Uzumaki di Higucinsky
(___TheScyther___)
2008-12-29 19:39:49 UTC
Associandomi agli Auguri di Buone Feste Vi chiedo:
l'ho ordinato su Thrauma attratto dalla trama (unitamente a Strade Perdute
di Lynch mentre Sonatine di Kitano mi è sparito fuori catalogo da sotto gli
occhi...) e vorrei maggiori lumi in proposito da chi l'ha visto.

Many Thanks. :-)
Placebo75
2008-12-29 20:15:37 UTC
Post by (___TheScyther___)
l'ho ordinato su Thrauma attratto dalla trama (unitamente a Strade Perdute
di Lynch mentre Sonatine di Kitano mi è sparito fuori catalogo da sotto
gli occhi...) e vorrei maggiori lumi in proposito da chi l'ha visto.
Che vuoi sapere? Imho assolutamente da vedere, ma per palati fini, non per
tutti ;-)
PS: Strade perdute = capolavoro
Emanuele
2008-12-30 18:26:17 UTC
Strade perdute = capolavoro
Straquoto, grande acquisto!

Uzumaki mi ha lasciato un profondo senso di inquietudine, va visto...

Intanto io mi sono appena sparato Diary of the Dead, regalone di Natale :)

2008-12-30 21:17:38 UTC
Intanto io mi sono appena sparato Diary of the Dead, regalone di Natale :)
Per quale perverso motivo da noi non arriva?? :-(
Emanuele
2008-12-31 13:24:30 UTC
Intanto io mi sono appena sparato Diary of the Dead, regalone di Natale :)
Per quale perverso motivo da noi non arriva?? :-(
Non lo so, sono stufo di questa nazione che dalle piccole alle grandi
cose non funziona mai come dovrebbe. Consiglio a tutti la versione in
vendita su play.com. 2 DVD, confezione spettacolare, zeppa di contenuti
e prezzo irrisorio.

http://www.play.com/DVD/DVD/4-/5409448/Diary-Of-The-Dead-Limited-Edition-Steel-Tin/Product.html?cur=258

Emanuele
(___TheScyther___)
2008-12-31 14:26:31 UTC
[...]
Stanotte ritorno a casa tra le 2 e le 3 con famigliola al seguito.

Tutti stecchiti al letto dopo 30 secondi dall'entrata in casa causa
libagioni industriali.

Io, trionfante e sobrio (al momento) al mio 42" Samsung in HD con Uzumaki e
un Johnnie Walker barricato da stappare a fare quasi l'alba.

Pregusto, pregusto...:-)
Placebo75
Occhio a non trovarci dei vortici nel Walker :-)
Emanuele

2009-01-03 15:10:14 UTC
Post by (___TheScyther___)
Io, trionfante e sobrio (al momento) al mio 42" Samsung in HD con Uzumaki
e un Johnnie Walker barricato da stappare a fare quasi l'alba.
Scusami la domanda, ma conosci scotch whisky che non sono invecchiati in
botte? Lo dico solo per capire, perchè la precisazione "barricato" mi è
sembrata ridondante...
io comunque preferisco gli irish whiskey, decisamente :)

(___TheScyther___)
2009-01-03 16:48:13 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Post by (___TheScyther___)
[...]
Tutti sono invecchiati in botte ma la definizione "Barrique" viene
abitualmente usata (a fidarsi...) per quelli invecchiati in vecchie botti
impregnate di Sherry (come la storia e la natura imporrebbero) per minimo
tre anni.
Siccome sono insufficienti per l'attuale produzione la maturazione viene
usata in botti impregnate di Bourbon o Pajarete.

Chi adopera, quindi, questo termine lo fa per indicare che è realmente
invecchiato in botti di sherry.

Saludos.:-)
Kinglion Il Meticcio
2009-01-03 17:47:46 UTC
Post by (___TheScyther___)
[...]
Non sono convinto :)
Io sono stato in visita in varie distillerie in Irlanda; ad esempio nella
distilleria Jameson invecchiano in botti che hanno precedentemente contenuto
sherry o bourbon, ma sulle etichette delle mie bottiglie non c'è affatto
scritto "barrique" da nessuna parte. E lo stesso sul mio prossimo acquisto,
che già pregusto, un Lagavulin 16 anni (ahimè non sono ricco abbastanza per
passare a prodotti ancora più invecchiati). Cmq, per quel poco che ne so io
è giusto che non ci sia scritto, perchè barrique è semplicemente il
contenitore che viene utilizzato per la fermentazione o l'invecchiamento
della miscela. Tanto è vero che si parla anche di vini barricati, cioè quei
vini che appunto sono conservati in botte e non in bottiglia durante il
periodo dell'invecchiamento.
Per curiosità, mi potresti dire precisamente quale Johnnie Walker stavi
bevendo, cosa vedo se riesco a rimediarlo e a sorseggiarlo anche io per
provare a capire quale è la differenza con i "normali" whisky?

2009-01-02 13:14:18 UTC
Intanto io mi sono appena sparato Diary of the Dead, regalone di Natale :)
Per quale perverso motivo da noi non arriva?? :-(
Di tutti i film che non arrivano direttamente in Italia, questo è uno di
quelli che rimpiango meno, anzi forse per niente.

MCMXC
2009-01-03 19:38:04 UTC
Il Tue, 30 Dec 2008 19:26:17 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by Emanuele
Uzumaki mi ha lasciato un profondo senso di inquietudine, va visto...
Uzumaki e' uno dei migliori esempi di com'e' lo stile horror giapponese:
mentre l'horror americano cerca a tutti i costi il "salto sulla sedia",
l'horror giapponese si limita ad inquietare lentamente lo spettatore.

I protagonisti sanno che qualcosa di orribile sta per accadere, ma non sono
in grado di fare niente per fermarlo. E si assiste lentamente alla
distruzione...

Ovviamente, lo spettatore medio e' annoiato da tutta questa lentezza, ed e'
per questo che il JapanHorror resta in buona parte qualcosa per
intenditori...
--
"Io non saro' mai nessuno, ma nessuno sara' mai come me!"