Abraham Lincoln superstar + domanda tecnica a chi conosce bene I vampiri + no spoiler!
Jeff
2012-06-20 22:26:09 UTC
Lassate perdere, l'unica cosa carina sono paio Di scene Di combattimento alla matrix, 3d inutile ed in alcune scene mi è pure venuto da dire: ecche cazzo questa è troppo grossa!

Domanda tecnica: ma da quando I vampiri scorrazzano in giro in pieno giorno? (Non è uno spoiler, lo si scopre dopo 7 secondi ed è ininfluente per la trama) non sono un esperto ma mi pareva che potessero uscire solo Di notte ???

sono confuso e nn troppo felice

J.
NYC
2012-06-21 20:36:38 UTC
Post by Jeff
[...]
E' la naturale evoluzione della specie. Gli zombie prima si trascinavano
lentamente a cercare cervelli, ora corrono come lippe e sono anche
intelligenti.

2012-06-22 09:12:53 UTC
Post by NYC
Post by Jeff
[...]
"Lippe"?

Chacun appelle "idées claires" celles qui sont au même degré de
confusion que les siennes propres (M. Proust)
NYC
2012-06-22 12:23:32 UTC
Post by Namib
"Lippe"?
La lippa è un antico gioco popolare italiano che risale al XV secolo. La
pratica della lippa s'è diffusa in varie nazioni europee quindi
periodicamente si disputano tornei internazionali a livello agonistico.

Nella cultura popolare di alcune regioni d'Italia il termine viene
utilizzato per descrivere qualcosa di particolarmente celere (es. andar
veloce come una lippa).

2012-06-22 14:22:16 UTC
Post by NYC
Post by Namib
[...]
Ah, grazie. Qui nel Lazio (o, almeno, nella mia zona) si chiama (si
chiamava, I suppose) "léppa", ma, trattandosi di un termine che
definisce l'insieme del gioco, non l'ho mai sentito usare
metaforicamente ad indicare qualcosa di veloce.

NYC
2012-06-22 15:24:31 UTC
Post by Namib
Post by NYC
Post by Namib
[...]
Io sono lombardo e qui si usa parecchio, non so se anche in altre
regioni si usa lo stesso termine.
Al va fort me na lipa :D

Jeff
2012-06-23 23:19:19 UTC
Post by NYC
Post by Jeff
sono confuso e nn troppo felice
E' la naturale evoluzione della specie. Gli zombie prima si trascinavano
lentamente a cercare cervelli, ora corrono come lippe e sono anche
intelligenti.
mhn, probabilmente c'hai ragione... però non credo si possa parlare di evoluzione, magari di allenamento, tecnicamente tutti i vampiri sono millenari o centenari, forse hanno iniziato ad alleanrsi con le lampade uva nei centri estetici

J.
Kenshirokure
2012-06-26 08:30:31 UTC
Post by Jeff
[...]
Veramente il Dracula di Bram Stoker gironzolava anche di giorno, era un
po' più debole, ma solo un po', e gironzolava....
--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://poccy.altervista.org
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

Jeff
2012-06-27 07:51:58 UTC
Post by Kenshirokure
Lassate perdere, l'unica cosa carina sono paio Di scene Di combattimento alla matrix, 3d inutile ed in alcune scene mi � pure venuto da dire: ecche cazzo questa � troppo grossa!
Domanda tecnica: ma da quando I vampiri scorrazzano in giro in pieno giorno? (Non � uno spoiler, lo si scopre dopo 7 secondi ed � ininfluente per la trama) non sono un esperto ma mi pareva che potessero uscire solo Di notte ???
sono confuso e nn troppo felice
J.
Veramente il Dracula di Bram Stoker gironzolava anche di giorno, era un
po' piu' debole, ma solo un po', e gironzolava....
Ok, quindi questo getta nuova luce su questo mondo che conosco solo di striscio (non sono un profondo conoscitore della mitologia vampirica).

I vampiri che esplodono o si incendiano al sole (tipo Let Me In) quindi da dove derivano?

J.
Post by Kenshirokure
*Kenshirokure*
Kenshirokure
2012-06-27 22:41:38 UTC
Post by Jeff
Post by Kenshirokure
[...]
Ti fai troppi problemi a cercare delle regole fisse per qualcosa che in
fondo non esiste.
Nel corso della storia della letteratura, cinema, fumetti e quant'altro,
sui vampiri e altre creature immaginarie, ne sono state dette tante,
ognuno ha reinterpretato i miti e le leggende come più gli faceva comodo
(Anche delle leggende stesse ne esistono tante e diverse tra loro.) ,
però l'importante è che il prodotto realizzato ne valga la pena. Se un
film è brutto e noioso, penso possa dipendere da molte cose, ma non di
certo dal fatto che dei vampiri gironzolino di giorno o di notte.

*Kenshirokure*

Jeff
2012-06-28 13:44:22 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Jeff
Post by Kenshirokure
[...]
Indubbiamente, ma era giusto per capire di piu' il mito dei vampiri che non conosco molto a fondo.
Post by Kenshirokure
però l'importante è che il prodotto realizzato ne valga la pena. Se un
film è brutto e noioso, penso possa dipendere da molte cose, ma non di
certo dal fatto che dei vampiri gironzolino di giorno o di notte.
Si credo di essere daccordo, nello specifico credo dipenda dall'eccessivo uso dello slow-motion, spettacolare 1 o 2 o 3 volte, ma sempre diventa un po' barboso e prevedibile!
Post by Kenshirokure
*Kenshirokure*
--
*Kenshirokure*