La mia su The myst +++ CONTIENE SPOILER +++
g***@gmail.com
2008-10-10 21:59:33 UTC
Darabond è garanzia di cinema di qualità e devo dire che il film si
mantiene ALTO sotto molti punti di vista quasi fino alla fine, si
perché.... aimé il finale mi è sembrato come una specie di ambiguo
compromesso tra una scelta coraggiosa e meno scontata e il
rassicurante americano "arrivano i nostri" con il sacrificio di alcuni
protagonisti da un lato e l'immancabile arrivo dell'esercito "della
salvezza" dall'altro. E devo dire che anche l'utilizzo enfatico delle
musiche nel finale mi ha lasciato molte perplessità.
La scena con il mostro gigantesco che fa tremare la macchina ad ogni
falcata resta comunque impressa eh, ti lascia proprio la sensazione
che si siano spalancate le porte degli inferi sulla terra e questo mi
aveva illuso in un finale apocalittico di quelli che piacciono tanto a
me...

Il mio voto: 6 e mezzo

ps.

Non ho letto King

saluti,

SE
Placebo75
2008-10-12 23:21:05 UTC
<***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:5474fcd8-184e-4ef6-a18a-***@k37g2000hsf.googlegroups.com...
[...]

Il finale, imho, rende un buon film fino a quel punto dalla buona tensione
fino a quel punto, una pagliacciata.
Sorry, ma il finale è semi-comico. In sale, almeno 5-6 persone, io compreso,
avevamo detto ad alta voce al vicino "Pensa se adesso se ne va la nebbia e
arrivano i nostri"... et voilà.
E poi è pure insensato. Chi ha osato tanto fino a quel punto, non si
suicida.
E' un pò come se, arrivati in finale di Champions, fai autogol apposta. Non
esiste.
Da segnalare anche alcune falle qua e la. Prima fra tutte: in una situazione
simile i primi a cui chiedo spiegazione e che voglio in prima linea sono i 3
militari. Si sono accorti di loro a 3/4 del film. Non hanno pensato a loro
manco quando cercavano delle armi. Non esiste.
Davvero un peccato. Alcuni momenti davvero buoni sprecati con un finale
ridicolo di questo tipo (ho ripensato a Cloverfield più di una volta...
brrrr...) ma temo sia il tarlo degli adattamenti cinematografici dei libri
del buon King.
Da segnalare l'applauso dell'intera sala alla morte della predicatrice
Anno2007
Ma sei di torino ? :D
placebo75
2008-10-13 10:41:01 UTC
Post by g***@gmail.com
[...]
Ma sei di torino ? :D-
No, però credo sia stato un sentimento comune in molti cinema.
Io non so se gli autori abbiano fatto apposta, ma quel personaggio è
una delle cose più odiose mai viste sugli schermi. Ogni volta che
parlava la gente del cinema, giustamente, ne diceva di ogni. Non
vedevo una reazione unanime simile dai tempi di Germania 2006 :-)
Marco
2008-10-24 23:48:01 UTC
Darabond =E8 garanzia di cinema di qualit=E0 e devo dire che il film si
mantiene ALTO sotto molti punti di vista quasi fino alla fine, si
perch=E9.... aim=E9 il finale mi =E8 sembrato come una specie di ambiguo
[...]
musiche nel finale mi ha lasciato molte perplessit=E0.
Gia'. Il finale e' IMO troppo forzato. Non c'erano i presupposti per
una simile conclusione. Il finale poco credibile danneggia quello ceh
di buono si e' visto subito prima.
[...]
Condivido. Bello lo sconforto dei protagonisti per la loro totale
impotenza contro qualcosa di piu' grande e potente.
Il mio voto: 6 e mezzo
Quoto

Lodi, lodi, lodi e squisitezze by Marco