....
Pennyroyal^
2007-07-29 10:26:30 UTC
Il regista non è come il calciatore che con il passare degli anni peggiora
(per ovvi limiti fisici), dovrebbe essere il contrario, o almeno una
sequenza di alti e bassi. Qui invece si parla di tracollo.
Ogni artista ha un periodo di vita in cui è altamente ispirato...per il
nostro darione è passato da un pezzo, purtroppo.
Cmq è difficile anche per me pensare che sia lo stesso regista di quei due
film eheh
Life down there is just a strange illusion

- Devi sparargli sul naso!
holden
2007-07-29 18:20:09 UTC
[...]
Pensa che è il regista anche di Suspiria...

Holden
placebo75
2007-07-30 07:09:42 UTC
Post by holden
Post by Placebo75
[...]
Ci penso almeno una volta al giorno e non mi capacito davvero.
Magari un giorno si scoprirà che i suoi film peggiori in realtà li ha
girati la figlia...
pezzette
2007-07-30 18:03:45 UTC
Aaaaahhhhh teeeeeee
non esiste , scusatemi , ma non penso che si possa "paragonare" un altro
film horror a profondo rosso , è irripetibile e basta .Poi specialmente gli
ultimi lavori di Dario Argento lasciano un po a desiderare visto i titoli
:cartolaio , nonhosonno, e ci metto anche il fantasma
dell'opera....................... l'unica traccia di un film buono l'abbiamo
secondo me ne la sindrome di Stenhal il primo tempo però.
Speriamo tutti (e con tutti intendo tutti i fan di Argento , me compreso)
che con la Terza Madre risorga un pochino e migliori il ritmo e la suspance
almeno......
attendiamo tutti Ottobre con speranza!!!!!

Ciao a tutti

"si si nascondiamo tutto nella villa .....nella villa , tutto deve rimanere
nella villa , dimenticare ,..........dimenticare tutto , .....per sempre
,....
per sempre , per
sempre................................................................"
Placebo75
2007-07-30 18:26:19 UTC
Post by pezzette
Aaaaahhhhh teeeeeee
non esiste , scusatemi , ma non penso che si possa "paragonare" un altro
film horror a profondo rosso , è irripetibile e basta .
Concordo. La sceneggiatura di PR è spiazzante e perfetta, anche a distanza
di 32 anni.
Comunque lo ritengo 50% giallo e 50% horror, con anche una buona dose di
humor data soprattutto dalla Nicolodi.

Poi specialmente gli
Post by pezzette
[...]
So di andare contro corrente, ma per me l'ultimo segno di vita tra calma
piatta prima e dopo è stato Non ho sonno che non mi è affatto dispiaciuto
Post by pezzette
Speriamo tutti (e con tutti intendo tutti i fan di Argento , me
compreso) che con la Terza Madre risorga un pochino e migliori il ritmo e
la suspance almeno......
attendiamo tutti Ottobre con speranza!!!!!
Non so davvero che aspettarmi. Dovrebbe avvenire un miracolo. Un pò come se
tornasse a giocare Chinaglia (nome a caso) e diventasse capocannoniere.
pezzette
2007-07-30 19:27:59 UTC
sai per sperare abbiamo sempre tempo ,..... già la tematica del film , più
esoterica lo potrebbe far avvicinare almeno in parte a "capolavori" quali
Suspiria e Inferno.....ho visto il trailer ,.... non è che si capisce molto
del film , ma non mi sembra un action movie stile resident evil....... e già
questo è un buon segnale .
Per il resto non resta che aspettare 3 mesi........
fiduciosi.......................?

Michael -7- Myers
2007-08-03 20:34:35 UTC
sai [CUT]
http://www.freewebz.com/iosononiubbo/faq.htm#quotare

Emanuele
2007-07-30 18:41:07 UTC
A proposito di Profondo Rosso, ho trovato due diverse edizioni su
play.com, una delle quali è considerata UNRATED e dura 3 minuti in più.

http://www.play.com/DVD/DVD/4-/5965/Profondo-Rosso/Product.html 126min

http://www.play.com/DVD/Region_1/4-/92587/Deep-Red/Product.html 123min

La versione presente in italia dura come quella RATED, 3 minuti in meno...

http://www.dvd.it/page/dett/arti/214772/nv/DVD/profondo_rosso.html 123min

Qualcuno sa quali siano le differenze?

2007-07-30 21:09:20 UTC
[...]
Io ho tagliato la testa al toro e ho preso questa edizione:
http://www.splattercontainer.com/view_DVD.php?ID=286
Emanuele
2007-07-31 17:35:55 UTC
http://www.splattercontainer.com/view_DVD.php?ID=286