Saw 4: a sto giro ha vinto la censura
2008-04-25 16:31:38 UTC
2008-04-25 17:19:30 UTC
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/saw4.jpg
Non ricordo, ma...alla fine del III mica moriva, il cattivone...????
--
Mendoza.
2008-04-25 18:27:08 UTC
Post by Mendoza
Non ricordo, ma...alla fine del III mica moriva, il cattivone...????
Sì ma....
Ma non sapevi che non si sarebbero fermati al terzo?
Mendoza
2008-04-25 18:33:54 UTC
Post by Mendoza
Non ricordo, ma...alla fine del III mica moriva, il cattivone...????
Sì ma....
Ma non sapevi che non si sarebbero fermati al terzo?
Diciamo che ho osato sperare che ci fosse un limite alla decenza. Benchè li
capisca, beninteso: se un prodotto ti fa arricchire, è normale insistere. Mi
chiedo solo con quali pretesti sceneggiativi si possa prolungare una serie
del genere.
--
Mendoza.
www.myspace.com/mendozametal
Gyrev
2008-04-25 19:49:20 UTC
Post by Mendoza
Post by Nicola®
Post by Mendoza
[...]
A me piace molto come si sta sviluppando Saw. Nel quarto poi non si dovrebbe
innanzi tutto cercare (e trovare) la bambina scomparsa nel terzo?

Inoltre, se pensi a come andavano avanti i vari Nightmare, Halloween,
Venerdi' 13, mi pare che siamo nella media.

A proposito, qualcuno sa se faranno Hostel 3 e quando?
Post by Mendoza
--
Mendoza.
www.myspace.com/mendozametal
Ciao!
2008-04-25 22:55:19 UTC
Post by Gyrev
Inoltre, se pensi a come andavano avanti i vari Nightmare, Halloween,
Venerdi' 13, mi pare che siamo nella media.
Dici il vero, benchè da personaggi soprannaturali e sovrumani sia lecito
aspettarsi ritorni dall'aldilà, reincarnazioni, e quant'altro, mentre da un
cazzo di moribondo, mi aspetto solo che dopo tre film schiatti e la smetta
di scannare gente orrendamente.
--
Mendoza.
2008-04-26 01:40:24 UTC
Post by Mendoza
Post by Gyrev
[...]
Appunto. Qui invece la meneranno con gli emuli e i seguaci... non ne usciamo
più vivi
Nicola®
2008-04-26 12:07:15 UTC
Post by Mendoza
[...]
Bè, il fatto che ce ne saranno quasi sicuramente fino al sesto
capitolo, non vuol dire che il tizio sia ancora vivo.
Placebo75
2008-04-26 01:41:37 UTC
Post by Gyrev
Post by Mendoza
Post by Nicola®
Post by Mendoza
[...]
Sono paragoni con cui ci si scotta, andiamoci molto piano.
Venerdì 13 poi, imho, potrebbe andare avanti all'infinito che per me è
sempre un piacere.
Gyrev
2008-04-26 14:16:34 UTC
Post by Gyrev
[...]
Appunto! io vedo volentieri i sequel dei classici dell'horror, anche se so
che potrebbero essere delle boiate. Per esempio, Evil Dead 2 e' praticamente
un remake dell'1 ma e' lo stesso grandioso. E Michael, Jason, Freddy e
Leatherface sono sempre in gran forma! poi ci sono casi come quello di
Nightmare 5 in cui si recuperano risvolti e approfondimenti interessanti
(anche se paradossali e sconclusionati).

Insomma finche' ci sara' Saw io andro' a vederlo senza remore. Non mi
stupirei neppure se Jigsaw-Bell fosse ancora vivo e vegeto, anzi lo
preferirei alla storia dei possibili emuli, gia' troppo sfruttata. Magari
prima di schiattare si riversa in un computer e va avanti come Robinette
Broadhead nel ciclo degli Heechee di Pohl ^__^

Ciao!
2008-04-26 14:27:13 UTC
Post by Gyrev
Post by Placebo75
Post by Gyrev
[...]
Ok, ma prima che Saw sia considerato un 'classico' ne deve passare di
monnezza sotto i ponti...
Gyrev
2008-04-26 14:33:10 UTC
Post by Gyrev
[...]
Pero' mi pare che Saw stia seguendo lo stesso percorso di canonizzazione
degli altri, sostituendo alle morti nei sogni, nel campeggio e a Huddonfield
quelle nei giochi di Jigsaw, offrendo una sorta di piacere liturgico che
spesso incontra l'apprezzamento dei fan della prima d'ora e degli
appassionati del genere. Come scrivevo altrove, io vedrei con piacere pure
Hostel 3 e naturalmente sono curioso di vedere cosa succedera' nel ritorno
di Ash in Evil Dead 4 o quello che sara'.

E poi, secondo me, e' sempre meglio un sequel di un remake. Ormai di questa
mania di rifare e aggiornare tutto non se ne puo' piu'! Ora vogliono rifare
pure Corto circuito... mah!

Ciao! /m

Gyrev
2008-04-25 17:33:16 UTC
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/saw4.jpg
Cavolo, avevo capito che Saw 4 avesse vinto la censura, non il contrario.
Vabbe', la locandina e' il meno (pensa solo a La mosca 2), l'importante e'
che il film sia integro, come si dice: un bel gioco si censura poco ^__^

Ciao!